10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

LE MOROSITAS 3 – FUTSAL MUPPET 5

01/07/2021

Non basta la tripletta di Manca, Il Futsal Muppet porta a casa i tre punti

IL PRE PARTITA

 

Quarta giornata della decima PGS FUT5AL Cup Open, nel girone b si affrontano Le Morositas e Futsal Muppet. Una vittoria, una sconfitta e un pari il ruolino di marcia dei padroni di casa, identico a quello degli ospiti. Squadre a caccia di punti pesanti in ottica play-off, si preannuncia una partita equilibrata e ricca di gol.

CRONACA LIVE

3’ GOL FUTSAL MUPPET 0 A 1 Punizione per il Futsal Muppet: si incarica della battuta Corrias che trova l’angolo giusto per battere Monteverde.

6’ Si mette in moto Manca che ruba palla e mette al centro per Tomaso Dessì che non trova lo spazio giusto per battere Lecca.

9’ GOL FUTSAL MUPPET 0 A 2 Medda si trova nel posto giusto al momento giusto e batte Monteverde per il raddoppio degli ospiti.

12’ GOL LE MOROSITAS 1 A 2 Stavolta la reazione de Le Morositas c’è grazie a Giovanni Manca che ben servito in area di rigore da posizione defilata supera Lecca.

14’ Montaldo a due passi dalla porta difesa da Monteverde centra in pieno il palo.

15’ Sfortuna che fa visita anche alla squadra di casa: gran conclusione di Tomaso Dessì, pallone respinto dal legno.

16’ Passaggio filtrante per Corrias che si inserisce e con un tocco d’esterno centra il palo.

18’ GOL LE MOROSITAS 2 A 2 Cross di Tomaso Dessì per Giovanni Manca che di piatto gonfia la rete: doppietta per il numero 10.

20’ Giovanni Manca prova a ricambiare il favore ma Tomaso Dessì da posizione favorevole spedisce a lato.

22’ Ancora Corrias protagonista in negativo: la conclusione del numero13 si stampa nuovamente sul palo.

23’ GOL FUTSAL MUPPET 2 A 3 Ferru vede Puddu libero e lo serve: il numero 7 da posizione defilata trova l’angolo giusto per battere Monteverde.

24’ GOL FUTSAL MUPPET 2 A 4 Contropiede rapidissimo degli ospiti, Puddu si trasforma in assistman e mette dentro per Medda che trova la doppietta personale.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude con il vantaggio del Futsal Muppet più deciso sotto porta e padrone del match per lunghi tratti dei primi venticinque minuti di gioco. Le Morositas non sono rimaste a guardare ma hanno peccato di frenesia in area di rigore.

26’ Punizione per Le Morositas: Dessì serve Manca che lascia partire un gran tiro: palla salvata da Puddu sulla linea di porta.

29’ Cross perfetto di Medda per Corrias che stacca sotto porta da posizione favorevole ma alza troppo il pallone.

32’ GOL FUTSAL MUPPET 2 A 5 Dribbling di Puddu che salta Contu e da posizione defilata riesce a battere Dessì con un rasoterra preciso e angolato.

36’ Manca vince un rimpallo, salta anche Lecca e conclude in porta: pallone respinto da Cano.

38’ Il numero 10 dei padroni di casa è in una fase calda: Manca lascia partire una “fucilata” con il pallone che sbatte sull’incrocio dei pali e termina a fondo campo.

39’ GOL LE MOROSITAS 3 A 5 Manca si rifà appena un minuto dopo e con un’altra legnata mette il pallone sotto la traversa e riapre il match.

43’ Monteverde prima si innervosisce con l’arbitro e poi lascia partire una fucilata: pallone che tocca la parte alta della traversa.

45’ Monteverde pesca con un filtrante Manca che prova in extremis a riaprire il match: Lecca si salva  con un balzo felino.

47’ Colpo di tacco spettacolare di Corrias che smarca Ferru: il numero 9 pecca di freddezza “a tu per tu” con Tomaso Dessì.

49’ Tiro libero per Le Morositas: si incarica della battuta Dessì, pallone respinto da Lecca.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si è innervosito parecchio con le squadre spesso richiamate dall’arbitro. Un parziale di uno a uno ha tenuto in piedi una possibile rimonta della squadra di casa: il Futsal Muppet non è riuscito a chiudere il discorso come forse avrebbe potuto. Le Morisitas, a corto di cambi hanno fatto il massimo.

IL POST PARTITA

Partita nervosa fin dai primi minuti di gioco, condizionata dalla squadra di casa priva di cambi e del portiere titolare. E’ uscito fuori un 5 a 3 che premia il Futsal Muppet che tuttavia non è stato in grado di sfruttare la superiorità di energie per chiudere prima il discorso. Le Morositas hanno tenuto testa, con le buone o le cattive, e hanno provato lo stesso a giocarsela: sconfitta che ci può stare.

IL TABELLINO

LE MOROSITAS: Monteverde 6,5, C.Dessì 6, Contu 6,5, T.Dessì 6,5, Manca 7,5

FUTSAL MUPPET: Lecca 6,5, Medda 7, Puddu 7,5, Cano 6,5, Panduccio 6, Montaldo 6, Corrias 7, Ferru 6,5.

ARBITRO: Ebau.

MARCATORI: 3’ Corrias (F), 9’ , 24’ Medda (F), 12’, 18’, 39’ Manca (L), 23’, 32’ Puddu (F),

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Manca (L)

MIGLIOR PORTIERE: Lecca (F)

LE PAGELLE – LE MOROSITAS

NICOLA CONTU VOTO 6,5. Tanta corsa e pressing sui portatori di palla avversari, il numero 5 ha giocato una partita dispendiosa in termine di energie e di sacrificio limitando la sua presenza in attacco. Tanti sforzi non sono bastati per portare a casa un risultato positivo. ALTRUISTA.

GIOVANNI MANCA VOTO 7,5. Tutti e tre i gol de Le Morositas portano la firma di Manca che si è anche sfiancato in pressing per provare a rubare palla ai giocatori ospiti. Oltre ai gol un buon numero di passaggi invitanti per i compagni non sfruttati a dovere: nonostante la sconfitta è Manca l’mvp della serata. MAI DOMO.

ALESSANDRO MONTEVERDE VOTO 6,5. Inizia in porta poi si sdoppia per tutto il secondo tempo nel ruolo di difensore e attaccante. Tanta buona volontà per Monteverde e anche diverse conclusioni interessanti nello specchio: una traversa grida ancora vendetta. TARANTOLATO.

LE PAGELLE – FUTSAL MUPPET

ALBERTO CORRIAS VOTO 7. Un gol realizzato e almeno altri due sfiorati per il numero 13 tra i più attivi e positivi tra gli ospiti. Un assist di tacco di Corrias nel secondo tempo ha smarcato Ferru davanti a Dessì: occasione che il numero 9 avrebbe dovuto sfruttare. Corrias ha partecipato anche al pressing di squadra. ISPIRATO.

SIMONE MEDDA VOTO 7. Tanti i gol sbagliati nelle precedenti partite Medda è riuscito stasera a raddrizzare la mira e i risultati si sono visti: doppietta per il numero 15. Oltre a un’attenta partita in difesa Medda si è distinto per una gran palla messa dentro per Corrias che meritava miglior fortuna . SBLOCCATO.

MICHELE PUDDU VOTO 7,5. Giocatore a tutto campo, il numero sette ha segnato una doppietta ed è entrato in quasi tutte le azioni gol costruite dal Futsal Muppet. Prezioso il lavoro in fase di copertura e in fase di impostazione del gioco, Puddu è stato il migliore tra gli ospiti. DECISIVO.

Francesco Caruso