10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

LE MOROSITAS 4 FLASH TEAM 2

08/06/2021

Casula e Testa trascinano Le Morositas alla vittoria contro un ostico Flash Team

IL PRE PARTITA

Dopo mesi di attesa interminabili, dopo aver assaporato la zona bianca e tornati ad allenarsi, oggi si fa sul serio. Riparte il calcio dilettantistico, riparte l’AT League. Protagonisti del match sono Le Morositas e Flash Team, pronti a darsi battaglia in quel di Monte Claro per la prima partita del girone della 10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open. Arbitra Ebau Marina.

CRONACA LIVE

4’ Pillosu prova la conclusione di destro da fuori, bravo Sini che si fa trovare pronto

4’ Destro rasoterra di Testa, Galassi risponde presente

5’ Buon doppio salvataggio di Galassi sul destro e poi sinistro di Manca

14’ Ottima punizione dalla trequarti di Frailis, ottimo intervento di Sini che evita con le mani il gol

23’ Eccezionale triplo salvataggio di Sini che salva in loop i tiri avversari

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo dopo un primo tempo passato a studiarsi e capire come farsi male. Protagonisti senza dubbio i portieri che sventano le poche occasioni createsi nei primi 25 minuti. Partita tiratissima al momento e risultato che resta ghiacciato sullo 0 a 0.

28’ cartellino giallo per Frailis

30’ 0-1 Flash Team! Lai defilato sulla sinistra mette in mezzo la palla cercando qualche deviazione e trovando quella del portiere avversario che non trattiene e la sfera finisce in porta, sbloccando di fatto il risultato

31’ 1-1 Le Morositas! Casula da corner serve fuori area Monteverde che calcia di destro al secondo palo e trova la deviazione di Testa, nel posto giusto al momento giusto, di destro appoggia in rete per l’ 1 a 1

33’ 2-1 Le Morositas! Manca serve al centro dell’area Pigliacampo che da ottima posizione non sbaglia e porta in avanti i suoi, ribaltando il risultato

34’ 2-2 Flash Team! Ancora Lai riporta il risultato in parità appoggiando in porta di destro l’ottimo assist di Onnis

35’ 3-2 Le Morositas! Il solito Testa, ben servito da Manca, dal limito destro dell’area infila Galassi con un destro al secondo palo

37’ Colossale occasione per Pillosu che a porta spalancata manda la palla alta sopra la porta, non trovando il pareggio

37’ 4-2 Le Morositas! Testa ne dribbla uno, due, tre e arrivato davanti a Galassi serve Flumini, bravissimo a seguire l’azione e da dentro l’area infila a porta praticamente vuota

42’ Corda prova a riaprire il match con un gran destro, ma Sini gli chiude la porta

44’ Sinitro violento e sfortunato di Pillosu che colpisce all’interno il primo palo

45’ Dall’altra parte è Casula a centrare il palo dopo l’ottima deviazione di Lai, in campo come portiere volante

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo ricco di emozioni e, al contrario del primo, di gol. Ad avere la meglio Le Morositas, trascinati dal duo Casula Testa e dalle parate di Sini.

IL POST PARTITA

Ottima vittoria per Le Morositas dopo una partita che si è giocata a livelli altissimo, col risultato sempre in bilico. A dare valore a questi tre punti è sicuramente la prestazione della squadra avversaria che ha rischiato più volte di vincerla, dimostrandosi all’altezza dei suoi rivali odierni.

IL TABELLINO

LE MOROSITAS: Sini 7,5, Pigliacampo 7, Monteverde 7, Casula 8, Dessì 7, Flumini 7, Manca 7,5, Testa 9.

FLASH TEAM: Galassi 7,5, Lai 8,5, Boi 7, Corda 7, Frailis 8, Pillosu 7, Onnis 7,5

ARBITRO: Ebau Marina.

MARCATORI: 30’ 34’ Lai (FT), 31’ 35’ Testa (LM), 33’ Pigliacampo (LM), 40’ Flumini (LM)

AMMONITI: 28’ Frailis (FT)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Testa (LM)

MIGLIOR PORTIERE: Galassi (FT)

LE PAGELLE – LE MOROSITAS

ALESSIO SINI 7,5. Gran protagonista del match il numero 1. Nonostante il banale errore sul primo gol avversario si fa trovare sempre pronto con grandi parate e tenendo il risultato costantemente sul sicuro.  CROCE E DELIZIA.

ANDREA CASULA 8. Punto di forza della squadra, tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi, non sbaglia mai la giocata. PERFETTO.

CHRISTIAN TESTA 9. Impossibile da fermare quest’oggi, autore di due gol, un assist e una miriade di giocate e tiri pericolosi. Se Le Morositas hanno portato a casa i tre punti è soprattutto per merito suo. FURIA.

LE PAGELLE – FLASH TEAM

GABRIELE GALASSI 7,5. Il miglior portiere in assoluto, titolo meritato grazie ai suoi salvataggi che hanno consentito ai Flash Team di stare in partita fino alla fine. FORMIDABILE.

FILIPPO LAI 8,5. E’ instancabile. Corre come un dannato, porta in vantaggio i suoi e riagguanta il pareggio, senza mollare 1cm fino alla fine. FRECCIA ROSSA.

MICHELE FRAILIS 8. Gran partita del numero 8 che, nonostante un iniziale nervosismo, si lascia scivolare addosso le voci e dimostra di essere un pericolo costante per Sini, riscaldandogli più volte i guanti e costringendolo a fare i miracoli. HULK.

Mauro Tatti