10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

STOKE AZZ CITY 2 REAL MOMMOTTI 0

06/07/2021

I padroni di casa fanno propri i tre punti con una partita perfetta

IL PRE PARTITA

 

Clima afoso e umidità alle stelle rendono particolarmente Impegnativa la partita. Le due squadre contano numerose assenze ma si affronteranno senza timore l'una dell'altra.

CRONACA LIVE

6' Le squadre si studiano, i passaggi ordinati a centrocampo si infrangono sulle rispettive tre quarti. A rompere gli indugi è lo Stoke con Emiliano Varsi. Il suo tiro è respinto in tuffo da Iervolino. Risponde sul capovolgimento Mommotti, per due volte, con Sanna. Pronto Alessio Iannuzzo a respingere.

13' PALO DI MOMMOTTI, Deplano dalla distanza scuote i legni.

16' TRAVERSA DI STOKE, Con Emiliano Varsi dalla sinistra. Dall'azione nasce un calcio d'angolo, Seidita chiude troppo il tiro e manda a lato da ottima posizione.

18' Stoke vicina al gol. Putzu tenta l'autogol. Angolo, di testa Seidita, para il portiere di Mommotti in angolo.

20' PALO DI MOMMOTTI! Deplano dalla lunga distanza Indovina il corridoio giusto, ma lo ferma il palo.

22' Emiliano Varsi impegna ancora Iervolino con un tiro dalla trequarti di sinistra.

24' GOL DI STOKE AZZ CITY! Emiliano Varsi scambia con Firpo. L'1-2 è riuscito e si trova solo davanti a Iervolino. Tocco sotto, e il pallone si infila in rete.

25' Mommotti vicina al gol con il pallonetto di Sanna, parato dal portiere.

25’ FINE PRIMO TEMPO – La bella azione iniziata è conclusa da Varsi decide al momento la partita. Mommotti non si dà per vinta e cercherà sicuramente di pareggiare.

3' GOL DI STOKE AZZ CITY! Seidita dalla trequarti fa partire un siluro che gonfia la rete. 2 a 0.

12' La partita si scalda, molti i falli a centrocampo, volano parole grosse. Un attaccante di Mommotti sfiora il pallone con la mano prima di concludere a rete. L'arbitro annulla il gol. Nell'azione precedente, Mommotti ha chiesto il rigore perché un difensore ha toccato il pallone con la mano, ma l'arbitro ha giudicato la distanza troppo ravvicinata per poter comminare un fallo. Polemiche.

16' RIGORE PER MOMMOTTI! Dal dischetto Corrias, Iannuzzo si supera e respinge in angolo in tuffo.

18' Mommotti sfiora il gol con Sanna, che in posizione defilata sulla trequarti cerca di sorprendere il portiere avversario. Il pallone esce a fil di palo.

20' Deplano dalla distanza impegna Iannuzzo in angolo. Mommotti alla ricerca del pareggio.

21' Seidita va via in bello stile, il suo tiro esce di poco sul palo di destra.

22' Iervolino ferma De Gregorio con un tacco alla Higuita sulla trequarti.

25' Contropiede dello Stock, De Gregorio manda fuori a porta vuota.

25’ FINE SECONDO TEMPO – i padroni di casa riescono a raddoppiare tenere la porta inviolata. Gli ospiti nonostante il forcing di alcuni minuti non sono riusciti a incidere sotto porta.

IL POST PARTITA

Lo Stoke ha saputo approfittare delle occasioni per concretizzare, gli ospiti non hanno avuto la stessa freddezza sotto porta, pur avendo avuto numerose occasioni. È questa la differenza tra le due squadre. Mommotti deve sistemare l'attacco.

IL TABELLINO

STOKE AZZ CITY: Iannuzzo Alessio 7, Ciaravolo Nunzio 6, De Candia Fabrizio 7, Di Martino Nicola 6,5, Varsi Emiliano 7, Firpo Andrea 7, De Gregorio Danilo 6,5, Seidita Massimiliano 7,5

REAL MOMMOTTI: Iervolino Francesco 7, Masci Ivan 7, Cosseddu Piero 6, Deidda Daniele 6, Iacomino Stefano 7, Putzu Massimiliano 6, Sanna Alessandro 7, Corrias Raimondo 6, Deplano Banni Paolo Alessandro 7.

ARBITRO: Mario Netto.

MARCATORI: 24' Emiliano Varsi (S), 3'2t Seidita (S).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Seidita Massimiliano (S)

MIGLIOR PORTIERE: Iannuzzo Alessio (S)

LE PAGELLE – STOKE AZZ CITY

MASSIMILIANO SEIDITA VOTO 7,5. Nell'aspetto fisico e nelle movenze ricorda vagamente il Rassu dell'Olbia in Serie C. Mostra spunti di vera classe. ESTROSO.

EMILIANO VARSI VOTO 7. Si dimostra un tiratore scelto, se corresse un po' di più potrebbe essere il giocatore che fa la differenza in campo. CECCHINO.

ANDREA FIRPO VOTO 7. Si sistema tra centrocampo e difesa dando equilibrio tra i reparti. Il suo lavoro oscuro fa sì che la squadra non si sbilanci mai. EQUILIBRATO.

LE PAGELLE – REAL MOMMOTTI

IVAN MASCI VOTO 7. Di qui non si passa, con le buone o con le cattive. Quando c'è un attaccante nei paraggi, è meglio che passi alla larga. RINGHIO.

ALESSANDRO SANNA VOTO 7. È un gradino sopra ai suoi compagni per tecnica e intensità. Potrebbe fare il salto di qualità se non si innervosisse. PERNO.

PAOLO ALESSANDRO BANNI DEPLANO VOTO 7. È uno dei più pericolosi dei suoi quando si tratta di concludere. Le sue sortite offensive non hanno avuto la fortuna meritata. INCISIVO.

Daniele Caruso