10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

SPORTING SIRBONI 5 – MOONSHINE BAR/KIRON 2

06/07/2021

Sporting Sirboni sfrutta al meglio le occasioni e batte un forte avversario

IL PRE PARTITA

Sulla carta gli ospiti hanno una squadra più forte e più attrezzata in tutti i reparti. Sporting Sirboni però è abituata a giocare a viso aperto con tutti.

CRONACA LIVE

2' Birindelli tenta il tiro da centrocampo, Camboni risponde alla grande deviando il pallone fuori.

11' Vinci ruba un pallone sulla trequarti e non ci pensa due volte, se lo sistema appena avanti e scaglia un tiro che Dessì respinge faticosamente.

13' GOL DI MOONSHINE! Calcio di punizione, Birindelli batte di tacco per Nonnis, che libera un siluro che si infila alla destra dell'incolpevole Camboni.

15' Moonshine gioca bene e mostra ottima tecnica. I sirboni stanno soffrendo, ma resistono e cercano di pungere in contropiede.

18' GOL DI SPORTING SIRBONI! Maddaluno libera sulla sinistra Luca Serra, che calcia al volo di sinistro sorprendendo Dessì sulla sua destra, è l'uno a uno.

19' Luca Serra impegna ancora Dessì, che questa volta in tuffo riesce a deviare in angolo un tiro al volo dell'attaccante avversario.

19' GOL DI SPORTING SIRBONI! Direttamente da calcio d'angolo, Massimo Maddaluno riesce a cogliere impreparato Dessì, il pallone si infila in rete. 2 a 1

21' Loddo scocca un tiro difficilissimo dalla trequarti, il pallone sta per infilarsi ma Camboni riesce a deviare in angolo.

23' TRAVERSA DI MOONSHINE con Loddo, che ha cercato di scavalcare il portiere con un pallonetto, sbagliando di poco la mira.

25' PALO DI MOONSHINE! De Micco ci prova da lontano, il palo esterno dice NO.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Nella prima frazione il calcio senza fronzoli di Sporting Sirboni si rivela più efficace del calcio champagne mostrato a tratti da Moonshine Bar.

3' Maddaluno Recupera un pallone a centrocampo, lo difende e lancia in contropiede Vinci, che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare. È angolo. Capovolgimento di fronte, è Birindelli a impensierire la difesa avversaria, ma il suo tiro va al lato.

5' ottimo controllo e tiro al volo di Loddo, Camboni risponde da campione, inarcandosi e togliendo il pallone dalla porta con un colpo di reni. Angolo.

9' GOL DI SPORTING SIRBONI! Maddaluno batte un calcio di punizione dalla trequarti, il suo tiro risulta imparabile per Dessì, 3 a 1.

11' GOL DI SPORTING SIRBONI! Maddaluno con un giochetto semplice ma efficace si libera degli avversari. Accenna lo scatto verso la propria porta, ma accarezzando il pallone con la suola si gira e si libera di 3 uomini. È solo a centrocampo. Avanza verso la porta avversaria, arrivato sulla trequarti scaglia un tiro che gonfia la rete alle spalle di Dessì. 4 a 1 per Sirboni, hattrick di Maddaluno.

14' GOL DI MOONSHINE! Nonnis raccoglie sulla trequarti di sinistra una respinta del portiere e scaglia un tiro di prima intenzione a incrociare verso la porta, il pallone si infila alla sinistra di Camboni. È il 4 a 2.

18' GOL DI SPORTING SIRBONI! 5 A 2! Serra va via sulla sinistra e riceve il pallone, tenta il tiro, ma Dessì in uscita respinge. C'è Maddaluno tutto solo al centro dell'area. Allunga, raggiunge il pallone prima di Dessì, e lo scaglia in rete.

20' Luca Serra si trova solo davanti al portiere, i compagni dalla panchina esultano già, ma il tiro dell'attaccante va fuori, anche se di poco.

22' Camboni binda la porta dei suoi e tiene il risultato fermo con diversi interventi a sventare il forcing degli avversari.

50’ FINE SECONDO TEMPO –  Maddaluno completa lo spettacolo con altre prodezze che lasciano la sua impronta indelebile. Il risultato è eccessivo e premia il calcio senza fronzoli dei padroni di casa.

IL POST PARTITA

Moonshine mostra ottime individualità, tra tutti spicca Loddo. Sporting Sirboni è più squadra e lo dimostra sapendo soffrire e concretizzando le azioni di rimessa. Lo show di Maddaluno resterà nella storia dell'ATLeague.

IL TABELLINO

SPORTING SIRBONI: Camboni Gabriele 8, Sollai Manuel 7, Vargiu Filippo 6, Abbate Simone 6,5, Argiolas Silvio 6,5, Deriu Salvatore 6,5, Fontana Giuseppe 7, Serra Luca 7, Maddaluno Massimo 10, Urru Filippo 7, Vinci Claudio 7.

MOONSHINE BAR/KIRON: Dessì Marco 6, De Micco Alessandro 6, Puddu Fabrizio 7, Sanna Roberto 6, Zucca Mario 6, Amorese Aldo 6, Birindelli Nicola 6,5, Nonnis Gianluca  7, Tola Maurizio 6,5, Loddo Alessio 8.

ARBITRO: Mario Netto.

MARCATORI: 13', 14'2t Nonnis (M), 18' Serra (S), 19', 9'2t, 11'2t, 18'2t Maddaluno (S),

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Massimo Maddaluno (S)

MIGLIOR PORTIERE: Gabriele Camboni (S)

LE PAGELLE – SPORTING SIRBONI

GABRIELE CAMBONI VOTO 8. Non passa quasi nessuno, finché decide di chiudere la porta e nascondere le chiavi. Da quel momento diventa impossibile. SARACINESCA.

MASSIMO MADDALUNO VOTO 10. Condottiero della battaglia, carica i suoi, dispensa perle di saggezza, osa e mostra come si fa. Una serata da incorniciare, irripetibile, con un voto adeguato. LEADER.

MANUEL SOLLAI VOTO 7. È l'altra faccia della medaglia. Non appare in zona gol, ma il suo lavoro oscuro è fondamentale per il buon esito della partita. EQUILIBRATO.

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR/KIRON

ALESSIO LODDO VOTO 8. All'inizio della partita sembra poter essere lui l'uomo che fa la differenza. Col passare del tempo, le sue belle giocate col pallone tra i piedi si dimostrano però inefficaci. APPARISCENTE.

FABRIZIO PUDDU VOTO 7. Si sacrifica in difesa tutta la partita, subendo spesso le critiche dei compagni. In realtà è il difensore più incisivo. Non bada ai fronzoli, ma alla sostanza. VECCHIA MANIERA.

GIANLUCA NONNIS VOTO 7. In una serata normale la sua doppietta avrebbe potuto significare una vittoria. Oggi non è andata così, ma ha dato il suo contributo. PRESENTE.

Daniele Caruso