10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

F.C.T. 6 – MISTER FUTURA 2

15/07/2021

Mister Futura senza Melis è irriconoscibile, vince F.C.T.

IL PRE PARTITA

Mister Futura deve giocare senza la stella Emiliano Melis, impegnato a lavoro. La partita ci dirà se Pierluigi Porcu saprà farsi carico da solo della squadra. I padroni di casa potrebbero approfittare della situazione.

CRONACA LIVE

2' Primo tiro in porta di Mister Futura con Napoli, parato facilmente.

3' GOL DI FCT! Littera batte con un tiro al volo al volo Fá, è l'1 a 0.

5' Calcio di punizione di Pierluigi Porcu, il tiro viene respinto in angolo.

5' GOL DI MISTER FUTURA! È lo stesso che Pierluigi Porcu a mettere il pallone in rete di testa sulla battuta calcio d'angolo. I padroni di casa non ci stanno e vanno subito al tiro con Scalas, che impegna Fà. Subito dopo ci riprova Littera, ma il suo tiro viene respinto in angolo.

6' GOL DI FCT! Busonera segna con un tiro da media distanza dopo che un compagno di squadra aveva colpito il palo.

9' FCT IN GOL CON PIGLIACAMPO! Il giocatore conclude un contropiede con un tiro verso il centro della porta che passa sotto le braccia di Fà. 3 a 1.

12' FCT IN GOL SU RIGORE! Una trattenuta inizia da fuori area si concretizza all'interno della stessa, al tiro dal dischetto la Littera, che non sbaglia. 4 a 1.

14' Scalas va al tiro da posizione ravvicinata, è debole, Fà para senza fatica.

18' Napoli sguscia, si trova solo davanti alla porta, il tiro viene respinto. Poi Iurlaro intercetta il pallone sulla sinistra, missile, ma è un terra-aria, altissimo.

25’ FINE PRIMO TEMPO – F.C.T. prende il largo con un primo tempo convincente. Mister Futura ha un Porcu che lotta ovunque, ma da solo non basta. Napoli lo supporta, ma oggi è sottotono.

3' Doppio sombrero di Busonera, sul più bello viene anticipato da Falqui.

8' AMMONIZIONE PER FALQUI! Ferma un avversario col fisico, un muro su cui va a sbattere Scalas, che urla di dolore.

14' Napoli crossa al centro, Porcu di testa schiaccia, Picciau si supera in tuffo è respinge.

16' tiro dalla distanza di Contu, Il portiere Picciau si allunga e respinge

18' GOL DI LITTERA PER F.C.T, a conclusione di un'ottima azione di Scalas sulla destra.

19' GOL DI FCT ! Ancora Littera, su rigore, segna il gol del 6 a 1.

20' Porcu di testa manda il pallone fuori di poco

21' SPANEDDA SEGNA IL SECONDO GOL DEGLI OSPITI! Il giocatore è bravo a chiudere una azione aperta da un compagno sulla sinistra, piazzandosi a due passi dal palo destro. Il pallone arriva puntualmente verso di lui, che non può sbagliare. Il risultato adesso è di 6 A2

25’ FINE SECONDO TEMPO – per differenza reti i padroni di casa vincono anche il secondo tempo, col parziale di 2 a 1. In questo secondo tempo Mister Futura è apparsa più equilibrata, anche se inconcludente in zona gol FC ti vince la partita con merito.

IL POST PARTITA

Troppo pesante l'assenza di Emiliano Melis per Mister Futura, che appare senza idee e senza attacco. F.C.T. cinica nel concretizzare le azioni pericolose, ma alla fine non ruba niente per numero di occasioni prodotte rispetto all'avversario, a cui ha chiuso quasi tutte le possibilità di segnare con una difesa perfetta.

IL TABELLINO

F.C.T.: Picciau Michele 7, Pillai Andrea 7, Pigliacampo Marcello 6,5, Scalas Fabio 7, Busonera Francesco 7, Busonera Luca, Littera Fernando 6,5, Poddesu Daniele 6, Littera Michele 7.

MISTER FUTURA: Fà Manuel 6, Fà Mauro 6, Pigliacampo Stefano 6, Falqui Giovanni Antonio 7, Porcu Pierluigi 7,5, Secchi Sebastiano 6, Spanedda Guido Junior 6, Bindi Giovanni 6, Contu Stefano 6, Iurlaro Andrea 6, Mascia Corgiolu Daniele 6, Napoli Simone 7, Urru Doriano 6.

ARBITRO: De Meglio Gabriele.

MARCATORI: 3', 12' Rig., 18'2t, 19'2t Rig. Littera (F), 5' Porcu (M), 6' F.Busonera (F), 9' Pigliacampo M. (F), 21'2t Spanedda (M).

AMMONITI: 8'2t Falqui

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Pierluigi Porcu (M)

MIGLIOR PORTIERE: Picciau (F)

LE PAGELLE – F.C.T.

FRANCESCO BUSONERA VOTO 7. Si sacrifica in difesa giocando per la squadra, ma non disdegna le sortite offensive a supporto dell'attacco. FLUIDIFICANTE.

ANDREA PILLAI VOTO 7. Gioca sulla zona difensiva di sinistra e limita Porcu in più di una occasione. Si fa carico di gran parte del lavoro sporco. LOTTATORE.

FABIO SCALAS VOTO 7. Difensore esterno destro che si propone continuamente in avanti, completa il trio di difesa che è stato la chiave della partita. BLINDATO.

LE PAGELLE – MISTER FUTURA

PIERLUIGI PORCU VOTO 7,5. Un gradino sopra gli altri, come sempre, anche se sottoporta non è incisivo come nelle migliori partite. ONNIPRESENTE.

SIMONE NAPOLI VOTO 7. Gioca tra centrocampo e attacco e va più volte vicino al gol, anche se a centrocampo è sempre in affanno contro gli avversari. STANCO.

GIOVANNI ANTONIO FALQUI VOTO 7. libera senza complimenti quando la situazione si fa pericolosa, un tipo di gioco da difensore vecchia maniera sempre efficace. OLD STYLE.

Daniele Caruso