10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

PRIMO SALE BY MAMAU 5 SU SCRAMMENTU 5

24/06/2021

Accattivante partita tra due squadre che hanno cercato fino all'ultimo di superarsi: pareggio giusto

IL PRE PARTITA

 

Dopo la netta sconfitta contro Foschi, la squadra di  vuole subito ripartire e guadagnare punti per accedere alla seconda fase: i verdi hanno otto elementi per raggiungere l'obiettivo e contano molto su Testa. Sono più numerosi i viola che sono reduci da un pareggio con Fikoso. Arbitra De meglio.

CRONACA LIVE

3’ CHRISTIAN TESTA! 1 A 0!  Il numero 10 si smarca con un bel gioco di suola, poi batte di punta rasoterra

6’ LORENZO PITTIU! 1 A 1 PRIMO SALE! Filtrante di Carrone per Pittiu che dal vertice sinistro di piatto destro insacca

9’ CHRISTIAN TESTA! 2 A 1! La stella dei verdi riceve all'altezza del vertice sinistro, diagonale rasoterra imprendibile, palo-rete

11’ Ci prova Carrone sul servizio da destra di Pittiu, il piatto destro si stampa sul"7"

13’ Bella discesa di Orlandini che serve Porcu che calcia però addosso a Casula

16' NICOLA ORLANDINI! 2 A 2! Cabras fa una discesa imperiosa e dal fondo serve Orlandini, piatto destro all'angolino

19' Cabras serve Sanna, il suo tiro è deviato in corner da Casula

21’ LORENZO PITTIU! 3 A 2!  Scarpellini verticale per Cabras che dal fondo serve Pittiu, sul secondo palo è pronto il numero 7

23' CHRISTIAN TESTA! 3 A 3! Lancio di farci per Testa, il numero 10 salta Cabras di suola e insacca con un bel rasoterra

28' LORENZO PITTIU! 4A 3! Sugli sviluppi di un corner, Pittiu è il più lesto a raccogliere la respinta e ribadisce in rete

34’ CHRISTIAN TESTA! 4 A 4! Retroguardia viola presa d’infilata da uno  scambio veloce tra Farci e testa e quest'ultimo che batte un Garau non irresistibile.

35' Aresu dalla distanza fa un gran tiro, Garau si riscatta con una parata spettacolare

36’ BRIVIDO PER PRIMO SALE! Testa dalla sinistra colpisce il palo

38' grande salvataggio provvidenziale di Aresu su Orlandini

40' NICOLA ORLANDINI! 5 A 4! Orlandini vola centralmente poi si libera sulla fascia destra e segna sul primo palo, stavolta ha qualche colpa casula

42' Testa salta Sanna poi miracolo di Garau che salva anche su Farci

46’ CHRISTIAN TESTA! 5 A 5! Viene accordato un rigore agli ospiti per un presunto fallo di Scarpellini su Testa: lo stesso numero 10 insacca di precisione

49’ importante salvataggio di Aresu su Orlandini

IL POST PARTITA

Per la squadra di  è una brutta batosta perché le occasioni create sono state maggiori e oltretutto in situazione di vantaggio il colpo del ko è stato mancato clamorosamente: da notare però le proteste finali per un vantaggio non concesso, l'arbitro ha inteso fischiare la ripresa del gioco. Per gli ospiti un punto d'oro, soprattutto ripensando a sette giorni fa.

IL TABELLINO

PRIMO SALE BY MAMAU: Garau 7, Pittiu 8, Porcu 6, Sanna 6, Bayre 6, Carrone 6,5, Scarpellini 7, Orlandini 7,5, Pinna 6, Cabras 7.

SU SCRAMMENTU: Casula 7,5, Aresu 7, Loddi 6,5, Secci 5,5, Fois 6, Puddu 6, Testa 9, Farci 6,5.

ARBITRO: De meglio.

MARCATORI: 3' Testa (S), 6’ Pittiu (P), 9' Testa (S), 16' Orlandini (P), 21' Pittiu (P), 23' Testa (S), 28' Pittiu (P), 34’ Testa (S), 40' Orlandini (P), 46' Testa (S).

AMMONITI: 36’ Secci (S), 39’ Carrone (P)

ESPULSI: nessuno

MIGLIOR GIOCATORE: Testa (S)

MIGLIOR PORTIERE: Casula (S)

LE PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAÚ

LORENZO PITTIU VOTO 8. È in campo sempre e comunque, sul pezzo più di chiunque altro tra i viola: già nel primo tempo è micidiale con due gol di piatto e nella ripresa arriva il tris con rapido intervento in tap-in . FURETTO.

NICOLA ORLANDINI VOTO 7,5. Grandissima prestazione per il numero 9 dei viola, segna il primo gol in combinazione con Cabras poi nella ripresa con spunto personale. SENTENZA.

MATTEO CABRAS VOTO 7. Molto bene nelle discese sulla sinistra: infatti si fa preferire in fase offensiva con oltretutto un assist vincente. In difesa qualche problemino. FLUIDIFICANTE.

LE PAGELLE – SU SCRAMMENTU

CHRISTIAN TESTA VOTO 9. A Monteclaro illumina la serata con lampi di genio e grandi gol: per la cronaca, ne realizza ben cinque, dopo gioco di suola o di potenza, anche su rigore. Sempre e comunque lui. CINQUINA.

EMANUELE GIOVANNI CASULA VOTO 7,5. Peccato per quel gol evitabile subito sul finire del match: unico errore, per il resto ha fatto molti grossi interventi. GRANITICO.

STEFANO ARESU VOTO 7,5. Troppo importante il suo contributo per i compagni:  IMPOLVERATO.

Nicola Corongiu