10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

MERCENARI - FUTSAL OMM 5 - 10

30/06/2021

Ci pensano Loddo e Di benedetto a decidere la vittoria del Futsal ai danni dei Mercenari

PREPARTITA:

Al Don Bosco si gioca Mercenari-futsal OSM, 4° giornata del girone B, Arbitra Noli Alessandro.

CRONACA LIVE

3’ Subito Pinna ci prova da calcio piazzato, la palla però si spegne sulla traversa.

7’ INCREDIBILE DI BENEDETTO! 0-1! Il numero 10 del futsal si mette in proprio e dopo aver superato 2 avversari ci prova una prima volta, dopo una carambola la palla va sulla traversa e allora il tap in di testa per il gol che apre la gara.

8’ Ci prova Loddo dalla distanza, trovando un bravo Loi che si allunga.

11’ ANCORA DI BENEDETTO! 0-2! Incredibile 1-2 di questo giocatore, mette a segno la doppietta personale in appena 11 minuti. Prende palla dalla fascia sinistra, si accentra e tira una rasoiata che aiutata dal palo, entra e si insacca a rete.

15’ GIOCA DA SOLO DI BENEDETTO! 0-3! Ancora lui, stavolta un po’ meno bravura e un po’ più fortuna, vince un rimpallo e si ritrova a tu per tu col portiere prima di anticiparlo con la punta.

23’ CI PENSA DI GIULIO A RIAPRIRLA! 1-3! Fitta rete di passaggi che si conclude con l’assist di Ibba per Di Giulio, fino a questo momento sicuramente il migliore dei suoi, che senza pensarci calcia e la mette sotto al 7.

25’ LODDO MATTIA! 1-4! Poco prima dell’intervallo Loddo rimette il parziale a +3 per il futsal, sfruttando una ripartenza e ritrovandosi a tu per tu con LOI

25’ FINE PRIMO TEMPO!

26’ Sitzia si mangia un’occasione clamorosa prendendo la traversa praticamente dalla linea di porta

29’ SI FA PERDONARE SITZIA! 2-4! Ancora protagonista Di Giulio che recupera una palla velenosissima, Sitzia poi finalizza l’azione con un bel piazzato.

30’ ANCORA LODDO! 2-5! Grandissimo gol di Loddo che da zona defilata riesce a trovare lo spazio e il tempo giusti per coordinarsi e metere a segno un gran bel gol, imparabile per Loi.

32’ SITZIA ALESSIO! MERCENARI ANCORA IN PARTITA! La rete del 3-5 la realizza ancora Sitzia, dopo una bella parata di Lilliu S, la palla va sulla traversa e basta appoggiarla in rete per riaprire la gara.

36’ LODDO! TRIPLETTA ANCHE PER LUI! Tripletta di Loddo con lo zampino di un sempre presente Di Benedetto, stavolta batte il calcio d’angolo che mette Loddo nelle condizioni di stoppare e tirare, lui lo fa e fa 3-6.

38’ DI BENEDETTO! ORMAI SOLO FUTSAL IN CAMPO! Di Benedetto si mette in proprio, fa fuori gli ultimi 2 uomini rimasti in difesa e dribbla anche il portiere, letteralmente infermabile.

43’ OGGI E’ LA SUA GIORNATA; DI BENEDETTO ANCORA! Loddo serve Mulas che si fa ipnotizzare dal portiere, ma dal limite dell’area c’è il sempre presente Di Benedetto che fa il gol del 3-8.

47’ FUTSAL DOMINANTE! 3-9 CLAMOROSO! Stavolta a fare gol è Pinna, che viene servito da Loddo e a tu per tu non sbaglia, gol poco di rilievo a questo punto della gara per il risultato ma il futsal non sembra proprio volersi fermare.

48’ Si intravede una reazione d’orgoglio dei Mercenari, Sitzia prova ad angolarla ma esagera e trova il palo.

49’ DI BENEDETTO! ANCORA LUI! Fa un gol fotocopia a quello del 3-7, prende palla a centrocampo e se ne va direttamente da un incolpevole Loi, che viene per la seconda volta dribblato prima di subire il 3-10.

50’ IBBA ANDREA! 4-10! I Mercenari vogliono giocare fino all’ultimo secondo, dopo un festival degli orrori nell’area del futsal, Sitzia trova Ibba che di tacco trova la gloria personale.

50’ DORMITA DEL FUTSAL! 5-10! Sitzia approfitta di una dormita generale e trova il 5-10, ormai a tempo scaduto ma buono per le statistiche personali.

IL POST PARTITA: Primo tempo molto equilibrato, ma al secondo tempo sale in cattedra il futsal, trascinato da Loddo (3 gol) e Di benedetto (6 gol), che mettono un bel sigillo a questa gara e un’ipoteca sulla qualificazione.

TABELLINO

MERCENARI: Loi 6, Nonnis 5.5, Gessa 5.5, Sitzia 7, Di Giulio 7, Ibba 6.5
FUTSAL OMM: Lilliu S 6.5, Spiga 6.5, Mulas 6, Loddo 8, Di Benedetto 10, Lilliu G 6
ARBITRO: Noli
MARCATORI: Di Benedetto (7’, 11’, 15’, 38’, 43’, 49’) Di Giulio (23’) Loddo (25’, 30’, 36’) Sitzia (32’, 50’) Ibba (50’)
AMMONITI:
ESPULSI:
BEST PLAYER: Di Benedetto
BEST GOALKEEPER: Lilliu S

LE PAGELLE- MERCENARI

SITZIA ALESSIO VOTO 7: Il più pericoloso dall’inizio alla fine, parte da difensore ma il suo meglio lo da quando passa a vertice offensivo, 2 assist e 1 gol negli ultimi 5 minuti che aggiunti al gol segnato a inizio ripresa, fanno dimenticare l’errore sotto porta a inizio secondo tempo. PERDONATO

DI GIULIO GIANLUCA VOTO 7: Ha iniziato benissimo la gara poi si è un po’ perso, forse complice il dominio futsal, però nonostante tutto rimane tra i migliori, non si vede ma quando non c’è si sente eccome la sua assenza. POLMONE

IBBA ANDREA VOTO 6.5: Anche per lui partita un po’ anonima però si fa vedere negli ultimi 15m, un assist e un gol per lui, merita di essere nominato ma non ha eccelso. RIMANDATO

LE PAGELLE-FUTSAL OMM

DI BENEDETTO OMAR VOTO 10: Più di cosi non poteva veramente fare, prestazione mostruosa, 6 gol (uno più bello dell’altro) e 1 assist, aveva la colla alle scarpette e quando decideva che bisognava far gol, il gol si faceva, oggi di un’altra categoria rispetto agli altri. INELUTTABILE

LODDO MATTIA VOTO 8: Uno dei due ragazzini in mezzo ai grandi, dimostra che la linea verde del futsal funziona eccome, una bella tripletta, tante giocate in mezzo al campo e anche per lui prestazione da MVP, se la dovrebbe prendere col compagno perché purtroppo lo scettro è solo uno. ENFANTE PRODIGE

LILLIU SIMONE VOTO 6.5: Per ultimo abbiamo il portierino autodidatta, anche lui un ragazzino che non sfigura per nulla davanti ai compagni e avversari. Ha fatto diverse parate decisive, nonostante qualche errorino qua e la nessuno risulta decisivo e a lui e ai suoi compagni va bene cosi. DA LAVORARCI

Luigi Mulana