10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

EDAS AUTORICAMBI 2 MISTER FUTURA 8

27/07/2021

Mister Futura stende anche Edas Autoricambi con Porcu e Melis mattatori

IL PRE PARTITA

Si sfidano due delle migliori squadre del campionato, la serata è l'ideale per dar vita a una partita spettacolare, nonostante il caldo afoso possa in qualche modo incidere sulla prestazione dei giocatori in campo.

CRONACA LIVE 

1' Diverse occasioni per Mister Futura, con Porcu che tira fuori misura defilatissimo a destra, e con Iurlaro, che dal lato sinistro dell'area non riesce a piazzare il pallone tra palo e portiere.

3' Azione di calcio d'angolo, Porcu stoppa di petto e tira, fuori.

5' GOL DI MISTER FUTURA! Melis riceve il pallone sulla trequarti centrale, in un secondo si gira e tira in porta, è gol. 1  a 0

6' prima azione di Edas Autoricambi, uno scambio a centrocampo porta al tiro Francesco Pili, ma  va al lato

7' Seconda occasione per Edas Autoricambi, Luca Corona scambia con un compagno e si presenta al tiro davanti al portiere, la piazza, ma è fuori sul palo di destra

8' GOL DI MISTER FUTURA! Porcu conquista caparbiamente il pallone sotto porta e lo spinge in rete

12' azione di Edas Autoricambi, Corona allarga a destra per Lallai, pallone a sinistra per Mura, che lo colpisce, ma lo manda fuori

14' GOL DI MISTER FUTURA! Rapido scambio tra Melis e Pigliacampo, pallone a sinistra per Porcu, che rientra sul destro e egna sul Primo palo

16' GOL DI MISTER FUTURA! Melis riceve il pallone a destra, perfetto cross di sinistro verso il palo lontano dove c'è Porcu, che al volo Piazza il pallone alle spalle di Satta.

17' PALO DI EDAS AUTORICAMBI, con Mura, che dalla destra Prova a sorprendere Cossu senza successo.

20' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Corona sale sulla destra e mette al centro, la difesa respinge. Il pallone arriva a Mura, che mette al centro dove c'è Lallai, che al volo tira in porta battendo Cossu.

22' Siluro di Lallai da lontano, parata

25’ FINE PRIMO TEMPO – un 1 a 4 che la dice lunga sul numero di occasioni avute da una parte e dall'altra. I padroni di casa non sono intenzionati a subire un passivo pesante, quindi stanno già studiando le contromosse per raddrizzare il risultato.

3' GOL DI MISTER FUTURA! Melis riceve il pallone sulla destra, resiste a una carica, si sposta da destra verso sinistra attraversando la fascia centrale del campo, prende la mira e piazza il pallone dove Satta non può arrivare.

6' Iurlaro tira a botta sicura sugli sviluppi di un angolo battuto da Melis, il suo tiro si infrange contro Satta

8' GOL DI MISTER FUTURA! Napoli accarezza il pallone indirizzandolo al centro dell'area dove c'è Melis, che lo sfiora di esterno mandandolo alle spalle di Satta. 1 a 6

15' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Riccardo Canu con caparbietà segna il secondo gol della propria squadra battendo Cossu con un tiro potente.

17' Un lancio da dietro vola verso Porcu, sembra superare il giocatore, lui osserva il pallone che lo supera, senza pensarci, al volo, prima che cada a terra, lo calcia al volo verso la porta. Il portiere respinge in angolo.

18' PALO DI MISTER FUTURA, con Porcu, che fa a sportellate con un difensore avversario e giunge al tiro. Il portiere sfiora, intanto che basta per mandare il pallone sul palo.

19' GOL DI MISTER FUTURA! Porcu batte il portiere avversario con un pallonetto calibratissimo per il 2 a 7

21' GOL DI MISTER FUTURA! Azione insistita degli arancioni, il pallone giunge al centro dell'area dove c'è Pigliacampo, che al volo lo mette in rete. 2 a 8 

50’ FINE SECONDO TEMPO – le due squadre raddoppiano il numero di gold nel secondo tempo. Mister Futura dilaga, con una punizione troppo severa per gli ospiti, che nel secondo tempo hanno giocato sul serio.

IL POST PARTITA

Mister Futura presenta una formazione esperta, tecnica anche se non più di primissimo pelo. È una squadra difficile da affrontare anche per chi, come Edas Autoricambi, ha mostrato finora di essere una formazione validissima.

IL TABELLINO

EDAS AUTORICAMBI: Satta Michele 7, Puddu Luca 6, Ambu Simone 6, Canu Riccardo 6,5, Corona Luca 7, Lallai Luca 7, Pili Francesco 6, Pontis Alessio 6,5, Mura Claudio 7.

MISTER FUTURA: Cossu Claudio 8, Porcu Pierluigi 9, Spanedda Guido Junior 7, Bindi Giovanni 7, Contu Stefano 7, Iurlaro Andrea 6,5, Mascia Corgiolu Daniele 6,5, Napoli Simone 7, Pigliacampo Stefano 7, Melis Emiliano 9. 

ARBITRO: Cardu Ivan.

MARCATORI: 5', 3'2t, 8'2t  Melis (M), 8',  14', 16', 19'2t Porcu (M), 20' Lallai (E) 15' 2t Canu (E),  21' Pigliacampo (M)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Emiliano Melis (M)

MIGLIOR PORTIERE: Cossu Claudio (M)

LE PAGELLE – EDAS AUTORICAMBI 

SATTA MICHELE VOTO 7. Oggi Piovono palloni da tutte le parti, davvero difficile limitare i danni, ma fa il possibile senza tirarsi indietro. INCOLPEVOLE.

LUCA LALLAI VOTO 7 regista puro, si piazza al centro della squadra e cerca di dettare i tempi. Lo fa egregiamente in alcuni momenti, in altri che sparisce dal gioco INTERMITTENTE.

CORONA LUCA VOTO 7 gioca principalmente sugli esterni, è un punto di riferimento costante per i compagni. Il più attivo ogge nella sua squadra 7. 3 righe PRESENTE.

LE PAGELLE – MISTER FUTURA

MELIS EMILIANO VOTO 9. La classe non è acqua, e i gol sono quasi una conseguenza scontata. Punto di riferimento costante, fa girare la squadra ma sa anche ricevere il pallone dalla difesa e fare gol da solo. INARRESTABILE

PORCU GIANLUIGI VOTO 9. Un giocatore che tutti vorrebberoavere, non si tira mai indietro quando bisogna correre o lottare, distrugge il gioco avversario, imposta l'azione e conclude a rete - oggi sono 4 -. ONNIPRESENTE

NAPOLI SIMONE VOTO 7. Oggi arriva tardi e va via prima. Partita un po' stralunata, con momenti di riposo e momenti da stropicciarsi gli occhi come per l'assist per uno dei gol di Melis. ALTI E BASSI

Daniele Caruso