10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 3^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 4^

25/06/2021

Foschi Team passa in testa al Girone A; Peccuru e GBC a braccetto nel B ma occhio a Futsal OMM

A due giornate dalla fine della Fase a Gironi nella FUT5AL Cup Amatori estiva 2021, la lotta per prendersi il primo posto nei due Gironi si fa caldissima ed entusiasmante così come la lotta per evitare di tornare a casa accesissima in particolar modo nel raggruppamento A. Come ogni fine settimana andiamo a vedere e raccontarvi in breve tutto ciò che è accaduto dando uno sguardo a cosa ci aspetta nel prossimo turno.

GIRONE A

La notizia la fa sicuramente il primo stop del Cugia FC, ad avere la meglio è FC Fikoso col punteggio di 5 a 3: la squadra di Loi viene trascinata dalla tripletta di Torru e in questo momento è seconda in classifica a +1 proprio sui giallo blu di Contu. La nuova capolista solitaria è il Foschi Team che sommerge di reti l’LM Team: in grande spolvero sia Contini che Tuveri i quali trovano entrambi quattro gol a testa nel 14 a 3 finale. Match ricco di tensione quello tra Primo Sale By Mamaù e Su Scrammentu: alla formazione di Aresu non basta la cinquina di Testa per portare a casa i tre punti ma quantomeno si smuove la classifica, la stessa compagine di Pinna è ancora a secco di vittorie.

Prossimo turno (4° giornata)

Lunedì 28 Giugno ore 20:45 campo Seminario: Su Scrammentu – FC Fikoso

Martedì 29 Giugno ore 20:45 campo Futura Sales Don Bosco: Foschi Team – Cugia FC

Mercoledì 30 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro: LM Team – Primo Sale By Mamaù

FC Fikoso vuole vivere l’elettricità simile a “la notte prima degli esami”: se Lunedì sera espugna Su Scrammentu vola in vetta alla graduatoria almeno per una serata ma la formazione di Aresu sia pure in questo momento sarebbe qualificata non può permettersi di continuare a rimandare la vittoria. Martedì il grande e attesissimo derby tra Foschi Team e Cugia FC: gli ospiti per arrivare primi non possono fare altro che vincere, e comunque potrebbe anche non bastare. Altra sfida caldissima è quella di Mercoledì sera tra LM Team e Primo Sale By Mamaù: un nuovo ko potrebbe voler dire eliminazione matematica dei ragazzi di Columbano, Pinna e compagni coi tre punti sarebbero avanti.

GIRONE B

Equilibrio, pochi gol, ma non è comunque mancato lo spettacolo tra Futsal OMM e Peccuru Giallu F.C.: al gol del vantaggio iniziale di Di Benedetto per gli orange ha risposto Piu per gli ospiti, un punto che alla lunga ha fatto comodo agli ospiti ma che non viene schifato nemmeno dai padroni di casa ancora in corsa per andare direttamente alle Semifinali. Partita pazza e bellissima quella tra Mercenari e AS Biu: alla compagine di Manca non basta andare avanti 4 a 0 alla fine del primo tempo, i verdi trascinati da Ibba rimontano nella ripresa e vincono 7-6; AS Biu a un passo dall’eliminazione. Pari pirotecnico tra Smell Brasil e Gi Binceus Crasi, rimuginano soprattutto gli ospiti.

Prossimo turno (4° giornata)

Martedì 29 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro: AS Biu – Smell Brasil

Martedì 29 Giugno ore 21:45 campo Futura Sales Don Bosco: Mercenari – Futsal OMM

Mercoledì 30 Giugno ore 19:45 campo Monte Claro: Peccuru Giallu F.C. – Gi Binceus Crasi

Giovedì 01 Luglio ore 21:45 campo Ferrini Cagliari: Smell Brasil – Futsal OMM *

* : recupero prima giornata

È una settimana, la penultima della Fase a Gironi, che nella fattispecie in questo raggruppamento può dire tutto. Martedì si parte con il thrilling tra AS Biu e Smell Brasil: per i padroni di casa è proibito un ko perché vorrebbe dire eliminazione aritmetica. Sempre Martedì compito non dei più agevoli per il Futsal OMM che sino a questo momento ha registrato una difesa di ferro ma i Mercenari hanno già dato prova di essere la squadra più imprevedibile di tutte. La gara delle gare è quella tra Peccuru Giallu F.C. e Gi Binceus Crasi in programma Mercoledì: si deciderà qui il destino del primo posto? I Futsal OMM osserveranno in vista del recupero di Giovedì in casa dello Smell Brasil.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!