10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

GLI AMICI DI LELLE 4 – LE MOROSITAS 4

22/06/2021

Pareggio al fotofinish, Piga regala il primo punto ai padroni di casa

IL PRE PARTITA

 

Decima PGS FUT5AL Cup Open, terza giornata del girone b anche per Gli Amici di Lelle e Le Morositas che arrivano alla partita di stasera con una situazione in classifica simile. Ultimi i padroni di casa reduci da due sconfitte consecutive, mentre Le Morositas dopo la vittoria alla prima giornata hanno subito un pesante 6 a 3 alla seconda nel match contro il LouLou. Entrambi i Team sono dunque a cacca dei tre punti per non vedere pregiudicate già in partenza le speranze di qualificazione.

CRONACA LIVE

2’ La partita parte subito forte: scambio tra Faraon e Piga con il numero 2 che conclude a lato da posizione invitante.

4’ Ignazio Etzi vede lo spazio giusto e lascia partire un gran tiro da fuori area con la palla che va a sfiorare il palo.

7’ GOL LE MOROSITAS 0 A 1 Contropiede degli ospiti, palla da Manca per Pigliacampo che grazie a una potente conclusione supera Caocci e porta in vantaggio LE Morositas

9’ Azione individuale di Piga che si autolancia e si presenta “a tu per tu” con Sini che lo anticipa in uscita.

11’ GOL GLI AMICI DI LELLE 1 A 1. E’ proprio Raffaele Cotza a trovare il gol del pari con un tiro di precisione: il numero 10 ha tutto il tempo di prendere la mira e bucare Sini.

13’ GOL GLI AMICI DI LELLE 2 A 1 Angolo battuto da Cotza che vede sotto porta l’inserimento di Antonio Perra che conclude di prima e batte nuovamente Sini.

15’ Andrea Casula ha l’opportunità di pareggiare subito i conti ma tutto solo davanti a Sini conclude a lato.

16’ GOL LE MOROSITAS 2 A 2 Tiro libero per gli ospiti: si incarica della battuta Christian Dessì che con una “fucilata” buca Caocci che rimane immobile.

19’ Manca mette dentro per Flumini che in area di rigore si “incarta” e si fa anticipare da Caocci in uscita.

22’ Giovanni Manca diventa protagonista di questi ultimi minuti del primo tempo: gran tiro del numero 10 che si stampa sul palo esterno.

25’ GOL LE MOROSITAS 2 A 3 Poco prima dello scadere del primo tempo gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio: tiro libero di Dessì fotocopia del primo, Caocci immobile.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude con il vantaggio de Le Morositas dopo che gli ospiti avevano subito la rimonta dei padroni di casa. Partita divertente, tante occasioni da entrambe le parti.

27’ Angolo battuto da Cotza che vede Faraon libero e lo serve ma il tiro del numero 3 è rimpallato dalla difesa ospite in corner.

30’ Faraon serve un pallone d’oro per Perra che nel cuore dell’area di rigore avversaria non riesce a calciare il pallone.

32’ GOL GLI AMICI DI LELLE 3 A 3 Il numero 3 degli ospiti diventa protagonista degli ultimi minuti: prima Faraon mette dentro una gran palla per Cotza poi piomba per primo sulla corta respinta di Sini e trova il gol del pari

36’ GOL LE MOROSITAS 3 A 4 Il nuovo vantaggio degli ospiti è frutto della caparbietà del loro numero 10 che regge botta con il difensore avversario, lo aggira e con una potente conclusione da fuori area trova l’angolo giusto per battere Caocci.

38’ Gli Amici di Lelle non ci stanno e creano subito l’occasione del pari: Deplano per Etzi che da posizione favorevole conclude di potenza ma con scarsa precisione.

42’ LE Morositas non stanno a guardare e cercano il gol del K.O.: Dessì mette dentro una gran palla per Flumini che sotto porta manda il pallone a lato del palo destro.

47’ Le speranze del pari sono tutte riposte sulla “verve” di Faraon che a tre minuti dal termine ci prova con una conclusione da fuori area: pallone che sfiora il palo.

48’ GOL GLI AMICI DI LELLE 4 A 4 Il pari arriva ed è frutto di un’azione caparbia dell’altro migliore in campo per i padroni di casa: è Piga in mischia a trovare l’angolo giusto sugli sviluppi di una punizione.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che è salito di ritmo rispetto al primo con continui capovolgimenti di fronte e che si è concluso sul parziale di 2 a 1 per gli Amici di Lelle che sono riusciti così a strappare il primo punto.

IL POST PARTITA

Partita divertente, con tante occasioni da gol da entrambe le parti. Il pari è il risultato più giusto per quanto visto in campo con i padroni di casa più propositivi e anche un po’ sfortunati sotto porta e gli ospiti sempre pronti a colpire di rimessa e che non sono stati certo a guardare. Le Morositas salgono dunque a 4 punti, Gli Amici di Lelle trovano invece il primo del girone.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI LELLE: Caocci 5,5, Rocca 6,5, Deplano 6, Etzi 6,5, Piga 7, Faraon 7,5, Perra 7, Cotza 7.

LE MOROSITAS: Sini 6, C.Dessì 7, Pigliacampo 6,5, Monteverde 6,5, Casula 6, Flumini 6, Manca 7,5, Testa 6,5.

ARBITRO: Verda.

MARCATORI: 7’ Pigliacampo (L), 11’ Cotza (G), 13’ Perra (G), 16’, 25’ Dessì (L), 32’ Faraon (G), 36’ Manca (L), 48’ Piga (G)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Faraon (G)

MIGLIOR PORTIERE: Sini (L)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE

RAFFAELE COTZA VOTO 7. Un gol e un assist per il numero 10 che non ha partecipato tantissimo al pressing e ai ripiegamenti difensivi ma ha avuto la lucidità giusta per due giocate alla fine decisive. Spesso smarcato sulla sinistra, Cotza poteva anche trovare la seconda rete ma ha peccato di precisione. DECISIVO.

LORENZO FARAON VOTO 7,5. Tanta corsa, un assist e un gol per Lorenzo Faraon vero trascinatore della squadra di casa. Il numero 3 ha giocato una partita a tutto campo, generosa, ma questo non gli ha impedito anche la lucidità necessaria per rendersi pericoloso sotto porta: è Faraon l’mvp del match. MOTO PERPETUO.

MARIO PIGA VOTO 7. Discorso simile a quello fatto per Faraon, anche Piga ha corso tanto ed è diventato una spina nel fianco della difesa de Le Morositas. Rispetto al compagno di squadra è stato però discontinuo nel corso del match. DIAMANTE GREZZO.

LE PAGELLE – LE MOROSITAS

CRISTIAN DESSì VOTO 7. Il numero 33 è partito un po’ male, facendosi spesso superare dai più giovani Piga e Faraon in fase difensiva, ma poi è diventato protagonista del match. Un cannone al posto del piede, due tiri liberi in fotocopia per Dessì che il suo lo ha fatto per cercare la vittoria. PILASTRO.

GIOVANNI MANCA VOTO 7,5. Tecnica in velocità e la sensazione che quando la palla capitava tra i piedi di Manca qualcosa potesse sempre accadere. Il numero 10 termina il match con un assist e un gran gol, tutto istinto e tecnica individuale . ILLUMNANTE.

MARCELLO PIGLIACAMPO VOTO 6,5. Tra i tre migliori de Le Morositas è forse il giocatore che si è visto di meno in campo ma quando è entrato nel rettangolo verde il numero 9 ha lasciato il segno. Un gol per Pigliacampo e anche qualche buon pallone messo in mezzo per i compagni: forse di più stasera non poteva fare. VOLENTEROSO

Francesco Caruso