10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUTSAL MUPPET 3 - LOULOU 4

10/06/2021

Inutile rimonta Muppet, la decide Spanu

IL PRE PARTITA

 

Decima PGS FUT5AL Cup Open, per la prima giornata del girone b di fronte LouLou e LouLou c5. Squadre non al completo ma con elementi interessanti in entrambe le rose, come Filippo Piaz, solitamente quasi sempre protagonista delle partite di At League.

CRONACA LIVE

3’ GOL LOULOU 0-1 Azione individuale di Piaz che dopo una serpentina lascia partire un gran tiro: sulla respinta di Lecca è lo stesso numero 7 a depositare il pallone in rete.

4' Gli ospiti cercano immediatamente il raddoppio ma Ruggiu ben servito da Spanu deposita fuori da posizione favorevole.

7' Corner battuto da Spanu per Piaz che si coordina e lascia partire un gran tiro di destro respinto di piede da Lecca.

9' Michele Puddu prova a scuotere i Muppet: tanto potenza nella sua conclusione ma poca precisione.

12' GOL MUPPET 1 a 1 Corrias ruba palla e serve a Cano una palla d'oro: il numero 11 lascia partire un gran destro che tocca il palo e si deposita in rete.

15' GOL LOULOU 1 a 2 Il pari dura appena due minuti: "fucilata" di Ruggiu da fuori area al termine di un'azione individuale del diciassette, sfera che si insacca sotto il " sette".

16' Ruggiu cerca l'immediato bis con un'azione fotocopia: stavolta il pallone sfiora l'incrocio  e termina la sua corsa nelle reti di recinzione.

18' Spanu vede l'inserimento di Piaz che di prima lascia partire una bomba che tocca il palo esterno e termina la sua corsa sul fondo.

23' Punizione dal limite per il LouLou: si incarica della battuta Ruggiu, pallone alto sulla traversa.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Squadre al riposo sul parziale di 2 a 1 per gli ospiti. Gara ben giocata da entrambi i team che sanno trattare il pallone: tocchi veloci e precisi, palleggio di buon livello.

28' GOL LOULOU 1 a 3 Costa mette un bel pallone al centro per Spanu che di tacco sorprende Lecca e riporta gli ospiti sopra di due gol.

29' GOL MUPPET 2 a 3 Corrias vede sulla destra Panduccio che colpisce al volo e costringe Valdés in corner: sull'angolo Piaz tocca sfortunatamente il pallone che si insacca alle spalle del suo portiere.

31' GOL MUPPET 3 a 3 Panduccio cerca di rifarsi dell'errore di poco prima infilando una palla d'oro per Ferru che con la complicità di Valdés trova il 3 a 3.

34' OCCASIONISSIMA LOULO. Pallone da Spanu per Ruggiu che da posizione favorevole sceglie la potenza: palla che scheggia il palo e termina la sua corsa sul fondo.

36' I Muppet non stanno a guardare: Puddu vede il corridoio giusto per Medda e lo mette "a tu per tu" con Valdés ma il pallonetto del 5 si alza troppo sopra la traversa.

40' GOL LOULOU 3 a 4. Sì riaccende Piaz che dopo una nuova "serpentina" mette al centro per Spanu che di prima da posizione ravvicinata gonfia il sette.

43' Il numero 9 degli ospiti, croce e delizia dei compagni non si ripete due minuti dopo e sul passaggio di Ruggiu alza troppo la conclusione.

48' Panduccio vede lo spazio giusto e lascia partire un gran destro indirizzato sotto l'incrocio che costringe Valdés a rifugiarsi in corner con un balzo felino.

50' Costa prova a chiudere il discorso in anticipo ma al termine di una buona azione individuale conclude di potenza ma con poca precisione: pallone a fondo campo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo avvincente e giocato bene da entrambe le squadre come nei primi 25 minuti di gioco. Dopo la rimonta i Muppet hanno cercato di vincere ma hanno invece subito la rete del nuovo sorpasso da parte del Loulou che non ha subito lo shock.

IL POST PARTITA

Loulou porta a casa i tre punti al termine di una partita avvincente, giocata a buon ritmo e ben interpretata dalle due squadre. Vittoria meritata per gli ospiti sempre sopra nel punteggio, guidati da un Piaz già in gran forma. Per i Muppet tante note positive ma anche un'eccessiva fragilità difensiva: sconfitta che ci può stare.

IL TABELLINO

FUTSAL MUPPET: Lecca 6, Medda 6, Puddu 7, Cano 7, Panduccio 6,5, Montaldo 6, Corrias 6,5, Ferru 6,5.

LOULOU: Valdes 6, Falconi 6, Piaz 7,5, Macciò 6, Ruggiu 7, Costa 6,5, Spanu 7.

ARBITRO: Pilia.

MARCATORI: 3' Piaz (L), 14' Cano (M), 15' Ruggiu (L), 28', 40' Spanu (L), 30' aut. Piaz (L), 31' Ferru (M)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Piaz (L)

MIGLIOR PORTIERE: Lecca (M)

LE PAGELLE – FUTSAL MUPPET

ANDREA CANO VOTO 7. È insieme a Puddu il giocatore chiave dei padroni di casa che hanno impostato il gioco da dietro con continui fraseggi tra il numero 11 e il numero 7. Anche un gol nella partita di Cano. PILASTRO.

ALBERTO CORRIAS VOTO 6,5. Insieme a Cano e Corrias il numero 13 è stato tra i più attivi in fase di impostazione del gioco. Suo l'assist per il gol di Cano, da rivedere invece in fase di finalizzaziobe. VOLENTEROSO.

MICHELE PUDDU VOTO 7. Il migliore in campo per i padroni di casa, Puddu ha fornito un buon numero di potenziali occasioni da gol ai compagni non sempre sfruttate a dovere. Tanto altruismo ha limitato il numero 7 in fase offensiva. INDISPENSABILE.

LE PAGELLE - LOULOU

FILIPPO PIAZ VOTO 7,5. Partita di ottimo livello per il numero sette presente in ogni parte del campo. Un assist e un gol per Piaz, trascinatore del LouLou: suo il titolo di migliore in campo . TRASCINATORE.

LUCA RUGGIU VOTO 7. Difensore con il vizio del gol Ruggiu ha messo in mostra una delle sue armi principali, la potenza dei suoi tiri da fuori area. Sulla precisione c'è ancora da lavorare. GRANITICO.

MARCO SPANU VOTO 7. Spesso rimproverato dai compagni di squadra per la sua scarsa precisione sotto porta il numero nove ha comunque deciso il match con la sua doppetta. Anche un assist nella gara di Spanu. DECISIVO.

Francesco Caruso