10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER35: IL RIEPILOGO SUL TURNO PRELIMINARE ED IL FOCUS SULLE SEMIFINALI

01/08/2021

Il MoonShine passa di misura; la Geriatria è scatenata

La settimana che sta andando salutandoci ci ha regalato le altre due migliori squadre della LDC Over35 2021 di calcio a 7. A Nobo Summer e Amici della non Filtrata si sono dunque aggiunte le formazioni che hanno vinto le sfide del Turno Preliminare. Andiamo a raccontarvi nuovamente quello che è accaduto nella settimana appena chiusa dando pure uno sguardo alle gare del prossimo penultimo turno e vedendo quello che ci possiamo aspettare nelle suddette.

TURNO PRELIMINARE

Lo Sporting Sirboni era già sorprendentemente riuscito a battere il MoonShine Bar / Kiron nella Fase a Gironi ma il doppio colpo alla formazione di Massimo Maddaluno non è riuscito: decisiva una zampata di Nicola Birindelli a pochi minuti dal termine. 1 a 0 finale per la formazione di Mario Zucca e Aldo Amorese ma la partita non è stata bellissima.

Giorgio Melis nella sfida tra L’Incanto Ristorante Pizzeria e la ASD Geriatria illudeva i padroni di casa ma il gol del pari a fine primo tempo messo a segno da Michele Vaquer risistemava le cose per i biancorossi prima che lo stesso bomber a inizio ripresa ribaltasse la gara. Di Alessio Quartieri e Gianluca Montis i restanti gol per un clamoroso 4 a 1.

Prossimo Turno (Semifinali):

Lunedì 02 Agosto 2021 ore 21:45 campo Ferrini Cagliari: Amici della Non Filtrata – MoonShine Bar / Kiron

Lunedì 02 Agosto 2021 ore 21:45 campo Don Bosco Futura Sales: Nobo Summer – ASD Geriatria

Quando si erano affrontate, peraltro sempre alla Ferrini Cagliari nella Fase a Gironi, Amici della Non Filtrata e MoonShine Bar / Kiron avevano dato vita a una partita divertente e un pari spettacolare. Stavolta il pareggio porterebbe solo alla strada dei calci di rigore. Denis Fercia e compagni vogliono riscattare il ko negli Over50.

Per la ASD Geriatria adesso arriva il difficile: il Nobo Summer ha vinto la Fase a Gironi ed è squadra che già da inizio torneo quando perse di misura contro Amici della Non Filtrata dimostrò di potersela giocare con tutte. Nella gara disputata tra le due squadre nella Fase a Gironi furono i giallo blu ad avere la meglio sul campo di Monte Claro 3.

PREMIAZIONI – ECCO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE

TITOLO CAPOCANNONIERE

Nicola Lay [Amici Della Non Filtrata] mantiene un vantaggio rassicurante sul primo inseguitore che è Alessio Loddo [MoonShine Bar / Kiron]: 16 reti per il leader, 10 per l’inseguitore. Viene facile pensare che la Semifinale che vedrà opposti proprio i due bomber sarà decisiva per l’assegnazione del titolo.

TITOLO MIGLIOR GIOCATORE

Nicola Lay [Amici Della Non Filtrata] è già certo della vittoria del titolo ma ciò di cui ancora non è certo è di essere l’unico a vincerlo: il bomber è infatti in vetta a quota 4 ma a due punti di distanza possono ancora sperare Michele Vaquer [ASD Geriatria], il già citato Alessio Loddo [MoonShine Bar / Kiron] e Mauro Cappai [Nobo Summer].

TITOLO MIGLIOR PORTIERE

Discorsi aperti per il Best Goalkeeper ma Antonio Lisai [Nobo Summer] è in vantaggio per la vittoria del titolo perché sì è in testa a quota quattro con Gabriele Camboni [Sporting Sirboni] e Roberto Piras [L’Incanto Ristorante Pizzeria] ma entrambi sono usciti e l’unico che ancora può insidiarlo è Giuseppe Murru [Amici Della Non Filtrata].

Alla prossima settimana, buone Semifinali e buona LDC Over35 a tutti!