10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUTSAL MUPPET 3 – FLASH TEAM 2

22/06/2021

Gli ospiti sprecano tanto, decisivo il gol di Panduccio

IL PRE PARTITA

 

Decima PGS FUT5AL Cup Open, per la terza giornata del girone b si affronteranno Futsal Muppet e Flash Team. Padroni di casa a caccia dei primi tre punti, reduci da una sconfitta all’esordio e un pari, ospiti da una sconfitta e una vittoria. Risultati che iniziano a pesare, match aperto a ogni risultato.

CRONACA LIVE

4’ Filtrante per Medda che si inserisce bene in area di rigore ma spedisce sul fondo.

7’ GOL FUTSAL MUPPET 1 a 0 Azione in velocità dei padroni di casa con Ferru che dal fondo mette al centro per Cano che ha il tempo di prendere la mira e di bucare Galassi con una conclusione di prima.

9’ Bella azione individuale di Filippo Lai che entrato in area di rigore angola troppo il tiro con la palla che finisce sul fondo.

12’ Puddu entrato da pochi minuti in campo cerca la porta difesa da Galassi con un tiro di punta, pallone che finisce sul fondo.

13’ Pillosu vince un rimpallo e con una progressione centrale si presenta “a tu per tu” con Silvano che lo ferma con un’uscita tempestiva.

16’ GOL FUTSAL MUPPET 2 A 0 Montaldo vede Medas libero sulla sinistra e lo serve: il numero 4 con un gran tiro da fuori area buca ancora Galassi.

17’ L’attaccante della squadra di casa potrebbe concedere il bis pochi minuti dopo, ma tutto solo davanti a Galassi non trova la porta.

20’ Colpo di tacco di Michele Puddu che smarca Simone Medda: il numero 15 sbaglia una facile occasione a pochi passi dalla porta.

23’ Triangolazione tra Pillosu e Corda con il numero otto che tenta la conclusione: grande intervento in tuffo di Silvano che salva la sua porta.

25’ GOL FLASH TEAM 2 A 1 Gli ospiti dopo tante occasioni sprecate riescano a trovare il gol che riapre il match: Corda dopo aver provato la conclusione serve una palla d’oro a Pillosu che in scivolata mette il pallone in rete.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude sul 2 a 1 per il Futsal Muppet. Squadra di casa più concreta sotto porta, ospiti che hanno creato tanto ma peccato di precisione davanti a un Silvano comunque in serata.

27’ Punizione per i padroni di casa: Medas allarga per Ferru che cerca la porta da posizione decentrata e salvataggio sulla linea di porta di Corda.

28’ Il Flash Team non sta a guardare: Onnis mette al centro per Boi che tutto solo in area mette il pallone a lato.

29’ Corda cerca ancora la porta difesa da Silvano con il tiro che termina di poco sul fondo: era in realtà un assist per Lai in ritardo per l’appuntamento con il pallone.

30’ Soddu ruba palla e vede l’inserimento di Onnis: tiro di punta del numero undici con l’ennesima risposta attenta di Silvano.

31’ Corner battuto da Onnis che vede Lai libero: conclusione potente del numero 3 ma il pallone non riesce a centrare lo specchio della porta.

33’ Il Flash Team insiste e mette sotto assedio la porta difesa da Silvano: colpo di tacco di Corda per Pillosu che con una “bomba” da fuori area centra il palo.

36’ Il Futsal Muppet prova ad allentare la pressione avversaria: tacco di Montaldo a smarcare Medda, ma il numero 15 angolo troppo e la palla termina sul fondo.

39’ Ferru ruba palla e si lancia da solo verso la porta difesa da Galassi: Onnis è bravo a mettere il corpo fra se e l’avversario e salvare la sua porta sguarnita.

41’ Gran tiro da fuori area di Medda, Galassi è attento e respinge in corner con un balzo felino.

43’ Medas scatta in contropiede e tutto solo davanti a Galassi tenta il pallonetto: sfera che si alza troppo sulla traversa.

45’ GOL FUTSAL MUPPET 3 a 1 Cano vede l’inserimento di Panduccio che dalla linea del fondo lascia partire un preciso rasoterra a incrociare che si infila in porta.

46’ Bella azione per gli ospiti: Onnis lancia Corda che dalla fascia mette al centro per Lai che conclude in porta con il pallone che sfiora il palo.

50’ GOL FLASH TEAM 3 a 2 Poco prima dei titoli di coda il Flash Team trova la rete che rende meno amara la sconfitta: Onnis all’interno dell’area di rigore scaraventa il Pallone nell’angolo alto alla destra di Silvano.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si è sviluppato sulla falsariga del primo con il Flash Team che ha avuto un maggior numero di occasioni ma che ha trovato solo un gol e il Futsal Muppet che pur non stando a guardare è riuscita con un po’ di fortuna a subire solo una rete.

IL POST PARTITA

Partita divertente, con tante occasioni da gol da entrambe le parti. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto visto il gioco e le occasioni espressi in campo dal Flash Team che può solo fare mea culpa per la scarsa precisione sotto porta e “prendersela” con la serata magica di Silvano che le ha parate tutte. Il Muppet non ruba nulla e porta a casa i primi tre punti del girone.

IL TABELLINO

FUTSAL MUPPET: Silvano 8, Medda 6, Puddu 6,5, Cano 7,5, Panduccio 7, Montaldo 6,5, Ferru 7, Medas 6,5.

FLASH TEAM: Galassi 6,5, Lai 7, Boi 6,5, Soddu 6,5, Corda 7, Pillosu 6,5, Onnis 7.

ARBITRO: Verda.

MARCATORI: 7’ Cano (M), 16’ Medas (M), 25’ Pillosu (F), 45’ Panduccio (M), 50’ Onnis (F)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Cano (M)

MIGLIOR PORTIERE: Silvano (M)

LE PAGELLE – FUTSAL MUPPET

ANDREA CANO VOTO 7,5. Un gol e un assist per il numero 11 della squadra di casa, mvp della serata. Cano ha giocato una partita di qualità riuscendo a entrare in quasi tutte le azioni pericolose dei Muppet: il migliore insieme a Silvano. DECISIVO.

GABRIELE FERRU VOTO 7. Tanta corsa, un assist e diverse azioni interessanti create per i compagni. A Ferru stasera non si può rimproverare nulla, forse solo non aver segnato. Ma con tanto sacrificio per la squadra un po’ di lucidità in meno sotto porta gli si può perdonare. ALTRUISTA.

ANDREA SILVANO VOTO 8. Tante parate ma anche tante uscite spericolate al limite per il portiere della squadra di casa protagonista assoluto del match. Se i Muppets hanno portato a casa i primi tre punti del girone gran parte dei meriti vanno a Silvano in serata di grazia. SARCINESCA.

LE PAGELLE – FLASH TEAM

FEDERICO CORDA VOTO 7. Un pilastro della squadra insieme a Lai e Onnis, le giocate del Flash Team partono quasi tutte dai piedi del numero 8. Corda ha messo a referto due assist ma avrebbe anche meritato il gol: tra gli ultimi ad arrendersi. MOTO PERPETUO.

FILIPPO LAI VOTO 7. Discorso simile a quello fatto per Corda, Lai è uno dei giocatori fondamentali del Flash Team e grazie a una corsa incessante e ai continui inserimenti offensivi è stato una spina nel fianco della difesa dei Muppets. L’unica cosa che si può rimproverare al numero tre è una mira da raddrizzare . STANTUFFO.

RICCARDO EMILIO ONNIS VOTO 7. Tanta corsa e diversi palloni messi in mezzo per i compagni, alla fine Onnis ha deciso di mettersi in proprio trovando il gol allo scadere. Anche per il numero 11 qualche occasione di troppo sprecata da posizione favorevole, ma ci sarà il tempo per rifarsi. MAI DOMO

Francesco Caruso