10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

DA VINCI 81 CEP 7 CPIZZA CAR 2

13/07/2021

Gli ospiti tengono testa al Cep per un tempo, poi cedono

IL PRE PARTITA

I commenti prepartita sono impietosì. Da un lato una squadra rodata, con giocatori esperti, dall'altra una squadra di ragazzini molto veloci e tecnici, ma molto rimaneggiata. "Partita da molto a poco" dice qualcuno, ma nel calcio non si sa mai.

CRONACA LIVE

1' mega parata di Comella sul tiro ravvicinato di Accardi. La sua parata da coraggio ai compagni di squadra.

2' Diana risponde con un'altra super parata sul tiro di Pinna.

3' Comella manda in angolo un gran tiro di Cardia

4' GOL DI PIZZA CAR! Pinna riceve il pallone sulla destra e scaglia un siluro verso la porta, il pallone passa. Diana è battuto per lo 0 a 1.

6' Comella respinge il tiro ravvicinato di Accardi, la porta è salva.

7' Pinna sale sulla sinistra, serve al centro Littera, che tira di esterno destro. Grande occasione, ma tiro centrale, il portiere riesce a salvare.

10' GOL DI DA VINCI 81 CEP! Biondi vede Cardia solo al centro, gli passa il pallone. Siluro dell centrocampista e pallone in gol.

11'Nuova azione del Cep. Il tiro di Biondi è andato in rete o no? Con molto fair play l'attaccante dice che non era rete. "Tanto ne facciamo un'altra dopo", aggiunge.

14' GOL DI DA VINCI 81 CEP! È nuovamente lo scambio tra Biondi Cardia a liberare quest'ultimo al tiro, nuovamente imparabile per Comella.

16' Nicola Ambu sale sulla destra e mette un interessante pallone al centro, dove Cardia cerca nuovamente di sorprendere Comella. Il suo tiro viene respinto dal portiere. Su calcio d'angolo, il tiro di Biondi viene nuovamente respinto da Comella.

18' GOL DI PIZZA CAR! Su calcio d'angolo ti irrompe di testa Ortalli, che schiaccia il pallone in rete, è il 2 a 2!

25’ FINE PRIMO TEMPO – è una partita vera. Finora Comella è stato decisivo per mantenere gli equilibri, con la gran mole di parate fatte. I padroni di casa hanno creato molto, senza concretizzare.

4' velocissimi capovolgimenti di fronte. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Velocissimo contropiede di Pizza Car fermato solo dal portiere in uscita, mentre un tiro di primissima intenzione di Cardia viene respinto da Comella

6' GOL DI  DA VINCI 81 CEP! 3 a 2, si tratta di un autogol di Leinardi, che nel tentativo di fare pressing su un centrocampista avversario, lo ha anticipato deviando il pallone verso la propria rete.

7' contropiede di Pinna, lancia il pallone verso Leinardi. C'è Littera che lo aggancia, si libera di un avversario, ma si allarga troppo. Il suo tiro, pericoloso, non è abbastanza angolato e viene respinto dal portiere.

8' Bellissimo scambio sottoporta porta tra Accardi e Ambu, ma il tiro di quest'ultimo va fuori di poco.

9' GOL DI DA VINCI 81 CEP! Accardi riceve il pallone tutto solo davanti a Comella. Da lì è impossibile sbagliare il tiro del 4 a 2.

15' Il pallone arriva a Corona tutto solo sulla sinistra, ma il suo tiro va fuori.

20' GOL DI DA VINCI 81 CEP! Biondi smarca sulla sinistra Corona, che batte Comella facilmente mettendo a Segno il 5 a 2.

21' GOL DI DA VINCI 81 CEP! Biondi riceve il pallone in zona centrale, se lo sistema e scaglia una cannonata verso Comella, è il 6 a 2.

25' GOL DI DA VINCI 81 CEP! 7 a 2 di Lampis, che  solo davanti a comella e lo batte senza fatica.

25’ FINE SECONDO TEMPO – Sarà per l'assenza di cambi per rifiatare, sarà magari perché a un certo punto saltano tutti gli schemi, i giovani di Pizza Car cedono il passo a un Da Vinci organizzatissimo e sorprendente per la freschezza atletica.

IL POST PARTITA

È stata una partita vera solo nel primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti si sono slegati tra loro, con una separazione molto netta tra difesa e attacco che ha permesso a Da Vinci di aggredire il portiere sempre in superiorità numerica.

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP Diana Francesco 6, Corona Michele 6,5, Mulliri Enrico 6, Ambu Nicola 7, Biondi Fabrizio 8, Cardia Marco 7, Orani Fabrizio 7, Accardi Gianluca 7, Lampis Andrea 7.

PIZZA CAR: Cabras Federico 6, Leinardi Davide 6, Venditti Tonino 6, Comella Riccardo 7, Littera Alessio 7, Ortalli Francesco 6,5, Pinna Matteo Francesco 7.

ARBITRO: Chessa Alberto.

MARCATORI: 4' Pinna (P), 10', 14' Cardia (D), 18' Ortalli (P), 6'2t Leinardi AUT (P), 9'2t Accardi (D), 20'2t Corona (D), 21' Biondi (D), 25' Lampis (D).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Biondi (D)

MIGLIOR PORTIERE: Comella (P)

LE PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

FABRIZIO BIONDI VOTO 8. Tiene le redini del gioco è dei giocatori punto da disposizioni in campo, e mantiene l'ordine tra i suoi. Il più lucido, il più riflessivo, il più ragionevole. LEADER VERO.

MARCO CARDIA VOTO 7. C'è in ogni squadra il giocatore che spicca gli rispetto agli altri per tecnica, visione di gioco, fluidità dei movimenti. Nel CEP è Cardia. ELEGANTINO.

ANDREA LAMPIS VOTO 7. Sguscia ed è imprendibile, anche se ha molti più anni degli avversari, che spesso faticano a stargli appresso. SGUSCIANTE.

LE PAGELLE – PIZZA CAR

RICCARDO COMELLA VOTO 7. Ha più occasioni per mettersi in mostra rispetto al collega della squadra avversaria, non riesce a evitare la sconfitta, ma sfodera una serie di parate difficilissime CONVINCENTE

ALESSIO LITTERA VOTO 7. Il suo gioco abituale, si sistema il centro del campo e inizia a distribuire i palloni ai compagni hai dettare i tempi del gioco. ORDINATO

MATTEO FRANCESCO PINNA VOTO 7. Gioca in attacco, spesso partendo da posizione defilata. Quando scatta ha una marcia in più rispetto agli altri. CAVALLINO RAMPANTE

Daniele Caruso