10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 40: TUTTI I VERDETTI DELLA PRIMA FASE E IL FOCUS SULLA FASE FINALE

23/07/2021

El Carnicero ribalta il Mommotti e si qualifica; il Coar perde la sua imbattibilità

Anche gli Over 40 hanno abbandonato la Prima Fase e sono pronti per tuffarsi nella fase a eliminazione diretta ove le possibilità di sbagliare non esistono più: se si perde si va a casa. La settima e ultima giornata della Fase a Gironi non ci ha regalato grosse sorprese, nessuna in realtà per quanto riguarda la vetta della classifica mentre c’è stato un ribaltone in coda. Andiamo a rivedere quanto è successo nel 7^ turno dando uno sguardo ai prossimi appuntamenti.

7^ GIORNATA

Il Coar Piaggio soffre la serata non brillantissima dei propri fenomeni Isaac Zara e Cristian Pistis perdendo la sua imbattibilità di fronte allo Stoke Azz City che trascinato da bomber Massimiliano Seidita vince 6 a 3 portandosi a casa il terzo posto in classifica: vittoria che comunque non è bastata ai bianco rossi per scavalcare Gli Occasionali. In tema bomber scatenati eccone un altro, parliamo di Simone Cossu che con quattro gol messi a segno conduce il Genuis al successo in casa contro Energisolar Sardegna: finisce 7 a 4. Nella sfida spareggio tra Real Mommotti ed El Carnicero nella quale ai padroni di casa sarebbe bastato un punto, sono gli ospiti a qualificarsi vincendo con un roboante 6 a 1.

Prossimo Turno (I^ Turno Eliminatorio):

Lunedì 26 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 3: Genuis – Energisolar Sardegna

Mercoledì 28 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 1: Stoke Azz City – El Carnicero

Dato curioso: il Genuis affronterà sia nella manifestazione Over 50 sia in quella Over 40 la squadra che ha sfidato durante l’ultima giornata della Fase a Gironi, la squadra di Oscar Garbati parte con un leggero favore del pronostico contro un Energisolar Sardegna che nelle ultime settimane ha perduto lo smalto con cui aveva iniziato il torneo: la vincente di questo match in Semifinale se la vedrà contro Gli Occasionali. Il Coar Piaggio attende invece la vincente della gara tra Stoke Azz City ed El Carnicero: per questi ultimi vale lo stesso discorso fatto per Energisolar ma al contrario, Reds in crescita nel finale di Prima Fase ma la squadra bianco rossa non è certo avversario definibile facile.

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

È possibile che il I^ Turno Eliminatorio sia decisivo per l’assegnazione del titolo marcatori: in questo momento in vetta c’è Massimiliano Seidita [Stoke Azz City] con 12 gol tampinato da Simone Cossu [Genuis] a quota 10; Andrea Belfiori [Gli Occasionali] e Cristian Pistis [Coar Piaggio] a quota 9 ma con una gara in meno rischiano di venire tagliati fuori dalla lotta. Di questi quattro giocatori, tre, escluso Andrea Belfiori [Gli Occasionali] a quota 2, si stanno giocando il titolo di miglior giocatore, anche in questo caso Massimiliano Seidita [Stoke Azz City] è in vantaggio a quota 4. Valentino Campagnola [Genuis] con cinque titoli è davvero a un passo da vincere il premio miglior portiere.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!