10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

ENERGISOLAR SARDEGNA 7 EL CARNICERO 2

24/06/2021

Risultato mai in discussione, Energisolar padrona del campo.

IL PRE PARTITA

 

La serata è piacevole, le due squadre hanno voglia di giocare e i giocatori sono carichi. Un cambio per squadra, i padroni di casa possono contare su un portiere di riserva, mentre gli ospiti possono sostituire un giocatore fuori dai pali.

CRONACA LIVE

1' Le squadre si studiano, cercano di prendersi le misure a vicenda. Qualche tiro velleitario da entrambe le parti, il primo tio pericoloso è di El Carnicero col numero 6 Maffa, che impegna il portiere avversario.

8' Lecis cerca di fare tutto da solo, tenta un tiro velleitario, è fiacco e diventa un assist involontario per Magistro, smarcato davanti al portiere. Ma il suo tentativo di colpire il pallone risulta in un tiro fiacco, facilmente preda del portiere.

9' Magistro va via sulla sinistra e tenta il tiro, ma trova la pronta risposta del portiere.

15' Energisolar manovra e da qualche minuto esercita una pressione sulla trequarti della squadra avversaria, che invece si affida al gioco di rimessa. Russo va via per via centrali e trova un varco interessante per scoccare il tiro, che viene deviato dal suo compagno Faedda, un vero e proprio salvataggio sulla porta, avversaria, vuota.

16' GOL DI ENERGISOLAR! Atzeni sale sulla sinistra, si accentra e tenta il tiro trovando il gol

19' Faedda tira da lontano, Energisolar sfiora la rete, è il portiere Masetti a impedirla.

22' GOL DI ENERGISOLAR! Matteo Danese ruba il pallone a  un difensore e s'invola verso il portiere avversario. È Gol.

25' GOL DI ENERGISOLAR! Azione fotocopia di quella precedente, è Paride Danese stavolta a trovare il gol in contropiede.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Nonostante i primi minuti in cui la partita sembrava mostrare un vero equilibrio, i padroni di casa hanno saputo prendere possesso del campo il risultato parziale è ampiamente a loro favore.

2' PALO DI ENERGISOLAR,  Atzeni va via sulla sinistra e tenta il tiro, colpisce la base del palo.

4' GOL DI ENERGISOLAR! Bellissima azione di Sandro Atzeni che va via di nuovo sulla sinistra,  si accentra, aspetta che un suo compagno tagli verso l'interno e lo serve. È Paride Danese, che segna il 4 a 0.

7' El Carnecero in avanti, Tanda sale sulla destra, si accentra e tenta il tiro. Respinge Mascia, ma c'è lì Batzella, che manda fuori col portiere a terra. Nell'azione successiva è sempre Batzella a tentare il tiro da destra, ma il portiere è attento e para. Il portiere Mascia salva Energisolar anche sul tiro ravvicinato di NIoi.

10' GOL DI ENERGISOLAR! Paride Danese riceve il pallone sulla destra, ha tutto il tempo di accentrarsi, saltare un avversario accarezzando il pallone, scagliare il tiro di sinistro battendo il portiere.

13' GOL DI ENERGISOLAR! Russo batte una punizione defilato sulla sinistra, il pallone passa ed è un gran gol.

14' GOL DI ENERGISOLAR! Faedda è tutto solo davanti al portiere, riceve il pallone, e lo manda lentamente in rete.

16' Masetti e Lecis polemizzano, il portiere decide di andarsene. In porta va Mandas, infortunato in una azione precedente.

18' GOL DI EL CARNICERO! Batzella riceve il pallone sulla trequarti di sinistra, vede il portiere cerca di sorprenderla col ti do forte e preciso, trovando la rete.

20' Sandro Atzeni 30 l'autogol, ma sbaglia la mira. Angolo per eri carne Ferro

21' GOL DI EL CARNICERO! 7 a 2 di Batzella, che trova il secondo gol con un tiro dalla trequarti di sinistra, azione simile alla precedente.

22' PALO DI ENERGISOLAR, Atzeni sottoporta devia il pallone a colpo sicuro, ma coglie il palo.

25’ FINE SECONDO TEMPO – Non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto detto alla fine del primo tempo. I padroni di casa sono anche padroni del Campo, nel momento di loro in flessione dovuta alla stanchezza, gli ospiti prendono coraggio e trovano due gol.

IL POST PARTITA

Energisolar ha una marcia in più, probabilmente dovuta a una età media più bassa e alla presenza dei due fuori quota che hanno qualcosa in più rispetto ai più grandi. Troppo nervosismo per El Carnicero.

IL TABELLINO

ENERGISOLAR SARDEGNA: Mascia Maurizio 8, Pau Corrado 6, Atzeni Sandro 8, Sanna Michele 6, Danese Paride 7, Faedda Tommaso 7, Russo Antonio 8, Danese Matteo 7

EL CARNICERO: Masetti Raffaele 6, Lecis Massimiliano 6, Maffa Alessio 6, Tanda Pierandrea 6, Batzella Ivan 7, Magistro Vito Leonardo 7, Noi Maurizio 6, Mandas Gianluca 7.

ARBITRO: Pilia Massimiliano.

MARCATORI: 16' Atzeni (E), 22' Matteo Danese (E), 25' Paride Danese (E), 4' 2t Paride Danese (E), 10' 2t Paride  Danese (E), 13' 2t Russo (E), 14' 2t Faedda, 18'2t Batzella (E C), 21'2t Batzella (E C).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Sandro Atzeni (E)

MIGLIOR PORTIERE: Mascia (E)

LE PAGELLE – ENERGISOLAR SARDEGNA

SANDRO ATZENI VOTO 8. Fa impazzire gli avversari, soprattutto nel primo tempo, correndo da una parte e dall'altra del campo. Sul finale è poco lucido quando coglie il palo. FUNAMBOLO.

ANTONIO RUSSO VOTO 8. È il giocatore che da equilibrio alla squadra punto fortissimo come difensore, ha anche le caratteristiche del regista arretrato. FONDAMENTALE.

PARIDE DANESE VOTO 7. In alcuni momenti corre più degli altri , in altri momenti è semplicemente più bravo degli altri a smarcarsi e farsi trovare pronto all'appuntamento col gol. AL POSTO GIUSTO.

LE PAGELLE – EL CARNICERO

IVAN BATZELLA VOTO 7. Ha il merito di trovare gli unici due gol della propria squadra. A un certo punto decide che è il momento di scoccare il tiro verso la porta avversaria. Bene due volte. IMPROVVISO.

VITO LEONARDO MAGISTRO VOTO 7. All'inizio sembra poter essere lui il giocatore che spacca la partita, mostra corsa e tecnica. Poco alla volta però si spegne. TECNICO.

GIANLUCA MANDAS VOTO 7. Anche lui nelle prime battute sembra poter essere il giocatore che decide la partita. Continua a impegnarsi tutta la partita, ma non riesce a incidere. VOGLIOSO.

Daniele Caruso