10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 40: IL RIEPILOGO SULLA 4^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 5^

01/07/2021

Coar Piaggio in fuga; Genuis rimane secondo grazie a Corso; primo punto per El Carnicero

Giocatosi anche il posticipo tra El Carnicero e Stoke Azz City, si è conclusa la quarta giornata della LDC Over 40. Adesso si entra nella fase calda per non dire bollente con le ultime tre giornate che diranno quali saranno le due squadre ad accedere direttamente in Semifinale, le quattro che andranno ai Play Off, e l’unica squadra che non andrà alla Fase Finale. Andiamo intanto a rivivere tutto quello che è accaduto durante il terzo turno.

GIRONE UNICO

Cristian Pistis è sempre più l’uomo in più del Coar Piaggio, è una sua doppietta a trascinare la formazione di Frau, in gol anche lui, alla terza vittoria consecutiva a danno del Real Mommotti al quale non è bastato il gol del solito Banni Deplano che sembra stia vivendo una seconda giovinezza: punteggio finale di 3 a 1 per la capolista. Spettacolare l’incontro tra Genuis e Gli Occasionali: gli arancio neri chiudono il primo tempo avanti di due gol grazie ai soliti Campagnola e Cossu ma evidentemente è una gara da fattore C dal momento che è Carta con una doppietta a riprendere gli avversari nel secondo tempo, la squadra di Torchiani sogna col 3 a 2 firmato da Sanna ma è un colpo di testa vincente da parte di Corso a ristabilire la parità definitiva; va aggiunto, gran match quest’ultimo giocato da ambo i portieri resisi protagonisti di interventi eccellenti. Match dalle mille emozioni anche quello tra El Carnicero e Stoke Azz City: la compagine di Maffa va sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Magistro ma Simone Varsi e la doppietta di Seidita, capocannoniere in solitaria dopo quattro turni con sei gol all’attivo, ribaltano il punteggio a favore della squadra ospite; è una zampata nel finale infilata da Lecis a fissare il definitivo 3 a 3 regalando il primo punto in classifica ai ragazzi di Assemini.

Prossimo turno (5° giornata)

Lunedì 05 Luglio 2021 ore 19:45 campo Seminario: Gli Occasionali – El Carnicero

Lunedì 05 Luglio 2021 ore 19:45 campo Veritas-Orione96: Stoke Azz City – Real Mommotti

Lunedì 05 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 1: Coar Piaggio – Energisolar Sardegna

Riposa: Genuis

Se il riposo alla quarta giornata considerati anche i risultati ha favorito l’Energisolar Sardegna non la stessa cosa può dirsi del Genuis alla quinta giornata viste le tante gare che potrebbero far perdere la seconda posizione in graduatoria alla formazione di Oscar Garbati. Non c’è dubbio che tutti i riflettori siano puntati sulla sfida tra Coar Piaggio ed Energisolar Sardegna: la quarta vittoria in altrettante partite proietterebbe la squadra di Frau matematicamente in Semifinale ma Paride Danese e i suoi ragazzi con una vittoria non soltanto aggancerebbero gli orange ma diventerebbero i primi della classe per effetto dello scontro diretto. Molto interessata a questa gara è sicuramente la squadra de Gli Occasionali che sulla carta non ha un impegno impossibile in casa contro El Carnicero, va però detto al contempo che gli asseminesi arrivano a questa sfida con un bel carico di entusiasmo dopo aver raccolto il loro primo punto; per la compagine di Torchiani è l’ultima chiamata per accedere direttamente alle Semifinali. Gara molto calda quella che attende il Real Mommotti ancora in coda alla graduatoria senza punti, Corrias e i suoi ragazzi sono chiamati a far punti in casa di quello Stoke Azz City che in caso di successo festeggerebbe la qualificazione matematica alla Fase Finale in attesa di capire se ai Play Off o direttamente dalle Semifinali.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!