AL BURRO FC - CSKA LA RISSA 2 - 1

05/07/2022

Partita in bilico sino alla fine, decisivo il solito Grandulli

IL PRE PARTITA

Seconda giornata di C7 Open, per il girone 3 si affrontano un CSKA che all'esordio ha impattato 2-2 con Is Papponisi, mentre la squadra di casa Al Burro deve riscattare la brutta prestazione della giornata di apertura, vista la debacle per 3-11 contro il Tandem. Arbitra De Meglio.

LA CRONACA LIVE

4’ Perra M. scappa via sulla destra e da posizione defilata prova la conclusione che trova l'esterno della rete.

5' Grandulli dal calcio d'angolo si fa il perimetro dell'area e da centro batte in rasoterra, opposizione di Marras efficace.

7' 0-1 CSKA! Ingenuità della difesa, palla che schizza in aria e Piscedda ne approfitta in mezza sforbiciata silurando in direzione di rete, Corso non la vede arrivare.

9' Goal fantasma reclamato dalla panchina dell' Al Burro, contestata dalla posizione favorevole del direttore di gara che lascia correre, decisione corretta.

10' Palo colto da Perra M, da posizione favorevole strozza troppo la conclusione e becca l'esterno del ferro.

12' Sberla da posizione siderale di Loi, destro che guadagna troppa elevazione e si spegne sulla rete contenitiva di fondocampo.

13' Doppia occasione per il CSKA, prima Carta impegna sul suo palo Corso che risponde positivamente, poi Piscedda col piede debole prova una conclusione che lemme lemme si spegne sul fondo.

16' 1-1 AL BURRO! Punizione magistrale di Cauli! Una perla telecomandata che si infila al sette, non molto potente ma estremamente precisa che non lascia scampo ad un Marras che rimane di sale.

19' Combinazione dei fratelli Tronci, Simone libera di testa ed offre ad Alessandro, che si smarca e tenta la fortuna col destro, impreciso.

24' Ammonito Piscedda allo scadere del tempo, proteste iterate nei confronti del direttore di gara.

25' PARITA' ASSOLUTA ALLO ZENIT. Partita particolarmente fisica e maschia, che preannuncia una ripresa senza escluisione di colpi.

29' Perra M. scippa il pallone al compagno di squadra non proprio contento di ciò e scarica il destro dalla trequarti, Marras risponde e respinge in angolo.

32' Tentativo velleitario di Piscedda che da posizione favorevole sciupa calciando fuori.

33' Alimonda risponde in maniera decisamente più convincente: rasoiata dalla destra che non va molto lontano dal palo, sospetta deviazione decretata inesistente dal direttore di gara.

35' Piscedda! Punizione da ottima posizione battuta con forza e precisione, il montante dice di no.

36' Si rinnova il confronto Piscedda - Corso, con l'estremo difensore che ha ragione respingendo coi piedi.

37' Vero e proprio assedio del CSKA che impegna Corso, sulla ribattuta Loi si inventa una mezza rovesciata battuta a terra che quasi beffa Corso vedendo il rimbalzo battere pericolosamente non lontano dal secondo palo.

39' Loi funambolo corre sulla linea laterale destra, tiro smorzato che Corso raccoglie facilmente.

40' Grandulli! Destro da fuori che Marras tocca il tanto che basta per deviare sul palo e poi in angolo, grande occasione per il 99!

41' Carta si sposta il pallone sul sinistro, botta da fuori che trova i guantoni di Corso.

44' 2-1 AL BURRO! Perra M. vince il duello sulla fascia, batti e ribatti che lo premia e gli offre l'opportunità di girare al centro, Grandulli non si fa attendere e di testa batte sul proprio palo Marras che si prende qualche responsabilità.

IL POST PARTITA

Incredibile epilogo, che vede gli Al Burro vincere e riabilitare il proprio nome a seguito della roboante sconfitta nella giornata precedente. Qualcosa da rivedere per il CSKA, che al netto delle occasioni ha concretizzato poco sotto porta.

IL TABELLINO

AL BURRO FC: Corso 7, Alimonda 6.5, Perra A 6, Uccheddu 6, Di Salvo 6, Perra M 7, Cauli 7, Grandulli 7.5

CSKA LA RISSA: Marras 6.5, Floris 6, Tronci S 6.5, Piscedda 7, Zanazzo 6, Loi 6.5, Mucelli 6, Tronci A 6, Carta 6,5.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI:  7' Piscedda (C), 16' Cauli (B), 44' Grandulli (B)

AMMONITI: 24' Piscedda (C), Uccheddu (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Grandulli (B)

BEST GOALKEEPER: Corso (B)

LE PAGELLE – AL BURRO FC

SIMONE GRANDULLI VOTO 7,5. L'uomo che tutti aspettavano in casa Al Burro, il suo ritardo lascia i compagni col fiato sospeso ed il campo ha dato una spiegazione: Grande senso del goal, Grandulli cambia maglia ma rimane sempre decisivo. CABEZON.

MATTEO PERRA VOTO 7. Quanta corsa e quanti tiri tentati dal 10 in nero, che probabilmente desiderava andare a referto, ma si deve accontentare dell'assist per il compagno di reparto Grandulli. Se ciò che si è visto oggi non è un fuoco di paglia, il goal arriverà. ASSISTMAN.

MARCO CAULI VOTO 7. Si vede poco in avanti, ma ha il merito di dipingere una traiettoria imprendibile e decisamente atipica per il calcio a 7: parabola deliziosa che si insacca all'incrocio dei pali. ARTISTA.

LE PAGELLE – CSKA LA RISSA

MANUEL PISCEDDA VOTO 7. Si inventa un bellissimo colpo al volo che prende totalmente alla sprovvista il portiere avversario. Ma oltre a quel goal, non riesce a ripetersi: combatte e gioca a sportellate per tutto il tempo, ma alla fine prevale il nervosismo. LOTTATORE.

RICCARDO ANTONIO LOI VOTO 6,5. Si da un gran da fare ed è il più attivo dei suoi compagni in avanti. Non è molto preciso sotto porta ma in assenza di aiuti consistenti prova più volte a fare tutto da solo. ISOLAMENTO.

SIMONE TRONCI VOTO 6,5. Gara composta ed ordinata che ha visto solo qualche sbavatura, per sua fortuna non grave. In difesa sempre al posto giusto, in impostazione sbaglia difficilmente, ma oggi la squadra non gira bene e si trova spesso in difficoltà quando deve proteggere palla per evitare l'accerchiamento. EDUCATO.

Riccardo Canosa