10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

I VAZANICCHI 8 – LA BLACK 6

20/07/2021

Poker di Medde, I Vazanicchi ritrovano i tre punti

IL PRE PARTITA

Summer Cup Ldc Amatori, per la settima e ultima giornata in programma il match tra I Vazanicchi e La Black. Ruolino di marcia identico per le due squadre con tre sconfitte, due pari e una vittoria: caccia agli ultimi punti play-off. Un cambio per I Vazanicchi, giocatori contati per La Black: gara aperta a ogni risultato.

CRONACA LIVE

4’ Punizione da posizione invitante per La Black: si incarica della battuta Cherchi che ci mette potenza ma non precisione, pallone a lato.

5' Azione individuale di Boscu che palla al piede arriva fino al limite dell'area: la sfera deviata dalla difesa degli ospiti scheggia il palo e termina in corner.

7' Conclusione da posizione decentrata di Stefano Secci che attraversa l'area a pochi passi dalla linea di porta prima di essere allontanata da Deidda.

9' Scatto di Usai che dalla destra lascia partire un potente tiro a incrociare con Busonera costretto a respingere di piede.

11'  Punizione per i padroni di casa da posizione invitante: si incarica della battuta Medde che costringe Girau a levare la palla dall'incrocio con un balzo felino.

12' Dopo una corta respinta della difesa degli ospiti Stefano Secci conclude quasi a colpo sicuro ma Girau chiude le gambe e respinge di piede.

13' GOL I VAZANICCHI 1 A 0 I padroni di casa legittimano la supremazia con la rete che sblocca il match grazie a un potente destro da fuori area di Gianluca Secci.

18' GOL I VAZANICCHI 2 A 0 Medde approfitta di un errore in disimpegno della difesa de La Black e grazie a un preciso rasoterra batte ancora Girau.

19' Boscu vince un contrasto e tira in porta con il pallone che si stampa sulla traversa.

19' GOL I VAZANICCHI 3 A 0 Lungo lancio di Orrù che pesca in area di rigore avversaria il solissimo Medde stop e tiro "fulmineo" del numero 9, doppietta.

20' Orrù è "on fire" e dopo un anticipo secco su Cherchi avanza palla al piede e all'altezza del limite dell'area conclude in porta: pallone non distante dal bersaglio.

21' GOL LA BLACK 3 A 1La Black si riaccende a pochi minuti dalla fine del primo tempo: è Fabio Mandas a infilare la palla sotto l'incrocio con una "bomba" all'interno dell'area di rigore.

23' GOL I VAZANICCHI 4 A 1 La gioia per gli ospiti dura pochi minuti: palla sotto porta per Gianluca Secci che grazie a un "lob" batte ancora Girau.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo divertente e giocato a buon ritmo dalle due squadre. I Vazanicchi spietati sotto porta e concentrati in difesa, La Black inspiegabilmente nervosa.

26' A partire subito forte nonostante il vantaggio di tre gol sono i padroni di casa: palo di Stefano Secci, sfortunato nell'occasione.

27' Filtrante di Usai per Deidda che si inserisce bene in area di rigore ma si "inceppa" sul più bello.

29' Medde vince un contrasto con Mirko Mandas e lascia partire una "sassata" che centra la traversa.

31'  GOL LA BLACK 4 A 2 Usai vicnce un contrasto e con un preciso tiro di piatto supera Busonera e riapre il match.

32' GOL I VAZANICCHI 4 A 3 Gli ospiti si aggrappano al loro numero 7: sulla conclusione in porta di Usai, Busonera respinge come può e arriva il tap-in di Fabio Mandas.

34' GOL I VAZANICCHI 5 A 3 Stefano Secci rispolvera una delle sue armi migliori, il tiro da fuori area: Girau può solo guardare il pallone infilarsi in porta.

35' GOL I VAZANICCHI 6 A 3 Alessandro Piras protegge palla e appoggia per Medde che con freddezza all'interno dell'area di rigore trova l'angolo basso.

37' Cross d'esterno di Mirko Atzeni che mette dentro per Stefano Secci che manca l'impatto vincente per pochi centimetri.

40' GOL I VAZANICCHI 7 A 3 I padroni di casa macinano gioco e occasioni: cross di Gianluca Secci per Medde che si coordina e con un perfetto tiro al volo mette la palla sotto la traversa.

41' GOL LA BLACK 7 a 4 Cherchi non ci sta, il numero 10 parte incontrastato e con un rasoterra infila la palla alla sinistra di Busonera.

42' GOL LA BLACK 7 a 5 Il numero 10 degli ospiti diventa protagonista degli ultimi minuti: sulla conclusione di Cherchi respinta dalla difesa arriva per primo Fabio Mandas che gonfia la rete.

45' GOL LA BLACK 7 a 6 Punizione dal limite dell'area per gli ospiti: palla rapidamente appoggiata a Fabio Mandas che porta La Black a meno uno.

48' L'azione buona per il pari c'è tre minuti dopo: Usai mette dentro per Cherchi che da posizione defilata prova la soluzione di potenza: sfera a lato.

49' GOL  8 a 6 Gol sbagliato, gol subito, assist di Medde per Gianluca Secci che mette i titoli di coda al match.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si conclude sul parziale di 5 a 4 per La Black a testimoniare che la reazione c'è stata. I padroni di casa non sono stati certo a guardare e anche nel secondo tempo hanno segnato quattro gol legittimando una vittoria "sudata".

IL POST PARTITA

Seconda vittoria del girone per I Vazanicchi, meritata per quanto visto nei due tempi di gioco. Patrick Medde ha potuto "sfogare" la sua voglia di gol repressa nelle precedenti partite sfruttando le debolezze della difesa degli ospiti sempre in affanno. Buona la reazione de La Black nel secondo tempo ma continuando a imbarcare gol recuperare il risultato è diventato matematicamente impossibile.

IL TABELLINO

I VAZANICCHI: Busonera 6,5, S.Secci 7, Atzeni 6,5, G.Secci 7,5, Medde 7,5, Boscu 6,5, Piras 6,5, Orrù 6,5.

LA BLACK: Girau 6,5, F.Mandas 7,5, Deidda 6,5, Melis 6, Usai 6,5, M.Mandas 6,5, Cherchi 6,5.

ARBITRO: Vedra.

MARCATORI: 13' , 23' , 49'  G.Secci (I), 18', 19' , 35' , 40' Medde (I), 21' , 32' , 42, 45' F.Mandas (L), 31' Usai (L), 34' S.Secci (I), 41' Cherchi (L)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Medde (I)

MIGLIOR PORTIERE: Busonera (I)

LE PAGELLE – I VAZANICCHI

PATRICK MEDDE VOTO 7,5. Ogni volta che tocca palla è un pericolo, Medde si rifà in parte della sfortuna del precedente match mettendo a segno quattro go: anche stasera un palo e una traversa. Il cinquanta per cento della vittoria è merito dei suoi gol: MVP della serata.l . BOMBER.

GIANLUCA SECCI VOTO 7,5. Perno centrale della squadra il numero quattro ha giocato un po' in tutte le zone, sdoppiandosi nel ruolo di difensore e attaccante. Tre gol e un assist per Gianluca Secci che insieme a Patrick Medde e Fabio Mandas merita il titolo di migliore del n campo. PILASTRO.

STEFANO SECCI VOTO 7. Come nella gara disputata contro il Red Devil's a completare il podio c'è Stefano Secci, terzino di spinta. Diverse le incursioni del numero tre sulla sinistra che ha un solo errore sulla coscienza: quanto fatto vedere merita comunque il terzo posto. INESAURIBILE.

LE PAGELLE – LA BLACK

RICCARDO CHERCHI VOTO 6,5. Gara a intermittenza per il numero dieci parecchio nervoso nel corso del match. Quando ci ha messo la testa Cherchi ha sfornato giocate di livello, come in occasione del gol e degli assist forniti a Mandas. NERVOSO.

FABIO MANDAS VOTO 7,5. Prestazione generosa, di sacrificio ma anche di gol per Fabio Mandas, ben quattro. Unico tra gli attaccanti de La Black ad avere freddezza sotto porta, Mandas merita il titolo di MVP insieme agli avversari Secci e Medde. GENEROSO.

NICOLA USAI VOTO 6,5. Come Cherchi anche Usai gioca a corrente alternata, ma a differenza del compagno non torna in difesa neanche sotto tortura. Questa pigrizia ha comunque permesso a Usai di fare qualche giocata di livello in attaccs . SVOGLIATO.

Francesco Caruso