10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP AMATORI: I VERDETTI DEL II^ TURNO ELIMINATORIO E IL FOCUS SULLE SEMIFINALI

22/07/2021

Il Fikoso ri-elimina il ripescato Primo Sale; Futsal OMM la spunta di misura ai rigori sul GBC

Così come la FUT5AL Cup Open, anche quella Amatori sta andando verso il tramonto: in settimana si è infatti giocato il terz’ultimo turno coincidente con il II^ Turno Preliminare il quale dava accesso alle Semifinali. Una settimana per alcuni versi critica e per altri sorprendente perché ci ha messo dinanzi ad altre gare mozzafiato e risultati perché no, sorprendenti. Andiamo a vivere di nuovo quanto è accaduto dando uno sguardo a cosa può attenderci in Semifinale.

II^ TURNO ELIMINATORIO

Lo Smell Brasil, che sarebbe dovuto scendere in campo contro FC Fikoso, è stato clamorosamente mandato ko dopo il ricorso della squadra avversaria e così contro gli uomini di Marco Loi in campo si è presentato quel Primo Sale By Mamaù che nella Fase a Gironi contro gli azzurri ci aveva pareggiato: sia pure sempre in partita la squadra di Roberto Pinna stavolta non è stata così fortunata e ad andare in Semifinale sono stati i padroni di casa trascinati dal bomber Mirko Strazzera. Nonostante una ripresa gagliarda il Gi Binceus Crasi è andato ko ai calci di rigore contro il Futsal OMM imbattuto nei due scontri disputati contro i viola: a decidere è stato lo sbaglio dal dischetto di Mauro Curione.

Prossimo Turno (Semifinali):

Mercoledì 28 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: Peccuru Giallu F.C. – FC Fikoso

Mercoledì 28 Luglio 2021 ore 21:45 campo Seminario: Foschi Team – Futsal OMM

Ritorno in campo per le due vincenti dei raggruppamenti della Prima Fase e sarà una sfida a incrocio tra il Girone A ed il Girone B. Partiamo dalla gara che apre il quadro ossia quella tra Peccuru Giallu F.C. e FC Fikoso: il maggior rischio per i canarini è quello di essere leggermente arrugginiti dopo due settimane di pausa, l’FC Fikoso, forse meno brillante nei Play Off rispetto a quanto visto nella Fase a Gironi, vuole continuare a stupire. Il Foschi Team nel match successivo sarà probabilmente di fronte a quella che sì è una sorpresa ma anche la squadra più in grado di metterle i bastoni tra le ruote allo stato attuale e stiamo parlando del Futsal OMM: Di Benedetto & C. vogliono sognare ancora.

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

Con la super sfida del II^ Turno Preliminare di cui ha beneficiato Omar Di Benedetto [Futsal OMM] il bomber con ben 20 gol è vicino a chiudere ogni discorso legato al titolo capocannoniere: il primo inseguitore infatti, Salvatore Boi [Gi Binceus Crasi] è stato eliminato. Per il titolo di miglior giocatore è lotta aspra: se la giocano Omar Di Benedetto e Mattia Loddo [Futsal OMM], Mario Contini [Foschi Team] e Andrea Torru [FC Fikoso], tutti sono attualmente a quota tre titoli Best Player. Per il titolo di Best Golakepper invece, Corrado Cossu [FC Fikoso] permettendo, abbiamo già un vincitore: stiamo parlando di Simone Lilliu [Futsal OMM] ormai a distanza di sicurezza con cinque titoli portati a casa.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!