10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

PADBOL FERRINI 4 CELTIC CASTEDDU CONCESSIONARIO SUZUKI 0

09/07/2021

L'uomo in meno di Celtic si sente sotto porta in una partita tutto sommato equilibrata

IL PRE PARTITA

Sulla carta dovrebbe esserci equilibrio fra le due squadre, Se non fosse che gli ospiti hanno un uomo in meno. La partita ci dirà se questo influirà sul risultato finale. Un altro fattore che potrebbe influenzare la gara è l'età media, leggermente più alta per Padbol Ferrini.

CRONACA LIVE

1' Improvviso tiro in porta di Meloni, Bonu respinge in angolo.

5' Primo tiro in Porta di Padbol con Vacca, respinto in angolo da Angioni.

6' Celtic gioca con un uomo in meno, e sta mettendo più grinta del solito per sopperire.

8' GOL DI PADBOLL FERRINI! Punizione dalla trequarti battuta da Filippo Giacobbe direttamente in porta. Il suo tiro si infila alle spalle di Angioni.

10' Andrea Ambu salta un avversario con un doppio passo e tira di sinistro verso la porta, il pallone non gira abbastanza per eludere la guardia di Bonu. Parato.

14' Doppia parata miracolosa di Bonu su Murgia e Simone Angioni. Para, si rialza, para di nuovo, prima che Angioni spedisca il pallone alto sulla traversa.

15' GOL DI PADBOL FERRINI! Vacca ci prova da lontano, il suo tiro colpisce un avversario e termina in rete. 2 a 0

25’ FINE PRIMO TEMPO – La partita è equilibrata, finchè si arriva sulle rispettive trequarti. Poi l'assenza di un uomo tra le fila degli ospiti si fa sentire al momento della conclusione, quando manca l'uomo del tiro finale.

3' Fadda salta un avversario e mette al centro, i suoi compagni sprecano. Capovolgimento di fronte veloce, dall'altra parte Murgia va via sulla destra, entra in area, scaglia un tiro velenoso verso la porta che Bonu respinge in angolo.

6' TRAVERSA DI PADBOL FERRINI, con Vacca, dalla media distanza.

8' GOL DI PADBOLL FERRINI! Arriva il 3 a 0, fortunosamente. È Vacca a fare un tiro-cross dalla sinistra, Angioni si stava spostando verso il centro, sfiora il pallone con la mano destra ma non riesce ad evitare il gol.

10' Cross dalle retrovie, Meloni in proiezione offensiva colpisce di testa verso la porta, sfiora l'incrocio.

12' TRAVERSA DI PADBOL FERRINI con Vacca, che di testa indirizza il pallone centralmente, battendo Angioni, ma cozzando sulla traversa.

13' Murgia tenta di liberarsi di un avversario con un giochetto, ma Giacobbe è attento e non si fa ingannare. Il pallone arriva ad Ambu, che tenta da lontano sfiorando la rete.

15' Buon momento per il Celtic, tiro dalla distanza di Murgia, Bonu respinge in tuffo.

16' GOL DI PADBOL FERRINI! Alessio Santamaria sale al limite dell'area, allarga sulla destra verso un compagno e chiede l'1-2. Il pallone di ritorno è perfetto da calciare in porta, Santamaria lo calcia al volo e trova la rete del 4 a 0.

21' LE squadre sono stanche e le azioni ormai si sviluppano disordinatamente

25’ FINE SECONDO TEMPO – Il secondo tempo Mostra una stanchezza progressiva a generale che trasforma il batti e ribatti della fase centrale in un susseguirsi di azioni confuse e inconcludenti sul finale non degne di nota.

IL POST PARTITA

Nonostante l'inferiorità numerica degli ospiti per tutta la partita, è stata una partita vera. La differenza di reti sta soprattutto nell'assenza di un uomo d'attacco nelle fila degli ospiti che concludesse le azioni. Onore agli ospiti, e complimenti per la vittoria a Padbol Ferrini.

IL TABELLINO

PADBOL FERRINI: Fabrizio Bonu 8, Cristian Norberti 6,5, Matteo Pagliero 6, Santamaria Giuseppe 6,5, Fadda Federico 7, Giacobbe Filippo 7, Santamaria Alessio 6,5, Laconi Mattia 6, Marotta Giorgio 6, Vacca Matteo 7.

CELTIC CASTEDDU CONCESSIONARIO SUZUKI: Roberto Angioni 6, Francesco Meloni 7, Andrea Ambu 6,5, Luca Murgia 8, Marco Murru 7, Simone Angioni 7.

ARBITRO:  Denis Fercia.

MARCATORI: 8' Giacobbe (P), 15', 8'2t Vacca (P), 16'2t Alessio Santamaria.

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Murgia (C)

MIGLIOR PORTIERE: Bonu (P)

LE PAGELLE – PADBOL FERRINI

FABRIZIO BONU VOTO 8. Serata perfetta. Gli ospiti perdono lucidità quando arrivano in zona goal, lui ci mette del subito neutralizzando qualsiasi minaccia. INSUPERABILE.

FEDERICO FADDA VOTO 7.  È un giocatore fondamentale per la squadra. Si sistema a centrocampo, detta i tempi del gioco, costruisce, e contrasta. Anche a parole, mai fuori luogo. LEADER.

FILIPPO GIACOBBE VOTO 7. Difensore arcigno, sa quando bisogna usare le maniere forti, ma non eccede mai. Serata impreziosita da un bel gol su punizione. MURO.

LE PAGELLE – CELTIC CASTEDDU CONCESSIONARIO SUZUKI

LUCA MURGIA VOTO 8. Ha una marcia in più. Guizza, salta gli avversari e si libera per il tiro in pochissimi istanti. Quasi sempre imprendibile, gli è mancata solo un po' di concretezza sotto porta. IMPEGNO

MARCO MURRU VOTO 7. Gioca a centrocampo quasi sempre sulla zona di destra, cercando di costruire il gioco. Copre quasi sempre anche la voragine che si apre al centro in fase difensiva. TUTTOFARE

FRANCESCO MELONI VOTO 7. Letta in difesa e dà sicurezza tutta la squadra riuscendo ad anticipare sistematicamente gli attaccanti avversari lanciati verso la porta. SICUREZZA

Daniele Caruso