10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

GI BINCEUS CRASI 8 FUTSAL OMM 10 (DCR)

21/07/2021

Ai rigori passano gli ospiti, dopo un pareggio all'ultimo respiro

IL PRE PARTITA

Molte assenze tra i padroni di casa, che sono comunque di più rispetto agli avversari, che hanno solo due assenze. Le due squadre sembrano abbastanza organizzate per poter dare vita a una partita interessante. In caso di pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore.

CRONACA LIVE

1' Primo tiro in porta di Omar Di Benedetto, dopo una azione personale che lo ha portato a tu per tu col portiere.

7' GOL DI FUTSAL OMM! Batti e ribatti, azione offensiva di Di Benedetto, il suo tiro colpisce il palo interno destro, il pallone schizza verso il secondo palo dove c'è Gianluca Lilliu che ha seguito l'azione ed è pronto a metterlo in rete. 0 a 1

8' Mattia Loddo lascia per di contagio millimetrico per spiga, ma il suo tiro va al lato di poco.

9' GOL DI GI BINCEUS CRASI! Salvatore Boi scappa al diretto avversario e si trova in posizione ottimale per battere a rete. 1 a 1

11' GOL DI FUTSAL OMM! 1 A 2 di Gianluca lilliu, e trova il corridoio giusto sulla destra

12' GOL DI GI BINCEUS CRASI! Due a due di Mauro Curione, a conclusione di un'azione a valanga della propria squadra.

15' GOL DI FUTSAL OMM! Omar di Benedetto riceve un lancio rasoterra di Mattia Loddo, e in girata al voloindirizzoa il pallone verso la porta. La sfera rotola lentamente verso la rete per il 2 a 3

18' Contropiede di Salvatore Boi, il giocatore vola solo verso la porta, ma interviene su di lui Gianluca Lilliu, che lo stende al limite dell'area. Il tiro dell'attaccante è finito sul palo, ma si riprenderà con un calcio di punizione dal limite.

19' GOL DI FUTSAL OMM! Anche Andrea Pinna partecipa alla fiera del gol, trovando il 4 a 2 per Futsal Omm a conclusione di un'azione corale.

21' Doppio tiro di Mirko Pagliero, In entrambe le occasioni la mira è sbagliata.

25’ FINE PRIMO TEMPO – i padroni di casa hanno segnato due reti ma non sono ancora entrati in partita. Meglio gli ospiti, che si trovano a occhi chiusi e riescono ad arrivare sotto porta facilmente.

1' Azione orchestrata da Mattia Loddo, il pallone arriva a Omar di Benedetto che di prima intenzione colpisce il palo esterno.

Doppia occasione per Gi Binceus Crasi, ma gli attaccanti non riescono a battere Simone Lilliu. Sul fronte opposto Giuseppe Sanna neutralizza un attacco pericoloso.

4' GOL DI GI BINCEUS CRASI! Salvatore Boi ruba un pallone in avanti e tira di prima intenzione sul palo di sinistra, il portiere è battuto e la partita riaperta.

5' Un minuto dopo è di nuovo Salvatore Boi a sfiorare il palo con un tiro di mezzo esterno destro verso il palo di sinistra.

6' GOL DI GI BINCEUS CRASI! Pareggio 4 a 4 di Mauro Curione, che riceve il pallone sulla sinistra, si avvia lentamente all' area e fa partire un tiro imparabile.

8' GOL DI FUTSAL OMM! Il 4 a 5 viene segnato da Andrea Pinna, che riceve il pallone sulla destra e senza pensarci due volte lo scaglia a gonfiare la rete avversaria.

10' PAREGGIO! Il 5 a 5 viene insegnato da Christian Pibirii, in azione di contropiede.

11' Gianluca Lilliu colpisce il palo esterno, e il risultato rimane in parità.

16' GOL DI GI BINCEUS CRASI! Arriva il 6 a 5 segnato dallo numero 3 Mauro Curione, che ha creduto caparbiamente di poter riconquistare il pallone, e una volta averlo ottenuto si è involato verso la porta

17' GOL DI FUTSAL OMM! Pareggio 6 a 6 di Omar Di Benedetto, con un tiro dalla grande distanza.

20' GOL DI FUTSAL OMM! 6 a 7 segnato da Omar Di Benedetto, dopo un contrasto contestato dai padroni di casa.

21' PAREGGIO DI SALVATORE BOI! Trequarti affollatissima, Salvatore Boi parte dall'esterno e fa passare il pallone in mezzo a una selva di gambe trovando il gol del 7 a 7.

25’ FINE SECONDO TEMPO – la partita viene riaperta, e rimane in bilico fino all'ultimo, regalando un secondo tempo divertente e all'ultimo respiro. Meritato il pareggio da parte dei padroni di casa, saranno i rigori a decretare il vincitore.

RIGORI:

1 GOL DI FUTSAL OMM! Spiga piazza Sanna, 0 a 1

2 GOL DI GI BINCEUS CRASI! Adriano Loddo non sbaglia, 1 a 1

3 GOL DI FUTSAL OMM!  Mattia Loddo fa gol, 1 a 2

4 ERRORE DI GI BINCEUS CRASI! Simone Lilliu para il rigore di Mauro Curione.

5 GOL DI FUTSAL OMM! Di Benedetto fa gol e consegna la vittoria alla propria squadra.

Vince Futsal OMM

IL POST PARTITA

La lotteria dei rigori lascia sempre l'amaro in bocca aperte, ma c'è da dire che nell'arco della partita, per numero di occasioni, Futsal Home Ha meritato la vittoria. Complimenti a Gi Binceus Crasi per la difficile rimonta.

IL TABELLINO

GI BINCEUS CRASI: Sanna Giuseppe 7,5, Curione Mauro 7, Etzi Alessandro 6,5, Cherbi Michael 6,5, Pagliero Mirko 6,5, Boi Salvatore 7, Loddo Adriano 6,5, Pibiri Christian 6,5.

FUTSAL OMM: Lilliu Simone 8, Loddo Mattia 8, Mulas Massimo 6,5, Spiga Francesco 6,5, Di Benedetto Omar 7,5, Lilliu Gianluca 6,5, Pinna Andrea 6,5.

ARBITRO: Francesca Gandini.

MARCATORI: 7', 11'  Lilliu Gianluca (F), 9', 4'2t, 21'2t  Boi (G), 12', 6'2t, 16'2t  Mauro Curione (G), 15', 17'2t, 20'2t DI Benedetto (F), 19', 8'2t  Pinna (F), 10'2t Pibiri (G),

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Mattia Loddo (F)

MIGLIOR PORTIERE: Simone Lilliu (F)

LE PAGELLE – GI BINCEUS CRASI

SALVATORE BOI VOTO 7. Continua a incitare i suoi anche quando sembra che la gara abbia ormai preso una brutta piega. I suoi Gol riaprono da partita e tracciano la strada del pareggio. LEADER.

GIUSEPPE SANNA VOTO 7,5. Sia durante la partita che durante i calci di rigore sfiora il pallone senza riuscire a impedire che entri in porta diverse volte. SFORTUNATO.

MAURO CURIONE VOTO 7. L'errore nel rigore non intacca una prestazione buona per intensità e quantità viva visti anche i tre gol nei tempi regolamentari INCOLPEVOLE.

LE PAGELLE – FUTSAL OMM

MATTIA LODDO VOTO 8 il più giovane, imprendibile, gran senso della posizione e visione di gioco, passaggio col contagiri. Un giocatore che tutti vorrebbero avere. FONDAMENTALE

OMAR DI BENEDETTO VOTO 7,5 Si sistema in una posizione avanzata e segna 3 Gold, mostrando tecnica e fantasia. Ottima l'intesa con Loddo FANTASIOSO

SIMONE LILLIU VOTO 8 Compie una serie di parate fondamentali per il pareggio, e nei calci di rigore para il rigore avversario che consente alla squadra di vincere DECISIVO

Daniele Caruso