10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA 3 – ALMOND 4

15/07/2021

Gli ospiti dominano e vincono la partita con merito

IL PRE PARTITA

Diverse assenze da una parte e dall'altra, le squadre hanno i giocatori contati e non dispongono di cambi. Sarà dura tenere la concentrazione fino all'ultimo per chi non ha una preparazione atletica adeguata.

CRONACA LIVE

1' GOL DELL'ALMOND! Ospiti in gol dopo pochi secondi su calcio di punizione. Ha segnato Tonelli.

5' Melis riceve al centro e spara alto, nulla di fatto per i padroni di casa.

8' GOL DELL' ALMOND! Segna Arrai con un tiro dalla media distanza dopo una respinta della difesa. 0 a 2.

10' Almond torna al tiro da grande distanza col numerocon Frau, pallone respinto dal portiere.

12' Miracolo di Rossi, che di istinto salva un pallone destinato alla rete dopo il tiro quasi sulla linea di porta di un attaccante avversario.

14' GOL DI OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA!  L'arbitro concede il vantaggio, sale sulla sinistra e mette al centro per Melis, che da un passo scaglia il pallone in rete. 1 a 2

16' Tonellu sale sulla destra, il suo tiro al volo finisce alto.

18' Angolo per Almond, ancora Tonelli al vol, fuori di poco. Ma qualcuno dei difensori ha deviato il pallone, è angolo.

20' miracolo di Rossi, evita Il tracollo dei suoi con una parata spettacolare.

25’ FINE PRIMO TEMPO – I padroni di casa non trovano grandi spunti in attacco, gli ospiti sono più ordinati anche nella manovra e arrivano vicino alla porta con facilità.

4' GOL DI OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA! 2 A 2 di Ferru, che riesce a segnare con un gran tiro dalla trequarti.

6' GOL DI ALMOND! Gli ospiti tornano in vantaggio con Frau direttamente da calcio di punizione. 2 a 3.

8' GOL DI ALMOND! Arrai segna il gol del due a quattro con un siluro da media distanza. 2 a 4

12' Capovolgimenti di fronte, i due numeri 9 al confronto, il tiro di Melis viene respinto dal portiere Nughes, dall'altra parte è Caravano a tentare con un siluro di battere Rossi, senza riuscirci.

13' Ottima azione di Almond in velocità, Tonelli da due passi non riesce a calibrare il tiro, dall'altra parte Melis ruba un pallone sull'out di destra e lo mette al centro dove non c'è nessuno pronto a battere Nughes.

15' Il bagher di Nughes è efficacissimo sul tiro di un avversario. Ne nasce un calcio d'angolo che vede nuovamente il portiere protagonista di una parata difficile coi piedi. Sul capovolgimento di fronte, Almond non riesce a rendersi pericolosa.

16' GOL DI OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA! Melis da centravanti vero aggancia il pallone e in girata lo scarica in porta, trovando il gol del 3 a 4 che riapre la partita.

50’ FINE SECONDO TEMPO – ripresa più equilibrata anche grazie al tuo fisico di alcuni giocatori ospiti. Sul finale i padroni di casa sfiorano il pareggio, ma il tempo non basta per completare la rimonta.

IL POST PARTITA

La partita è più equilibrata sul finale, quando i padroni di casa sfiorano il pareggio. Per tre quarti della partita Domina Almond, che ha nel complesso giocato meglio rispetto all'avversario.

IL TABELLINO

OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA: Rossi Daniele 8, Depperu Luigi 6, Ferru Fabrizio 7, Uroni Andrea 6, Contu Mattias 6, Lallai Matteo 6, Melis Gino Emanuele 7.

ALMOND: Nughes Giuseppe 7, Arrai Celeste 7, Frau Alessio 7, Mulliri Andrea 6, Caravano Alessandro 6, Steri Luca 6, Tonelli Antonio 7.

ARBITRO: Gabriele Melis.

MARCATORI: 1' Tonelli (A), 8', 8'2t Arrai (A), 14', 16'2t Melis (O), 4'2t Ferru (O), 6'2t Frau (A)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Celeste Arrai (A)

MIGLIOR PORTIERE: Daniele Rossi (O)

LE PAGELLE –OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA

GINO EMANUELE MELIS VOTO 7 punta centrale, riferimento costante per i compagni, quando c'è da fare a spallate non si tira mai indietro CENTRAVANTI VERO

DANIELE ROSSI VOTO 8 oggi in versione eroe, tiene a galla la squadra con parate difficilissime qui. MURO

FABRIZIO FERRU VOTO 7 È lui oggi l'anima della squadra, presente sia in attacco che in difesa, corre, lotta, da sostanza alla sua squadra VERVE

LE PAGELLE – ALMOND

CELESTE ARRAI VOTO 7 Gioca a centrocampo mettendo la sua tecnica al servizio della squadra. Sul finale cala e i suoi ne risentono andando in difficoltà. MOTORINO

ALESSIO FRAU VOTO 7 Gioca soprattutto sulla parte destra del campo, una spinta inesauribile, a dispetto della stazza anticipa più di una volta gli avversari battendoli in velocità. PISTONE

ANTONIO TONELLI VOTO 7 Gioca principalmente in posizione offensiva, ed è presente in quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. PRESENTE

Daniele Caruso