10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

L’INCANTO RISTORANTE PIZZERIA 3 – ASD GERIATRIA 1

09/06/2021

Esordio felice per l’Incanto, Geriatria in partita solo nel secondo tempo

IL PRE PARTITA

Pgs Summer Cup Ldc Over 35,  di fronte per la prima giornata L’Incanto Ristorante Pizzeria e Asd Geriatria. Evidenze differenza anagrafica tra le due rose con un’età media nettamente più bassa per i padroni di casa. Ospiti in gran parte reduci dalle fatiche del precedente match: questi elementi avranno un peso nel rendimento in campo?

CRONACA LIVE

4’ L’INCANTO VA VICINISSIMA AL VANTAGGIO. Punizione dal limite per i padroni di casa: si incarica della battuta Nicola Cossu che lascia partire un gran tiro che scheggia l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

8’ Nuova grande occasione per i padroni di casa con il pallone che arriva sotto porta tra i piedi dell’accorrente Walter Brambilla che alza sulla traversa: il numero 3 si lamenta per una presunta spinta subita in area di rigore.

10’ GOL INCANTO Il numero 3 dell’Incanto si rifà qualche minuto dopo con un tiro cross dalla sinistra che arriva al centro dell’area di rigore con Pintor che devia il pallone di tacco nel tentativo di liberare: pallone che assume una traiettoria imparabile per Cifelli.

12’ Andrea Aru si presenta solo davanti a Cifelli e tenta di batterlo con un “lob” che si alza troppo sopra la traversa.

13’ L’Incanto preme alla ricerca del gol del raddoppio: stop e tiro di Belfiori, pallone che sfiora il palo alla sinistra del portiere degli ospiti.

14’ RADDOPPIO INCANTO. Conclusione sotto porta di Belfiori respinta dalla difesa del Geriatria, ma Luca Marras è prontissimo a raggiungere il pallone e scagliarlo in rete per il raddoppio dei padroni di casa.

16’ GOL GERIATRIA. Gli ospiti tentano di reagire immediatamente e dopo la traversa di Oggiano pochi secondi dopo arriva la rete di O’Toole con un gran tiro al “sette” della porta difesa da Piras.

22’ GOL INCANTO. Triangolazione tra Walter Brambilla e Belfiori che si dalla fascia destra con un potente e preciso tiro d’esterno batte Cifelli in uscita.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude con il vantaggio di misura ma meritato dei padroni di casa che hanno messo più determinazione e costruito più palle gol degli avversari. Per parte dei Geriatria le fatiche della precedente partita si fanno sentire: poco ritmo e poche occasioni da gol costruite con i solo Oggiano e O’Toole in partita.

28’ OCCASIONISSIMA INCANTO. Cross sotto porta per Luca Marras che non trova il tempo giusto per l’inserimento e manca l’appuntamento con la doppietta personale.

33’ Scalas prova a scuotere il Geriatria: azione individuale del numero 2 che vede lo spazio giusto e prova la conclusione in porta, Piras è attento e devia in corner.

37’ Emerson Brambilla vince un rimpallo e tra le proteste dei giocatori del Geriatria che chiedevano un fallo, conclude in porta con un potente tiro a incrociare che termina la sua corsa non lontano dal palo.

39’ PALO PER IL GERIATRIA. Punizione dal limite dell’area per gli ospiti: si incarica della battuta il neo entrato Paolo Mandas, tiro preciso e potente con il pallone che si stampa sul palo.

43’ Il Geriatria prova a non arrendersi ed è ancora Scalas a provare a battere Piras con una conclusione da fuori area che non va lontana dal bersaglio.

45’ Massimo Cillla vince un rimpallo e con un cross dalla sinistra trova in area Giorgio Melis che cerca il gol spettacolare: il suo colpo di tacco finisce sul fondo.

47’ Errore in disimpegno di Francesco Pintor, ne approfitta Belfiori che si invola verso la porta difesa da Cifelli ma il suo “pallonetto” è troppo impreciso e scavalca la traversa.

50’ ULTIMA OCCASIONE GERIATRIA. A pochi secondi dal fischio finale Mauro Scalas poteva rendere meno amara la sconfitta dei Geriatria: cross preciso di Mandas e colpo di testa di nuca del numero 2 che si alza troppo e termina la sua corsa sulle reti di recinzione.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si conclude sul parziale di 0 a 0 e con un sostanziale equilibrio per quanto riguarda le occasioni create dalle due squadre. L’ingresso di Mandas e la crescita del livello della prestazione di Scalas hanno tenuto in partita gli ospiti che hanno creato di più ma anche rischiato qualcosa in contropiede.

IL POST PARTITA

Partita dai due volti, primo tempo quasi dominato dall’Incanto, secondo tempo giocato alla pari dalle due squadre. I padroni di casa fanno meritatamente bottino pieno mettendo in mostra alcuni giocatori interessanti come Belfiori e i Brambilla. Per il Geriatria un po’ di stanchezza e l’assenza di qualche giocatore di qualità sono pesati soprattutto nel primo tempo: sconfitta che ci può stare.

IL TABELLINO

L’INCANTO RISTORANTE PIZZERIA: Piras 7, M.Melis 6,5, E.Brambilla 7, Cossu 7, W.Brambilla 7,5, L.Marras 7, Cilla 6,5, G.Melis 6,5, Aru 7, Belfiori 7,5.

ASD GERIATRA: Cifelli 6,5, Porceddu 6, Pintor 6, Porcu 6, Oggiano 6,5, Scalas 7, Serci 6, Mandas 6,5, O’Toole 7, Frau 6,5, Montis 6,  .

ARBITRO: Ebau.

MARCATORI: 10’ Pintor aut. (G), 14’ L.Marras (I), 16’ O’Toole (G), 24’ Belfiori (I)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Belfiori (I)

MIGLIOR PORTIERE: Piras (I)

LE PAGELLE – L’INCANTO RISTORANTE PIZZERIA

WALTER BRAMBILLA VOTO 7,5. Moto perpetuo, il numero 3 ha spinto a mille dal primo all’ultimo minuto di gioco, sbloccando il match con la collaborazione di Pintor e creando tante buone occasioni in fase offensiva. Brambilla non ha tuttavia fatto mancare il suo contributo neanche in fase difensiva. STANTUFFO.

NICOLA COSSU VOTO 7. Difensore dai piedi buoni, il numero 23 ha comandato la difesa impostando anche il gioco dalle retrovie. Per Cossu poteva arrivare anche il gol, ma l’incrocio dei pali gli ha levato la soddisfazione personale. LEADER.

TOMMASO BELFIORI VOTO 7,5. Velocità e tecnica per il numero 11 che ha segnato un gol ma poteva realizzarne almeno altri due. La poca precisione sotto porta non impediscono comunque a Belfiori di strappare il titolo di MVP della serata. IMPRENDIBILE.

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA

ANTONIO FRAU VOTO 6,5. Buona prestazione per il numero 3 che in difesa ha concesso poco agli avversari e quando ne ha avuto la possibilità ha provato a impensierire Piras con conclusioni da fuori area. Anche un salvataggio sulla linea nella gara di Frau. DETERMINATO.

LUCA O’TOOLE VOTO 7. Il migliore per il Geriatria insieme a Mauro Scalas, il numero 6 grazie a una buona tecnica individuale si è spesso liberato al tiro trovando anche il bersaglio grosso. Non è bastato per riportare in partita gli ospiti. IN PALLA.

MAURO SCALAS VOTO 7. Primo tempo onesto, secondo tempo di buon livello, Scalas è stato l’ultimo ad arrendersi tra gli ospiti e ha sfiorato la rete in almeno 3 occasioni trovandosi davanti un attento Piras e anche un po’ di sfortuna. Gara a tutto campo per il 2 che ha garantito anche il suo contributo in fase difensiva. MAI DOMO.

Francesco Caruso