10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

BORGOROSSO AGAPE 3–12 MISTER FUTURA

31/07/2021

Una stradominante MISTER FUTURA manda a casa l'AGAPE

IL PRE PARTITA

Chi riuscirà a vincere e classificarsi per gli 8? Partita tutta gustare, in quanto secca non c’è nessun pronostico. Solo stasera sapremo il risultato.

CRONACA LIVE

2’ CONTU STEFANO! 0-1 MISTER FUTURA! Errore difensivo da parte dell’AGAPE che regala di fatto la palla al 5 degli ospiti che davanti alla porta la passa al suo compagno che dovevo solo toccarla per metterla in rete.

4’ che occasione! 0A ha avuto la palla del pareggio, ma il tiro a giro è finito fuori di poco.

7’ PORCU PIERLUIGI! 0-2! Raddoppiano gli ospiti con ottimi tiro di testa arrivato su uno splendido passaggio dal calcio d’angolo. Portiere va a vuoto sul passaggio alto.

9’ PORCU PIERLUIGI! 0-3! Che tiro. Un tiro degno di Ibrahimovic. Completamente solo davanti al portiere, con il portiere alle spalle, la mette con l’interno del piede sul primo palo.

13’ MANUNZA NICOLA! 0-4! Sembra che la squadra di casa si sia fatta prendere dall’ansia che oramai sta concedendo troppo.

23’ MELIS EMILIANO! 0-5! Che goal signori. Stop, tiro a giro sul secondo palo e il portiere non può arrivarci.

25’ PORCU PIERLUIGI! 0-6! Paesaggio dal 10 per il 5 che non era ancora tornato indietro on difesa e questo gli ha permesso di trovarsi solo davanti al portiere. Tiro di prima e palla che insacca la rete

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 6-0 per gli MF. Partita a senso unico dove gli ospiti hanno dominato per tutto il primo tempo e oramai sembra scritta. Nei giocatori di casa si sente la tensione.

3’ ATIA MONIR!1-7! Ottima parata del portiere che sul primo tiro tentato dall’AGAPE respinge con la punta del piede. Palla però che favorisce il 9 solo davanti alla porta.

7’ CONTU STEFANO! 1-8! Colpo di testa dalla distanza che si insinua dietro il portiere, ma la palla sbatte sul palo. La palla arriva sui piedi del 18 che se l’alza superando l’ultimo difensore.

14’ PORCU PIERLUIGI!9-1! Tap in del numero 5 che a porta sguainata e non marcato si porta a casa un’altra marcatura

17’ SERRELI PIERLUIGI! 9-2! Si fa tutto il campo per portarsi a casa la marcatura. Degno successore di giroud prime con quei suoi contropiedi.

19’ PORCU PIERLUIGI! 10-2! Stop di testa, palla messa a terra e tiro sul palo. Il portiere era sulla linea e l’attaccante sulla linea dell’area piccola. Solo Donnarumma avrebbe potuto parlare un tiro del genere

20’ PORCU PIERLUIGI! 11-2! Un missile terra aria colpisce la porta dei giocatori di casa. Palla nell’angolino.

22’ PORCU PIERLUIGI!12-2!

23’ LOCCI GIANMARIO! 12-3! Goal su rigore. Palla da una parte portiere dall’altra.

50’ FINE SECONDO TEMPO – secondo non troppo diverso dal primo, forse qualche tiro in più da parte degli uomini di casa che si portano via 3 goal. Purtroppo però la Mister futura aveva diverse marce in più

IL POST PARTITA

Partita purtroppo a senso unico, dove la mister futura non ha avuto nessuna difficoltà ad arrivare in porta. Problemi all’interno dell’Agape che durante la partita ha avuto diversi battibecchi tra i propri compagni, che ha reso ancora le cose più semplici agli uomini della squadra ospite.

IL TABELLINO

AGAPE: Cancedda 6, Pisu 6, Serreli 7, Melis 6, Ambu 6, Locci 6, Atia 6,5

MISTER FUTURA: Porcu 10, Iurlaro 7, Pigliacampo 7, Contu 7,5, Mascia 7, Napoli 7, Manunza 7,5, Bindi 8, Melis 9

ARBITRO:

MARCATORI: Contu 2’ 32’ (MF), Porcu 7’ 9’ 25’ 39’ 44’ 45’ 47’ (MF), Manunza 13’ (MF), Melis 23’ (MF), Monir 31’ (A), Serreli 42’ (A), Locci 48’ (A)

AMMONITI

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Porcu P (MF)

MIGLIOR PORTIERE: Bindi (MF)

LE PAGELLE – AGAPE

ATIA MONIR VOTO 6,5. Partita un po’ anonima la sua, che sicuramente è risultata migliore di tutti i suoi compagni in campo. Si porta a casa un goal quando oramai siamo sul 6-1, poteva essere un sintomo che avrebbe poi portato alla rimonta, ma nulla di fatto. IL SOGNATORE

CANCEDDA ANDREA VOTO 6. Diversi errori da parte del portiere, ma nonostante ciò si butta sempre in prima linea e prova a parare tutto. Alcuni tiri erano impossibili da parare. SIRIGU.

SERRELI PIERLUIGI VOTO 7. Migliore in campo da parte degli uomini di casa. Si porta a casa una marcatura e nonostante questo ci ha creduto fino alla fine provando in tutti i modi a recuperare. L’INSTANCABILE.

LE PAGELLE – MISTER FUTURA

PORCU PIERLUIGI VOTO 10. Che partita signori, non un errore. 7 goal per lui tutti guadagnati tra passaggi e suoi tiri. Un maestro del calcio. Degno successore di Ibrahimovic. PUNTA DI DIAMANTE.

MELIS EMILIANO VOTO 9. Nonostante la partita sia stata più corta rispetto al suo compagno ha fatto un bellissimo goal e numerosi passaggi che portavano alla rete. Molti dei suoi erano assist. Aveva il pieno controllo della fascia, qualunque essa fosse. ASSISTMAN.

BINDI GIOVANNI VOTO 8. Un non portiere che si trasforma in portiere. Non è stato chiamato in causa durante il primo tempo, ma nel secondo tempo para diversi tiri decisivi, annullando di fatto la possibile rimonta degli avversari. THE WALL.

Gabriele Aresu