10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 35: TUTTI I VERDETTI DELLA PRIMA FASE E IL FOCUS SULLA FASE FINALE

26/07/2021

La Non Filtrata si fa raggiungere al 50’ ma accede comunque alle Semifinali da seconda della classe

Ultima giornata palpitante nella LDC Over 35 di calcio a 7. Da questa sera (Lunedì 26 Luglio, ndr) si comincia con la Fase Finale. Gli ultimi cinquanta minuti hanno riservato ancora sorprese, più in coda alla graduatoria che non in vetta. Andiamo a vivere nuovamente quello che è accaduto dando uno sguardo a quello che ci attende con l’arrivo della nuova settimana e della Fase Finale; le Semifinaliste rientreranno in gioco a partire dalla settimana successiva.

7^ GIORNATA

Agli Amici Della Non Filtrata sarebbe bastata la vittoria in casa di ASD Geriatria e sino a 5’ dalla fine la direzione era quella poi è successo di tutto con Michele Vaquer che allo scadere ha insaccato la punizione del 5 a 5 finale dando agli Amici della Non Filtrata la preoccupazione di poter essere scavalcati in seconda posizione e alla formazione bianco rossa la gioia della qualificazione matematica senza dover attendere il risultato della sfida tra lo Sporting Sirboni e L’Incanto Ristorante Pizzeria. Il pareggio della Non Filtrata in qualche modo favoriva MoonShine Bar / Kiron che nonostante qualche passo falso di troppo, contro la capolista Nobo Summer aveva la possibilità di andare dritta in Semifinale in caso di vittoria: partenza lanciata della squadra ospite con il gol di Alessio Loddo dopo pochi secondi, il rosso per bestemmia ad Alessandro De Micco dopo 10’ dal via al secondo tempo cambiava però tutto e il Nobo riusciva dapprima a pareggiare poi a passare in vantaggio, era Mauro Pitzalis a 4’ dalla fine a regalare il pareggio a Mario Zucca e compagni. Inaspettatamente con questi risultati diventava decisivo il match tra Sporting Sirboni e L’Incanto Ristorante Pizzeria: Maurizio Melis e compagni già qualificati, allo Sporting sarebbe stato sufficiente un punto ma con la vittoria la squadra di Massimo Maddaluno si sarebbe addirittura qualificata da seconda della classe; squadre magari non brillantissime ma lo Sporting confermava il suo buon momento passando in vantaggio due volte prima con Luca Serra poi con Silvio Argiolas, in ambo i casi era Nicola Cossu a riprendere gli avversari e fissare il 2 a 2 finale; alla fine scontente entrambe per un risultato che sì le manda entrambe ai Play Off ma non evita a nessuna delle due il pericoloso passaggio ai Play Off. Nonostante i buoni risultati, fuori a sorpresa Zuddas Gomme Cagliari.

Prossimo Turno (I^ Turno Preliminare):

Lunedì 26 Luglio 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 1: MoonShine Bar / Kiron – Sporting Sirboni

Giovedì 29 Luglio 2021 ore (da definire) campo (da definire): L’Incanto Ristorante Pizzeria – ASD Geriatria

Adesso non si può più sbagliare, si scende in campo per gli scontri diretti. Il MoonShine Bar / Kiron non vince addirittura da un mese, era il 28 Giugno, forse si parla di un record negativo per questa squadra nei nostri campionati; Mario Zucca ed Aldo Amorese affrontano quello Sporting Sirboni che nello scontro diretto disputato al Veritas-Orione96 li riuscì a battere non poco a sorpresa; Massimo Maddaluno e compagni arrivano col morale alle stelle a questa sfida anche perché da tempo non riuscivano ad accedere alle Fasi Finali AT League. L’altro match, in attesa della definizione di campo e orario, è in programma Giovedì tra L’Incanto Ristorante Pizzeria e ASD Geriatria: anche la squadra di Maurizio Melis così come detto per il MoonShine Bar non sta attraversando il suo miglior momento e anch’essa non vince da tre partite, ben oltre un mese vuoi anche perché di mezzo c’è stato il turno di riposo; la ASD Geriatria vista nella sfida contro gli Amici della Non Filtrata non è proprio squadra brillantissima ed ha acciuffato il pareggio nei secondi finali, Claudio Manca e Maurizio Serci sino a questo momento hanno avuto i risultati dalla loro ma servirà quel pizzico in più sotto l’aspetto della prestazione per provare a vincere questa gara e giungere in Semifinale, probabile che in tal senso i bianco rossi si affidino ancora ai gol del bomber Michele Vaquer.

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

Nicola Lay [Amici Della Non Filtrata] è in testa alla classifica dei cannonieri con 16 reti, ben sei in più rispetto ad Alessio Loddo [MoonShine Bar / Kiron] ma tra i due duellanti il secondo può essere avvantaggiato dal fatto che rispetto al leader della classifica giocherà il turno di Play Off; terzo incomodo è Marcello Ambu [ASD Geriatria] con uno svantaggio di otto reti rispetto al capo classifica, per lui una rimonta appare quanto meno improbabile. Nicola Lay è anche il leader della classifica miglior giocatore questa volta però con un vantaggio minore sui tre inseguitori, trattasi nuovamente di Alessio Loddo ma anche di Mauro Cappai e Maurizio Piras [Nobo Summer], in tal senso è probabile che tutto si possa decidere tra una settimana quando torneranno in campo le Semifinaliste. Decisamente più aperti ed equilibrati i discorsi relativi al titolo miglior portiere: sono tre gli estremi difensori in questo momento in vetta a quota 4 ossia Gabriele Camboni [Sporting Sirboni], Antonio Lisai [Nobo Summer] e Roberto Piras [L’Incanto Ristorante Pizzeria], a un punto di distanza troviamo Giuseppe Murru [Amici Della Non Filtrata] e Luigi Cifelli [ASD Geriatria]; in tal senso Murru e Lisai avendo una settimana di riposo rischiano di perdere punti che potrebbero anche costare assai cari nella battaglia al premio di Best Goalkeeper della LDC Over 35 2021 di calcio a 7.

Alla prossima settimana, buon calcio!