10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

DA VINCI 81 CEP 4 - KARALIS EVENTI 2

27/07/2021

Passano i Da Vinci 81; la Karalis si sveglia troppo tardi

IL PRE PARTITA

Al via i Sedicesimi della Summer Cup LDC Amatori. Ad affrontarsi, al Seminario, sono Da Vinci 81 Cep e Karalis Eventi. I primi arrivano da un ottimo piazzamento nel girone D, appena un punto sotto la prima classificata; mentre i secondi sono arrivati al terzultimo posto nel Girone A, con soli 6 punti conquistati. Arbitra Melis.

CRONACA LIVE

1’ Esterno destro di Soddu dalla trequarti, Sarigu manda in angolo

2’ Sarigu coi piedi salva sul sinistro di Ornai

5’ Destro da fuori area di Ezeadi, Diana respinge con le mani

9’ Destro insidioso di Rossi dalla distanza, la palla finisce sul palo

14’ NICOLA AMBU! 1-0! Soddu serve sulla destra Ambu, il diagonale destro del numero 17 finisce al secondo palo rasoterra

15’ Destro violento di Ligas da fuori, Diana con un gran colpo di reni toglie la palla da sotto la traversa e manda in corner

17’ NICOLA AMBU! 2-0! Ambu taglia dentro l’area e, servito ottimamente, supera Sarigu con un tocco delicato sotto la palla di destro e raddoppia

23’ Rossi da corner pesca in area Ezeadi, il colpo di testa di quest’ultimo esce di poco

24’ Diana respinge coi pugni la buona punizione calciata col destro da Piga

25’ Biondi serve dentro area Murtas, Sarigu miracoloso salva

25’ Ambu cerca Murtas dentro area, il movimento di quest’ultimo inganna Sarigu e la palla, senza essere stata toccata da nessuno, sbatte sul palo

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 2 a 0 nei primi 25 minuti di gioco. Le due squadre hanno già speso parecchie energie, con i Da Vinci che hanno creato di più e, grazie ad Ambu, si sono portati di due lunghezze avanti. Non demordono i Karalis che non l’arrivo di Ligas si tengono in partita e creano maggiori pericoli alla porta di Diana.

27’ RICCARDO FADDA! 3-0! Biondi dal fondo serve meravigliosamente Fadda venuto a rimorchio che di destro, dal limite dell’area, la piazza

30’ Ezeadi serve sulla sinistra Perra, il suo sinistro finisce fuori di poco

32’ Sarigu manda in angolo il sinistro insidioso di Corona

36’ GIANLUCA ACCARDI! 4-0! Fadda dalla destra vede e serve Accardi ben posizionato al secondo palo che appoggia facile in rete

37’ Perra serve in mezzo Ligas che da buona posizione spara alto

38’ Sarigu salva sul destro di Lampis, ben servito da Accardi

39’ EDOARDO MOSCATELLI! 4-1! Perra serve Moscatelli dentro area che di testa realizza un bel gol

40’ Sinistro di Perra da fuori area, la palla esce di poco

43’ BRUNO PIGA! 4-2! Piga dimezza lo svantaggio con un bel collo destro da fuori area

46’ Sarigu si oppone al destro di Soddu da fuori area

50’ FINE SECONDO TEMPO – Partono forte i Da Vinci che mettono subito il risultano al sicuro con Fadda e Accardi e gestiscono bene il vantaggio. Si sveglia troppo tardi la Karalis che, spinta da Perra, accorcia le distanze con Moscatelli e Piga, ma il tempo non basta per riaprirla.

IL POST PARTITA

Passa agli ottavi di finale la Da Vinci dopo una gran prestazione corale e con Ambu e biondi a far la differenza. Escono a testa alta i componenti della Karalis Eventi che, con un Marras in più, assente quest’oggi, avrebbero potuto dare maggior significato alla gara.

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP: Diana 7, Soddu 6,5, Corona 6,5, Lampis 6,5, Fadda 7, Orani 6,5, Biondi 7, Ambu 7,5.

KARALIS EVENTI: Sarigu 6,5, Piga 7, Rossi 6,5, Perra 6,5, Meloni 6,5, Moscatelli 7, Ezeadi 6,5, Ligas 7.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 14’ 17’ Ambu (DV), 27’ Fadda (DV), 36’ Accardi (DV), 39’ Moscatelli (KE), 43’ Piga (KE)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Ambu (DV)

MIGLIOR PORTIERE: Diana (KE)

LE PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

FRANCESCO DIANA VOTO 7. Trasmette sicurezza e serenità alla propria squadra facendosi trovare sempre pronto in ogni occasione. Pecca in una sola uscita, ma se il risultato resta sempre al sicuro è anche per merito suo. PROMOSSO.

FABRIZIO BIONDI VOTO 7. E’ il centro della squadra, passa tutto dai suoi piedi, fa da filtro tra la difesa e l’attacco, Non sbaglia mai una palla e regala costantemente assist ai suoi. FULCRO.

NICOLA AMBU VOTO 7,5. Gran movimento in attacco per tutta la partita, è lui a sbloccare il match e raddoppiare poco dopo con due gran gol, merito dei suoi tagli in area, suo marchio di fabbrica. Senza dubbio il migliore dei suoi e della partita. SCHEGGIA.

LE PAGELLE – KARALIS EVENTI

FRANCESCO PERRA VOTO 7. E’ quello che ci crede di più e sprona costantemente i compagni a dare il massimo. Suo l’assist che porta al gol di Moscatelli, va più volte vicino alla rete col suo insidioso sinistro. TENACE.

ENRICO LIGAS VOTO 7. Arriva in ritardo e quando entra fa cambiare marcia ai suoi, sfiora la rete in più occasioni, specialmente una dove chiama Diana agli straordinari, facendogli ottenere il titolo di miglior portiere di diritto. SESTA MARCIA.

EDOARDO MOSCATELLI VOTO 7. Gran lavoro a centrocampo e ottimo in fase offensiva, dove trova pure la via della rete. TILLTHEEND.

Mauro Tatti