10^ PGS Summer Cup LDC Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER40: IL RIEPILOGO SUL TURNO PRELIMINARE ED IL FOCUS SULLE SEMIFINALI

01/08/2021

EnergiSolar “lascia” il pass al Genuis; Seidita trascina lo Stoke Azz City

Anche gli Over40 vedono la luce in fondo al tunnel: siamo quasi giunti alla penultima settimana che ci diranno quali saranno le due formazioni a lottare per il titolo. A uscire nel Turno Preliminare sono state l’Energisolar Sardegna ed El Carnicero, a proposito di questo a breve andremo a rivedere quanto accaduto durante la settimana appena conclusa e quanto ci dobbiamo aspettare dalle Semifinali.

TURNO PRELIMINARE

Gara contratta quella tra Genuis ed Energisolar Sardegna: gli ospiti non arrivavano da un buon momento in campionato ma hanno retto l’urto contro Oscar Garbati e compagni passati in vantaggio con Valentino Campagnola, ripresi da Antonio Russo e andati definitivamente in vantaggio con la rete del solito Simone Cossu. Il match anziché venire omologato col 2 a 1 si trasformava in 3 a 0 causa abbandono di Energisolar Sardegna a gara non ancora finita.

Stoke Azz City ed El Carnicero quando si erano affrontate in campionato avevano dato vita a un bel pareggio; i bianco rossi al Turno Preliminare sono arrivati probabilmente più in grinta e già dopo pochissimi secondi erano già avanti grazie al gol del solito Massimiliano Seidita. Il gol di Alessio Maffa per il temporaneo 1 a 2 de El Carnicero sembrava riaprire i giochi ma ancora bomber Seidita chiudeva i giochi mettendo, alla fine della giostra, a segno cinque reti.

Prossimo Turno (Semifinali):

Lunedì 02 Agosto 2021 ore 19:45 campo Veritas-Orione96: Coar Piaggio – Genuis

Lunedì 02 Agosto 2021 ore 20:45 campo Seminario: Gli Occasionali – Stoke Azz City

Il Coar Piaggio ha perso soltanto una partita nel suo cammino nella Fase a Gironi e nelle ultime due gare ha portato a casa soltanto un punto, questo potrebbe far pensare a un calo della squadra di Francesco Frau che però va detto, era già qualificata proprio dal terz’ultimo turno. Nel match contro il Genuis disputato a Seminario il 21 Giugno, pirotecnico 4 a 3 in favore della capolista della Fase a Gironi. Insomma c’è da aspettarsi una partita scoppiettante.

Manco a farlo apposta proprio come Coar Piaggio vs Genuis, anche la sfida tra Gli Occasionali e Stoke Azz City si disputò il 21 Giugno terminando con il risultato di 2 a 2 con i padroni di casa ad inseguire e trovare il punto del pari definitivo a sette minuti dal termine. Lo Stoke Azz City arriva a questo appuntamento con una squadra ben più forte di quella della Fase a Gironi non negli uomini ma nel morale. Per Gli Occasionali non sarà una passeggiata.

PREMIAZIONI – ECCO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE

TITOLO CAPOCANNONIERE

Massimiliano Seidita [Stoke Azz City] spalanca le pupille verso il trofeo di capocannoniere: dopo il Turno Preliminare sono diciassette i suoi gol, ben sette in più del primo inseguitore Simone Cossu [Genuis] che si è visto derubato di una rete nel match contro Energisolar Sardegna a causa poi del 3 a 0 finale.

TITOLO MIGLIOR GIOCATORE

L’ipotesi che Massimiliano Seidita [Stoke Azz City] porti a casa due premi è tutt’altro che remota, anzi il pivot ha già vinto il titolo Best Player ma ora rimane da capire se da solo o in compagnia: sono infatti ancora in corsa sia Cristian Pistis [Coar Piaggio] sia Simone Cossu [Genuis] distanziati di due punti rispetto al giocatore bianco rosso.

TITOLO MIGLIOR PORTIERE

Se c’è un titolo che è già aritmeticamente assegnato a un singolo questo è proprio quello del Best Goalkeeper che si prende, e non è una novità, Valentino Campagnola [Genuis] con ben sei punti e con la possibilità di incrementare ancora il bottino. Per Emanuele Boi [Gli Occasionali] troppo il divario di tre punti con sole due partite da giocare.

Alla prossima settimana, buone Semifinali e buona LDC Over40 a tutti!