AT League2020/21
(Maschile)
Calcio a 7 Over

10^ PGS Summer Cup LDC Over 35

Archivio news 16/07/2021

AMICI DELLA NON FILTRATA 4 – SPORTING SIRBONI 6

Poker di Serra, colpaccio dello Sporting Sirboni

IL PRE PARTITA

Summer Cup Ldc Over 35 per la sesta giornata del girone unico si affronteranno Amici della Non Filtrata e Sporting Sirboni. Due vittorie e due pareggi e una gara da recuperare per i padroni di casa che hanno otto punti in classifica, tre sconfitte e una vittoria per lo Sprorting Sirboni con una gara da recuperare. Partita da tripla in schedina.

CRONACA LIVE

3’ I primi a cercare il gol sono i padroni di casa: bomba di Lay con il pallone che sfila a lato accarezzando il palo.

5' Fontana avanza sulla trequarti e conclude in porta, pallone di poco alto sulla traversa.

8' Ancora Fontana tra i più attivi tra i padroni di casa conclude in porta dal limite dell'area: pallone bloccato centralmente da Murru

12' GOL SPORTING SIRBONI 0 A 1 La gara si sblocca: tiro di Abbate sotto porta, respinta di Murru e tap-in vincente di Serra.

13' GOL SPORTING SIRBONI 0 A 2 Uno-due terribile degli ospiti: cross in area di rigore di Delunas e tiro di prima di Serra che buca ancora Murru.

15' Cross di Fercia nel cuore dell'area di rigore dello Sporting, palla che dopo un rimbalzo viene colpita di testa da Lay a pochi centimetri dalla linea di porta: sfera sul fondo.

18' Angolo battuto da Delunas, stacco di testa perentorio di Vinci in area di rigore e pallone che sfiora il palo.

21' Punizione per lo Sporting Sirboni: si incarica della battuta Serra, sfera di un soffio alta sulla traversa.

22' GOL GLI AMICI DELLA NON FILTRATA 1 A 2 Sponda di testa di Lay per l'inserimento di Fercia che conclude al volo costringendo il portiere a una spettacolare respinta in corner: sugli sviluppi dell'angolo è lo stesso Fercia a gonfiare la rete.

23' GOL GLI AMICI DELLA NON FILTRATA 2 A 2 Terribile 1-2 in un minuto anche per Gli Amici Della Non Filtrata: azione caparbia sulla linea di fondo campo di Calianu che mette dentro per Lay che grazie a un potente e preciso rasoterra batte ancora il portiere.

25' I padroni di casa provano a mettere la freccia del sorpasso: Fercia mette al centro per Lay che non trova l'impatto vincente per pochi centimetri.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo avvincente con lo Sporting che prima si è portato sopra di due gol e poi ha subito la rimonta dei padroni di casa, meritata per quanto visto in campo. Serra in evidenza con una doppietta "scoppiettante" : ha risposto l'intesa tra Fercia e Lay.

27’ Punizione dal limite per i padroni di casa per fallo su Fercia: si incarica della battuta Lay, conclusione potente ma imprecisa.

29' GOL GLI AMICI DELLA NON FILTRATA 3 A 2 I padroni di casa spingono e trovano la rete del sorpasso: altra azione sulla linea di fondo campo di Calianu che mette al centro per Lay ma che diventa un comodo passaggio per Fercia che di prima mette sotto l'incrocio.

34' GOL GLI AMICI DELLA NON FILTRATA 4 A 2 Dribbling stretto in area di rigore di Lay che di punta pesca l'angolo basso alla sinistra del portiere.

38' GOL SPORTING SIRBONI 4 A 3 Lo Sporting si riporta in partita: tiro-cross di Sollai che in area di rigore diventa un assist per Serra che spizza con la punta del piede e deposita il pallone in rete.

40' GOL SPORTING SIRBONI 4 A 4 Angolo battuto rapidamente da Pusceddu che vede l'inserimento di Sollai che con un impatto perfetto spedisce il pallone di testa in rete.

41' GOL SPORTING SIRBONI 4 A 5 Gli ospiti sono "on fire" e appena un minuto dopo passano nuovamente in vantaggio: gran tiro da fuori area di Serra che trova l'angolo giusto e deposita in rete.

43' GOL SPORTING SIRBONI 4 A 6 Gli Amici della non filtrata sono usciti dal campo con un quarto d'ora d'anticipo: lo scatenato Serra mette dentro per Fontana che con un potente e preciso rasoterra a incrociare batte Murru.

47' Tiro-cross di Pusceddu, Oppo nel tentativo di salvare la sua rete sfiora l'autogol: pallone in angolo.

49' Errore in disimpegno della difesa dello Sporting Sirboni, Cirina colpisce a colpo sicuro a pochi passi dal portiere: pallone sul fondo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo ancora più avvincente e coinvolgente del primo con continui capovolgimenti di fronte e tanti gol. Ancora protagonisti Fercia e Lay, ma è Serra a segnare il gol decisivo.

IL POST PARTITA

Gara divertente, ben giocata da entrambe le squadre almeno fino a dieci minuti dalla fine quando gli Amici Della Non Filtrata sono entrati in blackout. Ne ha approfittato lo Sporting che restituisce il "favore", rimonta due gol e poi si porta sopra di due portandosi casa tre punti meritati.

IL TABELLINO

AMICI DELLA NON FILTRATA: Murru 6, Cirina 6,5, Vacca 6, Oppo 6, Corrias 6, Concas 6, Guarino 6,5, Fercia 7, Radu 7, Lay 7.

SPORTING SIRBONI: Mascia 6,5, Delunas 6, Sollai 7, Vargiu 6,5, Serra 8, Pusceddu 7, Fontana 6,5, Abbate 6,5, Deriu 6, M.Maddaluno 6, Vinci 6.

ARBITRO: Mulas.

MARCATORI: 12',13',38',41' Serra (S), 22', 29' Fercia (A), 23' , 36' Lay (A), 40' Solllai (S), 44' Fontana (S)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Serra (S)

MIGLIOR PORTIERE: Mascia(S)

LE PAGELLE – AMICI DELLA NON FILTRATA

DENIS FERCIA VOTO 7. Non doveva esserci ma alla fine si presenta in campo e diventa subito protagonista prendendo il controllo del gioco della sua squadra. Due gol e due assist, poi anche Fercia va nel pallone quando i compagni mollano la presa .ISPIRATO.

NICOLA LAY VOTO 7. Ha subito una facile occasione fallita a pochi passi dalla porta, ma si rifà con gli interessi. La doppietta di Lay sembrava decisiva ma alla fine si è rivelata inutile: la sua prestazione rimane comunque degna del nota. ARIETE.

CRISTIAN CALIANU RADU VOTO 7. È il  giocatore dotato di più imprevedibilità tra i padroni di casa, con tecnica e caparbietà Calianu è diventato protagonista della fase centrale del match con due assist. Poi il numero 10 è calato nel finale.INTERMITTENTE.

LE PAGELLE – SPORTING SIRBONI

MARCO PUSCEDDU VOTO 7. Tanta corsa sulla fascia, Pusceddu si è sdoppiato nel ruolo di terzino e ala con buoni risultati in entrambe la fasi. Due assist per l'esterno dello Sporting che ha anche sfiorato il gol: contributo che vale il terzo gradino del podio dei migliori tra gli ospiti. PREZIOSO.

LUCA SERRA VOTO 8. Partita di grande livello del numero 7-bis che segna due gol per tempo e mette dentro un assist assicurandosi il titolo di uomo partita. Di gran livello la rete del momentaneo 5 a 4, quella poi risultata anche decisiva per i tre punti. BOMBER.

MANUEL SOLLAI VOTO 7. In sordina la prestazione del numero 4-bis, decisivo però ai fini della vittoria. Di Sollai la rete del momentaneo 4 a 4, suo l'assist per la rete decisiva di Serra, di più a un terzino non si può chiedere. DECISIVO.

Francesco Caruso