10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

CUGIA FC 4 – GI BINCEUS CRASI 7

15/07/2021

I Gi Binceus Crasi vincono oggi e volano ai quarti; i Cugia Fc escono a testa altissima

IL PRE PARTITA

Altro ottavo di finale della Summer Futsal Cup Amatori che vede affrontarsi Cugia Fc e Gi Binceus Crasi. Le due formazioni hanno disputato entrambe due ottimi gironi, posizionandosi rispettivamente in terza e quarta posizione, ma comunque a ridosso delle primissime classificate. La vincente affronterà ai quarti la Futsal Omm, vincitrice contro Su Scrammentu. Fischio d’inizio alle 22:00 al Seminario.

CRONACA LIVE

6’ ADRIANO LODDO! 0-1 GI BINCEUS CRASI! Loddo a ridosso dell’area cerca lo spazio per calciare e lo trova con un bel destro piazzato che non lascia scampo a Pinna

7’ SALVATORE BOI! 0-2 GI BINCEUS CRASI! Gran giocata di Boi che con una gran finta disorienta sia il portiere che l’avversario e di destro appoggia facile a porta vuota

10’ Contu lascia partire un gran destro da fuori indirizzato all’incrocio, ma Sanna è bravo a sventare il pericolo

18’ Mallus prova il sinistro da fuori, ancora Sanna manda in angolo

19’ ADRIANO LODDO! 0-3 GI BINCEUS CRASI! Loddo sulla sinistra sterza e trova il destro piazzato al secondo palo

23’ DAVIDE SCHIRRU! 1-3 CUGIA FC! Schirru sulla destra serve Contu davanti alla porta che calcia, ma Sanna interviene miracolosamente, sulla respinta ci prova Puggioni, ma un difensore salva sulla linea e su un’ulteriore respinta Schirru, che aveva iniziato l’azione, insacca e riapre il match

24’ ALESSIO PUGGIONI! 2-3 CUGIA FC! Puggioni trova la conclusione vincente da appena dentro area e accorcia le distanze

25’ FINE PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco con poche occasioni. Le due formazione, dopo un’intensa fase di studio iniziano a premere nell’acceleratore, soprattutto i Gi Binceus Crasi, che si portano di tre lunghezze avanti, ma i Cugia sono bravi a riaprire il match con due reti arrivate nel finale. Parziale di 2 a 3 al Seminario.

29’ Sanna salva sul destro di Contu

30’ ADRIANO LODDO! 2-4 GI BINCEUS CRASI! Gran giocata di Testa che si inventa un filtrante favoloso servendo di fatto Loddo dentro area, la girata di destro del numero otto è debole, ma Pinna non trattiene e la palla finisce in rete

31’ CHRISTIAN TESTA! 2-5 GI BINCEUS CRASI! Testa semina il panico sulla fascia destra e trova un bel destro che supera Pinna

32’ Ottima uscita di Sanna su Lecca

34’ Testa serve Curione, Melis anticipa il numero tre e colpisce il palo della sua porta sfiorando l’autorete

35’ CHRISTIAN TESTA! 2-6 GI BINCEUS CRASI! Destro violentissimo di Testa dalla trequarti che pesca l’incrocio dei pali

36’ ALESSIO PUGGIONI! 3-6 CUGIA FC! Destro all’apparenza innocuo di Puggioni da fuori, Sanna non trattiene e la palla finisce in rete

36’ Conclusione potente di Testa che colpisce l’incrocio dalla parte esterna della porta

38’ Ammonito Deplano

40’ NICOLAS DEPLANO! 4-6 CUGIA FC! Deplano riapre il match su calcio di rigore, il suo sinistro spiazza Sanna

45’ Lecca ci prova col destro sulla sinistra, la sua conclusione sbatte sul palo

45’ Dall’altra parte azione fotocopia alla precedente e questa volta è Boi a trovare il palo

47’ Ammonito Boi

48’ Puggioni sulla sinistra a ridosso dell’area calcia e trova l’ennesimo palo della serata per i Cugia

48’ Sanna salva sul tiro dalla distanza di Contu

49’ CHRISTIAN TESTA! 4-7 GI BINCEUS CRASI! Testa si gira a ridosso del limite dell’area infila di sinistro sotto la traversa

50’ Sanna devia sulla traversa il tiro di Contu

50’ FINE SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gioco con maggiori occasioni rispetto alla prima. Gi Binceus Crasi che attacca e fa male, trovano quasi sempre la via del gol e tenendo il risultato al sicuro. I Cugia non sono da meno e vanno spesso vicino alla rete, accorciano anche le distanze, ma Sanna e i tanti pali colpiti gli negano la rimonta.

IL POST PARTITA

Nulla da fare per i Cugia Fc che escono a testa altissima dal torneo, dopo una prestazione ottima e che meritava sicuramente di più. I Gi Binceus Crasi si sono dimostrati, però, di un gradino superiori e maggiormente incisivi, hanno sempre tenuto bene il vantaggio e raccolto il massimo dalla loro prestazione, raggiungendo i quarti di finale dove affronteranno la Futsal Omm.

IL TABELLINO

CUGIA FC: Pinna 6,5, Contu 7, Atzeri 6,5, Deplano 7, Schirru 7, Mallus 6,5, Lecca 6,5, Puggioni 7, Melis 6,5

GI BINCEUS CRASI: Sanna 7,5, Curione 7, Etzi 6,5, Cherbi 7,5, Pagliero 6,5, Boi 7,5, Testa 8, Loddo 8.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’ 19’ 30’ Loddo (GBC), 7’ Boi (GBC), 23’ Schirru (C), 24’ 36’ Puggioni (C), 31’ 35’ 49’ Testa (GBC), 40’ Deplano (C)

AMMONITI: 38’ Deplano (C), 47’ Boi (GBC)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Testa (GBC)

MIGLIOR PORTIERE: Sanna (GBC)

LE PAGELLE – CUGIA FC

FABIO CONTU VOTO 7. Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Si dimostra costantemente pericoloso e non perde mai la lucidità, amministrando il gioco e facendo partire le maggiori occasioni da gol dai suoi piedi. FARO.

DAVIDE SCHIRRU VOTO 7. Scatenato lì davanti, trova il gol e sbatte più volte sul palo che gli nega la doppietta. SFORTUNATO.

ALESSIO PUGGIONI VOTO 7. Autore di una gran doppietta e di un’ottima prestazione, fa pure lui i conti col palo, vero nemico dei Cugia quest’oggi. Sfortunato 2.0.

LE PAGELLE – GI BINCEUS CRASI

GIUSEPPE SANNA VOTO 7,5. S’improvvisa in porta, ma sembra esserci nato dentro. Escludendo un unico errore in un gol avversario, nel resto è impeccabile e decisivo in più occasioni, garantendo sicurezza a tranquillità ai suoi. PRODIGIO.

ADRIANO LODDO VOTO 8. Autore di una tripletta, deve dividersi il pallone da portare a casa con Testa. Non sbaglia mai un pallone, si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto e mantiene sempre la difesa avversaria in allerta. SALIENTE.

CHRISTIAN TESTA VOTO 8. Si prende l’altra metà del pallone di Loddo, visto che realizza pure lui una gran tripletta. Senza dubbio il giocatore migliore del match, tanta qualità quanta quantità. Onnipresente, segna, fa assist, regala giocate stupende e ripiega sempre in difesa a dare una mano ai suoi. UNICO.

Mauro Tatti