10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 35: IL RIEPILOGO SULLA 5^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 6^

09/07/2021

Per Nobo Summer il riposo non è mai stato così “dolce”. Lo Sporting Sirboni torna a sperare

A due giornate dal termine della Prima Fase, la classifica nella LDC Over 35 2021 di calcio a 7 comincia a delinearsi. Qualche squadra inizia a prendere la forma di delusione, qualche altra quella di rivelazione o sorpresa che dir si voglia. Andiamo a rivivere quanto è accaduto nella settimana che sta andando a concludersi dando uno sguardo pure a quello che potrebbe succedere nel prossimo turno, non è da escludere infatti che possano già arrivare dei verdetti.

GIRONE UNICO

Come era facilmente auspicabile tutti i riflettori erano puntati sul match tra L’Incanto Ristorante Pizzeria e gli Amici Della Non Filtrata che, con una vittoria, avrebbe sorpassato il Nobo Summer sì in vetta ma di riposo in questo turno e con un vantaggio di sole due lunghezze sulla formazione di Fercia; è stata invece la squadra di casa quella che è andata a un passo dal successo con un Tommaso Belfiori scatenato e autore di tre gol; il solito Nicola Lay è riuscito a regalare un punto alla vice capolista prima che fosse troppo tardi. Questo turno di campionato sembrava fatto apposta per il MoonShine Bar / Kiron per risorgere definitivamente ed invece chi è risorto dalle ceneri è stato lo Sporting Sirboni resosi protagonista di una prestazione ben oltre le righe così come il suo bomber Giuseppe Fontana autore di ben quattro reti nello stesso match, serata da ricordare per lui. Serata invece decisamente da non ricordare per la ASD Geriatria che nello scontro diretto disputato contro lo Zuddas Gomme Cagliari affonda 2 a 6: nel team giallo blu sempre più protagonista è Omar Exana che da portiere è diventato uomo simbolo in area per Zuddas & C.

Prossimo turno (6° giornata)

Lunedì 12 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Zuddas Gomme Cagliari – Nobo Summer

Martedì 13 Luglio 2021 ore 20:45 campo Veritas-Orione96: MoonShine Bar / Kiron – ASD Geriatria

Giovedì 15 Luglio 2021 ore 20:45 campo Ferrini Cagliari: Amici Della Non Filtrata – Sporting Sirboni

Riposa: L’Incanto Ristorante Pizzeria

La penultima giornata della Prima Fase prende il via con la capolista Nobo Summer che va a far visita al Zuddas Gomme Cagliari di sicuro rinvigorito dagli ultimi risultati positivi, ai giallo blu di Zuddas per la certezza matematica di andare alla Fase Finale basta un punto ma attenzione ad Ambu e i suoi ragazzi che con un successo in questo turno potrebbero anche festeggiare non solo la qualificazione matematica alle Semifinali ma addirittura il primo posto il che quanto meno in linea teorica potrebbe avvantaggiarli in sede di sorteggio. Martedì il MoonShine Bar / Kiron proverà a tirarsi su dopo la brutta sconfitta contro lo Sporting Sirboni, al gruppo di Zucca e Amorese rimangono ormai pochissime speranze di accedere direttamente in Semifinale evitando i Play Off e la sconfitta del turno precedente deve far imparare che la partita contro ASD Geriatria va affrontata come fosse una finale così come faranno i bianco rossi la cui qualificazione è allo stato attuale, pesantemente in bilico. Uno Sporting Sirboni euforico, Giovedì sera sarà ospite di quegli Amici Della Non Filtrata volenterosi di chiudere i discorsi per il secondo posto.

Alla prossima settimana, buon calcio!