10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP OPEN: IL RIEPILOGO SULLA 3^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 4^

24/06/2021

Diddo’s Pizza e LouLou C5 prenotano le Semifinali

Mancano solo 100’ alla chiusura della Prima Fase del FUT5AL Cup Open e la classifica comincia a essere chiara in particolar modo nel Girone B per quanto riguarda anche le squadre che prenderanno parte alla Fase Finale, tolto il discorso primo posto c’è molto equilibrio nel Girone A. Appropinquiamoci a vedere cosa è accaduto in questa terza giornata dando uno sguardo anche a cosa ci aspetta nella quarta, che potrebbe essere decisiva per tanti verdetti.

GIRONE A

Il Diddo’s Pizza trascinato da un Daniele Marini autore di quattro reti abbatte col sonoro punteggio di 9 a 1 i Beverly Inps: la formazione di Cadelano è adesso a un passo dalla qualificazione matematica in Semifinale considerato il +4 da FC Tiranni che contro FC Birilloni getta alle ortiche il successo nei minuti finali facendosi rimontare dalla tripletta di Gianmarco Saddi. Pesantissimo e per la classifica e per il punteggio il risultato che vede I Sangiosi trovare il primo successo a danno del Team Rescue: finisce 13 a 3 con Andrea Aramu autore di ben quattro reti; il Rescue rimane ultimo in classifica a quota un punto nonostante la tripletta di Finocchiaro.

Prossimo turno (4° giornata)

Lunedì 28 Giugno ore 19:45 campo Seminario: FC Tiranni – Diddo’s Pizza

Martedì 29 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro: FC Birilloni – I Sangiosi

Mercoledì 30 Giugno ore 19:45 campo Seminario: Team Rescue – Beverly Inps

La quarta giornata propone alcuni scontri che potrebbero dire molto se non addirittura tutto in ottica classifica finale. Lunedì apre il big match tra FC Tiranni e Diddo’s Pizza, per andare direttamente in Semifinale la compagine di Perra non può far altro che vincere e sperare poi in risultati favorevoli negli ultimi 50’, rimane più probabile che, considerato che gli basta un punto, sia la squadra di Cadelano ad andare direttamente in Semifinale. Gli FC Birilloni cercano ancora il primo successo ma I Sangiosi dopo la prima vittoria non vogliono perdere l’appetito, i tre punti li qualificherebbero matematicamente. Da thrilling la sfida di Mercoledì sera tra Team Rescue e Beverly Inps.

GIRONE B

Trascinata dal talento di Lorenzo Atzeni e pur soffrendo nel secondo tempo, la squadra del LouLou C5 non tradisce le aspettative: battuta 9 a 6 la PlanetWin365 e ora la formazione di Falconi è a +5 dal secondo posto, ad un passo dalle Semifinali. Il Flash Team non riesce ad approfittare del risultato favorevole, comunque conosciuto dopo, e va incontro alla sua seconda sconfitta subita da Futsal Muppet: finisce 3 a 2 e ora la formazione di Lai è penultima in classifica. A proposito di squadre che non hanno approfittano dello stop della PlanetWin365 tra queste c’è anche quella de Le Morositas che contro Gli Amici Di Lelle, primo punto per loro, impatta 4 a 4.

Prossimo turno (4° giornata)

Lunedì 28 Giugno ore 21:45 campo Seminario: Gli Amici Di Lelle – LouLou C5

Mercoledì 30 Giugno ore 21:45 campo Seminario: Le Morositas – Futsal Muppet

Giovedì 01 Luglio ore 21:45 campo Ferrini Cagliari: Flash Team – PlanetWin365

Test difficilissimo per Gli Amici Di Lelle aldilà del testa coda in classifica, il LouLou C5 infatti con una vittoria è matematicamente qualificato alle Semifinali con un turno di anticipo. Caldissima la partita de Le Morositas contro il Futsal Muppet, chi vince può staccare matematicamente il pass per la Fase Finale. Sfida non delle più agevoli nemmeno per il Flash Team che pure in classifica non è ancora così sicuro della qualificazione, potrebbe diventarlo in caso di sconfitta de Gli Amici di Lelle nella serata di Lunedì e conseguente pareggio nella sfida contro il PlanetWin365 che però difficilmente si accontenterà di una posizione diversa dalla seconda in classifica.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!