10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 35: IL RIEPILOGO SULLA 6^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 7^

16/07/2021

Zuddas Gomme Cagliari adesso deve fare gli scongiuri; per il secondo posto è ancora bagarre

Siamo quasi arrivati agli ultimi 50’ della Fase a Gironi nella LDC Over 35 di calcio a 7 e la classifica ci riserva sorprese a non finire che non ci saremmo aspettati. Verdetti ancora tutti da scrivere fatta eccezione per il Nobo Summer che è già matematicamente in Semifinale e lo è anche da prima della classe. Insomma gli ultimi match potrebbero regalarci una graduatoria del tutto diversa e in ottica secondo e in ottica ultimo posto. Riviviamo il tutto col nostro riassunto.

GIRONE UNICO

Il Nobo Summer accede matematicamente alle Semifinali centrando la sua quarta vittoria in campionato, lo fa a danno di un Zuddas Gomme Cagliari che al netto del risultato finale di 1 a 4 si conferma in buona salute tanto che alla fine del primo tempo i giallo blu erano in vantaggio grazie alla rete segnata da Fabrizio Sanna, poi nel secondo tempo la capolista ha pareggiato e ribaltato la situazione prima di chiudere i giochi con la doppietta di Maurizio Piras. La penultima giornata della Fase a Gironi ha consacrato pure la crisi quanto meno a livello di risultati del MoonShine Bar / Kiron che dopo dieci minuti sembrava già aver chiuso i giochi contro la ASD Geriatria, poi l’ingresso tra le fila bianco rosse di Michele Vaquer ha stravolto gli equilibri, tre gol del bomber già mattatore del campionato Amatori con la maglia di Cagliari River Plate hanno regalato un successo prezioso quanto inaspettato alla squadra di Claudio Manca e Maurizio Serci. Risultati che sembravano tutti favorire gli Amici Della Non Filtrata che Giovedì potevano chiudere i discorsi legati alle Semifinali contro lo Sporting Sirboni: Reds sotto di due gol dopo pochi minuti ma bravi a rimontare e capovolgere il risultato grazie alle doppiette di Denis Fercia e del bomber Nicola Lay, ma tra le fila ospiti l’innesto di Luca Serra fa la differenza: poker per lui e 6 a 4 finale per Massimo Maddaluno & C. che adesso sognano.

Prossimo turno (7^ giornata)

Martedì 20 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: ASD Geriatria – Amici Della Non Filtrata

Martedì 20 Luglio 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 1: Nobo Summer – MoonShine Bar / Kiron

Giovedì 22 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Sporting Sirboni – L’Incanto Ristorante Pizzeria

Riposa: Zuddas Gomme Cagliari

Il quadro degli ultimi 50’ della Fase a Gironi si apre con una sfida a dir poco pericolosa: la ASD Geriatria ospita gli Amici Della Non Filtrata, ai bianco rossi che in questo momento sarebbero qualificati alla Fase Finale, non è in alcun modo permesso fare calcoli perché basta un niente per finire ultimi, ecco che allora anche un punto può andare bene; la stessa cosa non si può dire per gli Amici Della Non Filtrata ai quali si può bastare un punto ma in caso il risultato dovesse essere questo poi Denis Fercia e compagni dovrebbero fare gli scongiuri e sperare in un passo falso sia da parte del MoonShine Bar / Kiron sia da parte de L’Incanto Ristorante Pizzeria. Il MoonShine Bar / Kiron scenderà in campo sempre Martedì ma un’ora dopo la diretta concorrente per il secondo posto il che potrebbe anche agevolarla, la squadra di Aldo Amorese e Mario Zucca sarà però ospite niente meno che della capolista la quale sì è già prima ma vorrà tenersi in salute dal momento che poi dovrà stare ferma una settimana prima di tornare in campo. Alla ASD Geriatria e al Nobo Summer chiedono un favore i ragazzi de L’Incanto Ristorante Pizzeria che un po’ a sorpresa a una giornata dal termine si ritrovano ancora in corsa per la seconda piazza e Giovedì prima della gara contro lo Sporting Sirboni, a sua volta in corsa per i Play Off, sapranno se saranno ancora in corsa per il passaggio diretto alle Semifinali.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!