10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MALI PIGAUSU 1 EDAS AUTORICAMBI 4

13/07/2021

I padroni di casa sciupano molto e vengono castigati da una cinica Edas Autoricambi

IL PRE PARTITA

Gli ospiti non hanno cambi e devono cercare di dosare le forze. I padroni di casa hanno qualche cambio a disposizione e hanno tutte le intenzioni di vincere la partita.

CRONACA LIVE

2' Edas Autoricambi rompe gli indugi col tiro di Farris, parato senza affanni da Melis.

10' Mali Pigausu in attacco, Siddi va sul fondo e mette al centro dove c'è Pisu che di piatto destro non riesce a battere Satta.

12' Percussione di Siddi sulla destra, il suo tiro potente viene respinto da Satta, c'è Pisu per il tap-in, ma il suo tiro è alto.

14' Pisu riceve il pallone da calcio d'angolo, tenta ancora di tiro dalla media distanza, ma è fuori.

15' Sedda sfonda sulla sinistra, il suo cross al centro viene deviato in angolo. Sul calcio d'angolo svetta di testa Siddi, ma Satta è attento.

16' rispondono gli ospiti con un tiro dalla distanza di Lallai, alto sulla traversa.

21' GOL DI MALI PIGAUSU! Floris riceve il pallone e lo piazza sul primo palo, sorprendendo Satta, già a terra per un precedente intervento. Il portiere si allunga ma il pallone sbatte contro il palo e termina in rete.

22' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Alla prima occasione utile Francesco Pili si libera del diretto marcatore il pallone in rete.

23' GOL DI EDAS AUTORICAMBI!  Francesco Pili si libera al centro per ricevere valore di ritorno di Corona per un rapido scambio che l'attaccante conclude in rete. 1 a 2

25’ FINE PRIMO TEMPO – Edas Autoricamibi ha saputo soffrire, limitando i danni anche grazie a una super prestazione del portiere Satta. I padroni di casa hanno rubato molto e si trovano in svantaggio.

7' Molto gioco a centrocampo, ma inconcludente, le squadre cercano di rompere l'inerzia con tiri da lontano per concludere alla buona azioni che non riescono ad arrivare vicino al portiere.

8' Pontis salva la portavrespingendo un tiro da distanza ravvicinata di Floris

12' Pili sfugge ai difensori e tenta il tiro, fuori di pochissimo.

13' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Ambu chiede l'1-2 a Corona, che gliela restituisce di tacco. Davanti al portiere Ambu fa partire un tiro che gonfia la rete alle spalle di Melis. 1 a 3

15' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Ancora Pili! Riceve il pallone poco fuori dall'area di rigore defilato sulla sinistra, finge di tirare sul secondo palo, ma chiude sul primo. Sorprende tutti, pure il portiere, ed èl'1 a 4.

16' Farris cerca di imitare l'azione che ha portato Pili al gol nella precedente azione. Questa volta Melis è attento.

22' Pisu davanti alla porta manda clamorosamente alto.

24' Pisano riceve a due passi dalla porta, si gira e calcia di prima intenzione, miracolo di Satta.

25' PALO DI CORONA! Il giocatore calcia in diagonale verso la porta, il palo dice NO.

25'’ FINE SECONDO TEMPO – Riassunto 4 righe

IL POST PARTITA

Edas Autoricambi ha saputo sfruttare tutte le carte a disposizione. Senza cambi, ma con un Satta in stato di grazia, ha saputo fare propri i tre punti. Mali Pigausu non ha saputo concretizzare le tante occasioni avute.

IL TABELLINO

MALI PIGAUSU: Melis Gabriele Roberto 6, Ennas Gianluca 6, Serra Roberto 6, Pisano Antonio 6, Pisu Andrea 7, Sedda Simone 6, Siddi Stefano 7, Floris Alessandro 7.

EDAS AUTORICAMBI: Satta Michele 8, Farris Gianfranco 6, Ambu Simone 7, Corona Luca 6, Lallai Luca 6, Pili Francesco 7, Pontis Alessio 6.

ARBITRO: Chessa Alberto .

MARCATORI: 21' Floris ( M), 22', 23', 15'2t Pili (E), 13'2t Ambu (E),

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Michele Satta (E)

MIGLIOR PORTIERE: Francesco Pili (E)

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

ANDREA PISU VOTO 7. Presente in tutte le azioni offensive della squadra, non è riuscito a farsi trovare presente all'appuntamento col gol, rinviato, per il momento. MOTORINO.

STEFANO SIDDI VOTO 7. In avanti tutti lo cercano, e lui si fa trovare. Purtroppo non riesce ad aggiustare la mira il tanto che basta per battere Satta. PUNTO DI RIFERIMENTO.

ALESSANDRO FLORIS VOTO 7. È un giocatori di fantasia e si mette a disposizione della squadra. Il suo gol Sembra poter dare avvio a una goleada, ma l'inerzia della partita cambia velocemente. PRESENTE.

LE PAGELLE – EDAS AUTORICAMBI

MICHELE SATTA VOTO 8. Serata quasi perfetta, chiude tutti i varchi e toglie il sorriso ai giocatori avversari, che pensavano di poter vincere facilmente. INSUPERABILE.

SIMONE AMBU VOTO 7. Si posiziona come esterno basso a destra e si propone costantemente con grande grinta. Vince quasi tutti i contrasti e trova pure un gol. GUERRIERO.

FRANCESCO PILI VOTO 7. È il terminale offensivo della squadra. Parte spesso dagli esterni e quando c'è da concludere a rete non si tira indietro. CECCHINO.

Daniele Caruso