10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

REAL MOMMOTTI 3 GLI OCCASIONALI 10

15/06/2021

Non basta Deplano, Gli occasionali dilagano del finale

IL PRE PARTITA

 

Pgs Summer Cup Ldc Over 40,  di fronte per la prima giornata Real Mommotti e Gli Occasioniali per la seconda giornata del girone unico. Dopo il toccante minuto di silenzio dedicato a Luca Boi le squadre si sono schierate in campo senza grosse novità rispetto ai match precedenti conclusi entrambi con una sconfitta. Il Real punta forte sulla vena realizzativa di Alex Deplano, già autore di una doppietta nel primo match, Gli Occasionali sul loro regista Andrea  Belfiori, già in gran forma.

CRONACA LIVE

4’ REAL VA VICINISSIMA AL VANTAGGIO. Sono i padroni di casa ad aprire le danze: Masci vede in profondità Deplano che non ci pensa due volte e conclude di prima con la palla alta di poco sulla traversa.

5’ La Risposta de Gli Occasionali è subito importante: Pigliacampo riesce a gonfiare la rete ma l’arbitro Chessa annulla un gol per carica sul portiere del Real Iervolino.

8’ GOL REAL 1 A 0. Duetto tra Corrias e Deplano che si presenta in area di rigore e di punta batte Boi in uscita: vantaggio Real.

12’ GOL GLI OCCASIONALI 1 a 1 Palla in area di rigore del Real con la difesa di casa che non riesce ad allontanare: Pigliacampo vince il rimpallo e batte Iervolino per il pareggio.

13’ GOL GLI OCCASIONALI 1 A 2 Ospiti scatenati, Gli Occasionali ribaltano il risultato dopo appena due minuti: sulla “bomba” di Belfiori c’è la complicità di Mureddu che devia nella sua porta e batte Iervolino.

14’ GOL REAL 1 a 3 “Gollonzo” di Castrechini che dalla sua trequarti difensiva lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa, picchia sulla linea di porta e si deposita alle spalle di Iervolino.

18’ GOL REAL 1 a 4 Real sotto shock, Gli Occasionali ne approfittano: Bacialle avanza indisturbato lungo la metà campo del Real e con un potente destro batte ancora Iervolino all’angolino basso alla sua sinistra.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo dai due volti con il Real partito subito forte che ha trovato il vantaggio meritato con Banni. Poi qualcosa si è spenta nella squadra di casa e gli ospiti sono entrati in partita macinando gioco, occasioni e gol.  

27’ GOL GLI OCCASIONALI 1 a 5. Doppietta per Belfiori: gran tiro del numero 10 che si insacca all’angolo basso alla sinistra di Iervolino.

28’ “Serpentina” di Giacomo Sanna che prova a sbloccarsi con una “fucilata” da fuori area, pallone a lato di poco.

34’ Punizione per Gli Occasionali: è Belfiori a cercare di battere Iervolino che con l’aiuto della difesa si salva anche dalla conclusione ravvicinata dello stesso numero 10 degli ospiti, il più lesto a piombarsi sul rimpallo.

36’ GOL REAL 2 a 5 Il Real prova a riportarsi in partita dopo aver subito la furia agonistica degli avversari: palla in profondità per Iacomino che grazie a un “pallonetto” supera Boi.

37’ GOL GLI OCCASIONALI 2 a 6 Tiro a giro di Pintus che deviato da Cosseddu si impenna e si insacca alle spalle di Iervolino.

38’ GOL REAL 3 a 6 Il Real prova a non mollare, lungo lancio di Sanna che dalla sua difesa pesca Deplano tutto solo in area di rigore de Gli Occasionali: il 73 stoppa il pallone e batte Boi con un destro potente.

39’ GOL GLI OCCASIONALI 3 a 7 Evidentemente non è serata per il Real che incassa immediatamente il gol del 7 a 3: Giacomo Sanna avanza senza nessun contrasto fino al limite dell’area, prende la mira e buca Iervolino.

42’ GOL GLI OCCASIONALI 3 a 8 Il Real ha ormai abbandonato ogni speranza di rimonta e si lascia andare: gli Occasionali segnano ancora con Pigliacampo con un’azione simile a quella di Sanna.

44’ GOL GLI OCCASIONALI 3 a 9 Scambio prolungato tra Belfiori e Sanna che sotto porta non può sbagliare e trova la doppietta personale.

46’ GOL GLI OCCASIONALI 3 a 10 Per non essere da meno a Sanna, Belfiori conclude la sua ottima partita con una doppietta: azione individuale del numero 10 che arrivato nei pressi dell’area di rigore del Real batte Iervolino con un rasoterra potente e angolato.

48’ Sanna potrebbe vincere la sfida interna con Belfiori ma tutto solo davanti a Iervolino centra in pieno il palo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si conclude sul parziale di 6 a 2 per Gli Occasionali che non hanno lasciato nulla a un Real comunque sottotono. Gli ospiti hanno dilagato grazie alla verve di Belfiori e Sanna, autori di una doppietta a testa.

IL POST PARTITA

Partita quasi a senso unico per lunghi tratti, con Gli Occasionali padroni assoluti del campo e guidati da un ottimo
Belfiori autore di due gol e due assist. Nel Real non è bastato  Alex Deplano, autore di una nuova doppietta che tuttavia non è stata sufficiente alla sua squadra per portare a casa punti: privi di idee e con qualche giocatore fuori forma, i padroni di casa devono invertire immediatamente la rotta se vogliono sperare nella qualificazione ai play-off.

IL TABELLINO

REAL MOMMOTTI: Iervolino 6, Masci 6, Mureddu 5,5, Putzu 6, Sanna 6,5, Cosseddu 5, Iacomino 6,5, Deidda 5,5, Corrias 5,5, Deplano 7.

GLI OCCASIONALI: Boi 6,5, Cucca 6,5, Bacialle 6,5, Pigliacampo 7, Castrechini 7, Torchiani 6, Pintus 7, Carta 6,5, Pischedda 6,5, Sanna 7,5, Belfiori 8  .

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 8’ , 38’ Deplano (R), 14’ , 42’ Pigliacampo (G), 13’, 46’ , 27’ Belfiori (G), 14’ Castrechini (G), 18’ Bacialle (G), 36’ Iacomino (R), 37’ Pintus (G), 39’ , 44’ Sanna (G)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Belfiori (G)

MIGLIOR PORTIERE: Boi (G)

LE PAGELLE – REAL MOMMOTTI

ALESSANDRO DEPLANO VOTO 7. In area di rigore avversaria è il solito “cobra” inarrestabile, tuttavia Deplano ieri ha partecipato poco al pressing di squadra. La nuova doppietta, anche se inutile, salva la sua prestazione. BOMBER.

STEFANO IACOMINO VOTO 6,5. Uno dei pochi a provare a incoraggiare i compagni anche quando le cose si stavano mettendo male, gol a parte Iacomino ha acceso la luce poche volte. La rete e qualche giocata brillante giustificano il mezzo punto in più. VOLITIVO.

ALESSANDRO SANNA VOTO 6,5. Discorso simile a quello fatto per Iacomino, anche Sanna ha provato a dare la carica ai suoi predicando nel vuoto. Bello l’assist per il secondo gol di Deplano, il numero 7 non è tuttavia riuscito a trovare il gol. ISOLATO.

LE PAGELLE – GLI OCCASIONALI

ANDREA BELFIORI VOTO 8. Un mix di tecnica e dinamismo per questo numero 10 capace di illuminare il gioco della sua squadra con geometrie e intuizioni sopra la media. Tre gol e due assist per Belfiori, l’mvp della serata della Ferrini. MARZIANO.

PIERGIORGIO PINTUS VOTO 7. Sulla fascia sinistra affonda come vuole, complice anche una difesa di casa non irresistibile, Pintus ha giocato alla Roberto Carlos dedicandosi maggiormente alla fase offensiva. Da una delle sue incursioni è nato il gol del 6 a 2 con la complicità di Cosseddu. STANTUFFO.

GIANCARLO SANNA VOTO 7,5. Grande intesa con Belfiori, anche il numero 8 ha giocato una partita a tutto campo, trovando due gol ma anche tanti ripiegamenti difensivi. Sul finale anche Sanna poteva portarsi a casa il pallone della tripletta: appuntamento rimandato. MAI DOMO.

Francesco Caruso