10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FOSCHI TEAM - CUGIA FC 6 - 5

30/06/2021

Vittoria di misura per un Foschi leggermente sfortunato, determinanti episodi ed esperienza dei giocatori

PRE PARTITA

Al Don Bosco si gioca Foschi Team-Cugia FC, sfida ai vertici alti della classifica per decidere il primo posto del girone. Arbitra Noli Alessandro.

CRONACA LIVE

4’ Ci prova Casu con un bel tiro da lontano, si fa trovare pronto però Vacca.

5’ MALLUS STEFANO! VANTAGGIO CUGIA! Ottima imbucata di Schirru che trova il corridoio giusto per Mallus e a tu per tu realizza la rete del vantaggio.

10’ Foschi vicinissimo al gol, prima Patteri sulla traversa, cerca poi sempre il numero 8 il tap in ma trova la risposta del baby portierino Angioni.

11’ Ancora Foschi pericoloso, con Contini che vede Patteri, altro legno per la squadra di casa, molto sfortunata in questa prima frazione.

12’ ECCOLO CONTINI! 1-1! Bellissima la palla di Mereu, che trova un Contini particolarmente ispirato oggi che realizza la rete del momentaneo pareggio.

17’ CONTU FABIO!! ANCORA AVANTI CUGIA! Triangolazione letale tra lui e Puggioni, chiusa col colpo di tacco del n.17 ospite e concretizzata col bel piazzato di Contu.

19’ SUBITO PARI FOSCHI! MEREU! Bel fraseggio quello tra Mereu e Patteri, con quest’ultimo che chiude l’uno/due mandando in porta Mereu che non perdona Angioni.

20’ Mallus a un passo dalla doppietta, servito in profondità da Puggioni non riesce a ottenere più di un palo.

23’ CONTINI MARIO! ANCORA LUI! Bella finta sulla trequarti campo con la quale si libera e trova il giusto spiraglio per mettere a rete il Gol del 3-2

25’ LECCA LORENZO! CHE PARTITA! Allo scadere del primo tempo di una partita entusiasmante, mette la firma Lecca, dopo avere ricevuto un ghiottissimo pallone da Contu, mette a segno un bel tiro sul quale Vacca non può far nulla.

FINE PRIMO TEMPO Partita sicuramente fuori dagli schemi, ben 6 gol nei primi 25’, il tutto sancito da un sano agonismo che rende questa partita entusiasmante e imprevedibile fino all’ultimo.

26’ Ci prova Farci dalla distanza ma ancora bravo Angioni a non farsi sorprendere.

28’ FALQUI RICCARDO! VANTAGGIO FOSCHI! Recupera palla sulla trequarti avversaria e si auto lancia a rete, arrivando a tu per tu con Angioni e non perdonando il Cugia che ci sta mettendo la garra giusta ma pecca un po’ di lucidità.

34’ PUGGIONI LA PAREGGIA! CHE GOL! Bellissima girata del n.17 del Cugia, riceve palla da Casu e in girata la mette sotto all’incrocio, imparabile per Vacca.

35’ CONTINI! ANCORA VANTAGGIO FOSCHI! L’asse Contini-Patteri non perdona, ancora una triangolazione in area di rigore, con Patteri che serve Contini che mette ancora una volta la sua firma al tabellino dei marcatori.

48’ DOPPIETTA DI FALQUI! 6-4 CONTI CHIUSI? Gol fotocopia al primo per Falqui, stavolta Patteri recupera la palla e serve un cioccolatino che il n.7 del Foschi scarta senza manco pensarci.

49’ LA RIAPRE CASU! 6-5! Il gol che tenta di tenere in vita il Cugia arriva da calcio d’angolo, battuto alla perfezione da Puggioni e concretizzato da Casu.

IL POST PARTITA Due squadre di pari livello sulla carta, Cugia ha leggermente peccato di lucidità ed è stata punita in varie occasioni, ma nonostante ciò ha dimostrato di non essere da meno del Foschi.

TABELLINO

FOSCHI TEAM: Vacca 5.5, Etzi 6, Farci 6.5, Mereu 7, Contini 8, Patteri 7, Falqui 7.5

CUGIA FC: Angioni 7, Contu 7, Casu 6.5, Schirru 6, Mallus 6.5, Lecca 6.5, Puggioni 7

ARBITRO: Noli

MARCATORI: Mallus (5’), Contini (12’,23’,35’), Contu (17’), Lecca (25’), Falqui (28’,48’), Puggioni (34’), Casu (49’)

AMMONITI: Farci, Mallus

ESPULSI:

BEST PLAYER: Contini

BEST GOALKEEPER: Angioni

LE PAGELLE- FOSCHI TEAM

CONTINI MARIO VOTO 8: MVP della gara, Contini non esce mai e non si ferma mezzo secondo, fa un po’ ciò che vuole in mezzo al campo, se a tutto questo aggiungiamo una tripletta otteniamo una prestazione da ricordare. INFERMABILE

FALQUI RICCARDO VOTO 7.5: Fa doppietta, ma la sua gara non si ferma solo a quella, sembra avere un polmone in più degli altri, su quella fascia recupera palloni senza sosta e fa ripartire la maggior parte delle azioni. INSTANCABILE

PATTERI VINCENZO VOTO 7: A differenza dei suoi compagni sopracitati, Patteri non segna, ma è come se fosse, sfortunatissimo sotto porta, realizza un bell’assist e si fa sempre trovare pronto. CERTEZZA

LE PAGELLE- CUGIA FC

ANGIONI MARCO VOTO 7: Se la vittoria del Foschi è stata di misura, è stato anche merito suo, per la sua giovane età, ha dimostrato di avere talento e potenziale, speriamo di avere modo di vederlo ancora migliorare. DIAMANTE GREZZO

CONTU FABIO VOTO 7: Il numero 10 del Cugia si prende di diritto la nomina nel pagellino grazie al suo gol e al suo assist che hanno tenuto a galla il Cugia fino a pochi minuti dalla fine, sbaglia poco in mezzo al campo e nel complesso gioca una bella gara. ESSENZIALE

PUGGIONI ALESSIO VOTO 7: Partendo dal grande assist di tacco per Contu e arrivando al gran gol del 4-4, Puggioni ha dimostrato buone cose, ogni tanto pareva essere sottotono ma quando c’era da essere decisivi, lui era presente. GLACIALE

Luigi Mulana