BAYER LEVERDURE - BRASS MONKEY 8 - 2

05/07/2022

Leverdure sono belle fresche, Monkey ancora in rodaggio

IL PRE PARTITA

Bayern che è al suo esordio nei campionati AT League, il Brass Monkey vuole cancellare il brutto ko della prima giornata contro i Mercenari. Padroni di casa al completo per la gara odierna. Ospiti privi di Mela e Montis in difesa; Locci e Zucca in avanti. Dirige il match il signor Chessa.

LA CRONACA LIVE

3' 1-0 LEVERDURE! F. OBINU sblocca il punteggio 

7' 2-0 LEVERDURE! PIBIRI da centro area insacca col destro alla sinistra del portiere avversario su preciso assist di Manca

10' 3-0 LEVERDURE! azione stratosferica di G. OBINU che scende sulla sinistra e dinanzi a Tolu insacca con un bel piatto destro 

13' 4-0 LEVERDURE! passivo che comincia a diventare molto pesante con la rete di MANCA

24' 5-0 LEVERDURE! F. OBINU plana sulla destra e insacca con un preciso diagonale rasoterra

25' LEVERDURE A VALANGA sui Monkey. Prima frazione che se non è stata a senso unico poco c'è mancato

26' 5-1 BRASS! MARCI prova a fare tornare i suoi in partita

33' 6-1 LEVERDURE! allungo della formazione di casa sugli sviluppi di un corner dalla destra: piatto destro di prima intenzione da parte di F. OBINU

35' 7-1 LEVERDURE! a segno PIBIRI con una staffilata dal lato sinistro in area

36' break Monkey con Serra che conclude dalla destra impegnando in corner sul suo palo Saddi

38' 8-1 LEVERDURE! bel passaggio di Pibiri per MANCA che insacca dalla destra con un bel diagonale 

39' numero di Pedditzi che tenga il tocco sotto dalla destra sull'uscita del portiere avversario: il pallone accarezza soltanto l'esterno della rete

41' 8-2 BRASS! sfortunata autorete di FARINA sul traversone dalla destra di Marci

50' CHE SORPRESA QUESTE LEVERDURE! la squadra di Pibiri ci farà divertire e questo è poco ma sicuro. I Brass Monkey devono ancora trovare la quadra e possibilmente per qualificarsi devono farlo alla svelta

IL POST PARTITA

Leverdure che partono alla grandissima e lasciano a stecchetto i Brass Monkey. Gara vinta soprattutto sulle corsie laterali dalla squadra di casa che adesso però dovrà confermarsi. Nel prossimo turno Brass di riposo, sarà utile comunque per la squadra di Uda magari organizzare un match amichevole per rodare meglio la squadra. Per Leverdure match ostico in casa dei Games Form.

IL TABELLINO

BAYERN LEVERDURE: Saddi 6,5; Farina 6,5; Gastaldi 6,5; G. Obinu 7; Pagliero 6,5; Pibiri 7,5; Atzeni 7; Manca 7,5; F. Obinu 7,5.

BRASS MONKEY: Tolu 6; Boi 5,5; Marci 7; Pisano 5,5; Serra 5,5; Rubiu 5,5; Uda 5,5; Pedditzi 6.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3'-24'-36' F. Obinu (L); 7'-35' Pibiri (L); 10' G. Obinu (L); 13'-38' Manca (L); 26' Marci (M); 41' aut. Farina (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Manca (L)

MIGLIOR PORTIERE: Saddi (L)

LE PAGELLE - BAYERN LEVERDURE

MARCELLO MANCA VOTO 8. Quando il numero di maglia che porti sulle spalle non è affatto frutto del caso. Marcello entra in molteplici azioni della formazione di casa, verrebbe da dire che è l'uomo dell'ultimo passaggio ma anche quando si trova davanti alla porta è difficile che sbagli. Di questo numero dieci ne sentiremo parlare, le squadre avversario è bene che lo annotino sul taccuino personale. AUTOCAD.

MICHAEL PIBIRI VOTO 7,5. Aveva presentato la sua squadra come una outsider a essere davvero tanto tanto buoni, passati dieci minuti della prima partita tutti, avversari compresi, sono rimasti con un'apertura di bocca lunga qualche metro e con le papille sgranate. Ha costruito una grande squadra il presidente, altrochè! E in questa squadra anche lui ci sta benissimo. Doppietta tanto per cominciare e il bello pare proprio debba ancora arrivare. MAX PEZZALI.

GIOVANNI OBINU VOTO 7. Una sola azione basta per capire il suo potenziale, è quella che conduce al gol del temporaneo 3 a 0: l'avversario lo molla ingenuamente pensando che Giovanni non possa mai arrivare su quel pallone e fa un gravissimo errore, perchè Giovanni ci crede, salva la palla prima che questa esca in fallo laterale e dinanzi al portiere avversario nonostante arrivi stanco, mantiene una grande freddezza. Ha la numero 9, ma forse la 7 sarebbe più adatta. GO PRO.

LE PAGELLE - BRASS MONKEY

DAVIDE MARCI VOTO 7. Primo tempo abbastanza abulico un pò come quello di tutti i compagni, soffre e non poco la velocità della formazione avversaria. Nel secondo tempo però si innalza al di sopra dei compagni realizzando la rete che poi risulta quella della bandiera, e propiziando quasi allo scadere lo sfortunato autogol di Farina. Sulla destra è difficile che si faccia mettere i piedi in testa, da qualunque giocatore. MARCI...A TRIONFALE.

MATTIA PEDDITZI VOTO 6. Giovanotto di belle speranze e con una tecnica sopraffina, forse però ancora da svezzare nel senso che Mattia tocca anche un buon numero di palloni ma sembra mancargli il killer instinct più di una volta. Sia ben chiaro che comunque ha soltanto vent'anni pertanto tutti i difetti che può avere gli si possono anche perdonare. L'impressione è che una volta esploso, sarà difficilissimo fermarlo. ARTIFICIERE. 

PIETRO SERRA VOTO 5,5. Forse stanco dal match di Venerdì sera giocato con gli amici del calcio a 7, forse un pò confuso dalle velocissime trame avversarie, forse un pò fuori fase nel calcio a 5. Insomma la sua prestazione è tutta un forse, eppure che Pietro sia uno affidabile in difesa questo non c'è dubbio, basti vedere il voto che aveva preso Venerdì. Il calcio a 5 però è un altro sport. Passi la gara odierna ma dalla prossima dovrà dimostrare di più. MUSCOLI INFREDDOLITI.

GU