10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

LOS COMPADRES FC 3-5 CAGLIARI RIVERPLATES

14/07/2021

I due goal allo scadere non bastano agli uomini di casa

IL PRE PARTITA

Partita sulla carta molto emozionante che vede coinvolte la prima e la terza del girone: i padroni di casa vincendo andrebbero a -2 dai primi che hanno al momento 13 punti al sicuro.

CRONACA LIVE

15’ SCALAS MAURO! 0-1 RIVERPLATES! Goal arrivato su un colpo di testa. Calcio d’angolo battuto alla perfezione e super goal di testa che prende in controtempo il portiere.

17’ arriva un doppio tiro ma Cifelli (RC) dice di no per ben due volte da terra.

25’ VAQUER MICHELE! 0-2! Che errore da parte degli uomini casa. Il difensore perde palla e il 23 difronte alla porta, con un tiro perfetto e mentalità da vero bomber la insacca.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo un po’ anonimo per gli uomini di casa, che hanno perso diverse palle a centrocampo. Tutto ciò a favorito gli ospiti che hanno un vantaggio doppio.

2’ SERCI ROBERTO! 0-3! Goal strepitoso dalla tre quarti che buca il portiere. Portiere non può nulla perché la vede partire tardi a causa della difesa. Ottimo inserimento in campo del numero 16.

5’ ARGIOLAS FABRIZIO! 3-1! Splendido goal di punizione che passa tra la barriera e il palo. Qualche sbavatura qua dal portiere ospite che ha messo male la barriera.

15’ QUARTIERI ALESSIO NICOLA! 4-1 per gli ospiti! Splendido assist da parte di Vaquez che mette un super pallone per il suo compagno e quartieri senza farsi pregare, con un gran colpo la mette dentro.

16’ VAQUEZ MICHELE! 5-1! Che goal da parte del 23 ospite. Dalla tre quarti super tiro e la palla finisce proprio sotto il 7. Imparabile.

24’ MIGLIACCIO MIRCO! 5-2! Piccole disattenzioni hanno portato la squadra di casa a segnare quasi allo scadere. Più un goal per l’orgoglio che per il risultato

24’ PORTOGHESE DAVIDE! 5-3! Il RIVERPLATE sembra quasi che si sia dimenticato di essere in partita e permette un altro goal alla squadra ospite. Se non fosse per il tempo, questo goal avrebbe potuto riaprire la partita

50’ FINE SECONDO TEMPO – Fotocopia del primo tempo, la squadra di casa quasi non si vede per qualche azione sullo scadere. Il RIVERPLATES invece attacca sempre con la stessa ferocia e si porta a casa altri 3 goal.

IL POST PARTITA

Partita molto anonima per i Los Compadres, che in campo hanno faticato moltissimo per arrivare alla porta avversaria e ogni volta Cifelli faceva sentire la sua onnipresenza in porta.

IL TABELLINO

LOS COMPADRE FC: Boi L 6, Astero 6,5, Gioè 6,5, Virdis 7, Portoghese 6,5, Farci 6,5, Vadilonga 7, Migliaccio 7, Argiolas 6,5, Boi F 6,5,

CAGLIARI RIVERPLATE: Cifelli 8,5, Quartieri 8, Porcu 7, Scalas 7,5, Monaldi 7, Mandas 7, Faedda 7.5, Montis 7, Serci 7,5, Ambu 7,5, Vaquer 8, Atzei 7,5.

ARBITRO: noli alessandro

MARCATORI: Scalas 15’ (RC), Vaquer 25’ 41’ (RC), Serci 27’(RC), Argiolas 30’ (LC), Quartieri 40’ (RC), Migliaccio 49’ (LC), Portoghese 49’ (LC)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Vaquez (RC)

MIGLIOR PORTIERE: Cifelli (RC)

LE PAGELLE – LOS COMPADRE FC

MIGLIACCIO MIRCO VOTO 7. Migliore dei loro in campo senza di lui non ci sarebbe stato nessun gol. Ottimo posizionamento centrocampo che ha favorito il suo gol . FURETTO.

VADILONGA ALESSIO VOTO 7. Nonostante la sconfitta vadilonga è riuscito a tenere per tutto il primo tempo il capocannoniere vaquez, che inizialmente teso e impostato pressione dal suo avversario non è riuscito a fare troppe azioni da goal. CHIELLINI.

VIRDIS IURI VOTO 7.  Partita un po anonima la sua nonostante tutto ha provato di tutto per aiutare la la squadra di davanti e insieme a Migliaccio hanno creato la maggior parte delle azioni da gol. MEGLIO TARDI CHE MAI.

LE PAGELLE – CAGLIARI RIVERPLATE

CIFELLI LUIGI VOTO 8,5. Sembra che inizio partito si sia parcheggiato in mezzo al campo per evitare che entrino palloni in quella porta perché ha tolto tutto e anche di più a volte. GIGIONE.

VAQUEZ MICHELE VOTO 8. Nonostante un primo tempo un po lento da parte sua comunque si è fatto riconoscere subito nel secondo tempo creando sia assist che gol incredibili. BOMBER.

QUARTIERI ALESSIO NICOLA VOTO 8. Comanda la difesa e impedisce numerose azioni pericolose e poi si va a prendere pure un grandissimo gol dato da un grandissimo passaggio del suo compagno Vaquez. BONUCCI.

Gabriele Aresu