10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

SMELL BRASIL 8 – MERCENARI 4

06/07/2021

Troppo Smell per i Mercenari, comunque in gara per buon parte

PREPARTITA

 

Smell Brasil e Mercenari per chiudere il girone B della 10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori, guardando la classifica i favoriti sembrano essere i ragazzi dello Smell, ma sappiamo bene che in questa At League mai nessun risultato è scontato.

CRONACA LIVE

2’ MARCIA PER LO SMELL! 1-0! Subito si mette in luca Francesco Marcia, che a seguito di un bel passaggio di Murru G, piazza il pallone dove Di Giulio non può arrivare, portando la propria squadra in vantaggio.

8’ GRAN GOL DI MURRU ANDREA! 2-0 SMELL! Che gol di Murru A, questa volta l’assist è di Torrente, che serve un cioccolatino pronto da scartare per Murru A, lui lo fa ma con un tocco di tacco al volo, gol da cineteca.

13’ LA RIAPRONO I MERCENARI! GESSA FRANCESCO PER IL 2-1! L’asse Perra-Gessa inizia a dare problemi alla squadra locale, come ne è dimostrazione la rete del 2-1, grande scambio tra i due omonimi, con Perra che manda davanti al portiere Gessa.

15’ Brivido per i Mercenari, con Torrente che si libera con una bella finta, si accentra ma non riesce a centrare la porta.

16’ CHE PARTITA! IBBA ANDREA 2-2! Ibba riporta tutto sul punteggio di parità, fallo procurato al limite dell’area, si incarica della battuta il numero 7 dei Mercenari che non perdona un Piga non totalmente incolpevole.

18’ TORRENTE PER LO SMELL! ALTRO VANTAGGIO PER I LOCALI! Torrente ci stava provando da un po’ ma con poca fortuna, al 18esimo minuto riesce però a far passare in vantaggio la propria squadra, sfruttando anche un’incertezza di Di Giulio.

19’ ANCORA CAPITAN GESSA! DOPPIETTA PER IL 3-3! Fittissima rete di passaggi dei Mercenari, con Perra dalla destra che serve Ibba per vie centrali, viene trovato poi Gessa dal lato opposto che all’1 contro 1 con Piga non perdona.

21’ CONGIU MATTEO! ANCORA AVANTI SMELL! Ora è Congiu a iscriversi al tabellino dei marcatori, azione del personale del numero 21, porta palla per una ventina di metri e dal limite, piazza la palla di punta, classico gol da futsal che segna il risultato sul 4-3.

23’ TORRENTE! ANCORA LUI! A Torrente dev’essere piaciuto assai il gol del compagno, dato che lo replica appena 2 minuti dopo, anche lui si mette in proprio e dopo aver superato la linea difensiva, piazza il pallone dove Di Giulio non arriva.

FINE PRIMO TEMPO

Partita super emozionante fino ad ora, Smell avanti ma mai superiore e dominante, Mercenari ancora in partita ma poco lucida soprattutto nell’ultimo passaggio prima di andare in porta.

. 27’ SUBITO IBBA ANDREA! RIAPRE I CONTI! Ibba realizza la doppietta personale e accorcia le distanze, stavolta non da calcio piazzato, ma dalle origini di una bella azione, prende palla sulla fascia sinistra, si accentra e scocca una freccia imprendibile per Piga.

34’ Altra incredibile occasione di Ibba, che davanti a Piga tenta il tocco sotto, colpendo però la traversa.

36’ MARCIA FRANCESCO! 6-4 SMELL! Dopo 10 minuti in cui i mercenari sembravano in grado di poter pareggiare i conti, Marcia sfrutta una palla sporchissima al centro dell’area e da vero rapace mette a segno il gol che riporta lo Smell a due lunghezze dagli opspiti.

46’ FESTIVAL DEGLI ORRORI NELL’AREA DEI MERCENARI! 7-4!  Clamoroso errore di Doglio con Di Giulio, si contrastano da soli e lasciano il pallone al centro dell’area, facile facile per Caredda fare gol da pochi passi per chiudere i conti.

49’ PENALTY PER CAREDDA! 8-4! Partita completamente chiusa al 49’, con rigore procurato da Caredda che se ne incarica e batte a rete, Di giulio manco ci prova.

POST PARTITA

TABELLINO

SMELL BRASIL: Piga 5.5, Rossi sv, Torrente 7, Congiu 6.5, Muggironi 6, Caredda 6.5, Murru G 7, Murru A 6.5, Marcia 7.5

MERCENARI: Di Giulio 5, Doglio 6.5, Nonnis 6, Perra 7, Gessa 7.5, Portas Massimiliano sv, Ibba Andrea 7.5

ARBITRO: Pilia Massimiliano

MARCATORI: Marcia (2’ 36’), Murru A (8’),Gessa (13’, 19’), Ibba (16’, 27’), Torrente(18’, 23’), Congiu (21’), Caredda (46’ 49’)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Marcia Francesco (M)

MIGLIOR PORTIERE: Piga Bruno (S)

LE PAGELLE-SMELL BRASIL

FRANCESCO MARCIA VOTO 7.5: Apre le danze e segna il gol dopo il quale i Mercenari non riescono più a recuperare, presente tutta la partita, poche sbavature e sempre al posto giusto nel momento giusto, è una certezza della propria squadra. ESPERIENZA

TORRENTE MARCO VOTO 7: Il numero 1+0 gioca una partita sontuosa, non tanto di quantità ma di qualità, sfrutta la sua tecnica e segna una bella doppietta oltre ai vari tiri che per poco non entravano. DECISIVO

MURRU GABRIELE VOTO 7: Murru G non riesce a iscriversi al tabellino, ma questo rende il voto ancora più pulito, gli manca veramente solo il gol, quasi tutti i gol nascono da lui e i compagni lo sanno, per questo si affidano sempre a lui. METRONOMO

LE PAGELLE-MERCENARI

GESSA FRANCESCO VOTO 7.5: Il presidente dei Mercenari inizia la partita dando subito il suo contributo in zona gol, dialoga che è una bellezza con i compagni e col suo mancino non ha lasciato scampo a Piga in più di un’occasione. CINICO

PERRA FRANCESCO 7: Vi sfido a prenderlo sulla fascia, l’arbitro era tentato di mettere un autovelox sulla fascia da quanto correva veloce Perra, letteralmente imprendibile in velocità, ci prova anche lui a far gol ma il suo bottino si ferma a 1 assist. FUNAMBOLO

IBBA ANDREA VOTO 7.5: Ultimo ma non per importanza, il migliore dei suoi e perde il titolo di MVP con Marcia per via della sconfitta. Però se c’è uno che ci prova sempre e non abbassa i ritmi è lui, segna di punizione e d’azione, sforna passaggi e inventa, non gli si può recriminare nulla. SICUREZZA

Luigi Mulana