10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FLASH TEAM 2 – PLANETWIN365 3

02/07/2021

Il "solito" Flash sprecone, decisivo il gol del portiere Aledda

IL PRE PARTITA

PGS FUT5AL Cup Open, alla Ferrini Cagliari si disputa la quarta giornata del girone B: in campo Flash Team e PlanetWin 365. Due sconfitte e una vittoria per i padroni di casa che pur avendo in rosa dei buoni giocatori non riescono a trovare continuità, ruolino di marcia di un pari, una vittoria e una sconfitta per gli ospiti anche loro a caccia di punti play-off.

CRONACA LIVE

4’ GOL FLASH TEAM 1 A 0 Inserimento perfetto di Filippo Lai che sblocca il match, vantaggio Flash Team.

7' Il Flash insiste: nell'azione individuale di Corda che al termine di una "serpentina" mette dentro per Contu che spreca da posizione favorevole.

9' Rais ben smarcato da Mascia tenta il tiro ma la sua conclusione è potente ma poco precisa.

10' GOL PLANETWIN365 1 A 1 Azione individuale di Mascia che porta a spasso un avversario e con un potente tiro a incrociare batte Galassi.

13' Arrais vede lo spazio giusto e lascia partire un potente rasoterra che sfiora il palo e termina la sua corsa sul fondo.

15' Punizione per il Flash Team: si incarica della battuta Corda che con una "fucilata" impegna Ledda.

17' Gran tiro da fuori area di Pillosu, pallone che scheggia la traversa e termina la sua corsa sul fondo.

18' Dribbling palla al piede di Corda che al limite dell'area tira di punta: pallone che si stampa sul palo.

22' L'inesauribile Corda mette una gran palla al centro per Contu che a "tu per tu" con Ledda si fa respingere il tiro.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude sull'1 a 1 con il Flash Team che ha creato tanto e concretizzato poco e il PlanetWin365 che ha agito di rimessa soprattutto grazie a azioni individuali di Mascia e Arrais.

27' Assist in pallonetto di Corda per Lai che tocca al volo d'esterno, pallone di poco a lato.

29' Corda è immancabile, filtrante del numero 8 per Soddu che tira a incrociare ma debolmente.

32' Il PlanetWin365 prova ad alleggerire la pressione avversaria: Arrais salta due giocatori in dribbling e conclude in porta. Tanta potenza e poca precisione.

36' Corda al termine dell'ennesima azione personale conclude in porta e centra Ledda in pieno volto: qualche secondo di stordimento per il portiere.

39' GOL PLANETWIN365 1 A 2 Fatte le prove generali Arrais centra il bersaglio grosso: tiro potente e preciso che buca Galassi.

41' GOL PLANETWIN365 1 A 3 Passano appena due minuti e gli ospiti danno un altro scossone al match: "fucilata" del portiere Ledda che trova l'angolo giusto.

43' Corda non ci sta, salta due giocatori avversari e scarica tutta la rabbia in un tiro potentissimo che scheggia il palo.

46' Tiro-cross del portiere volante Lai con il pallone che non toccato da nessuno termina la sua corsa a fondo campo sfiorando il palo.

47' GOL PLANETWIN365 2 A 3 Corda vince un rimpallo salta Mobilia e scarica una "sassata" sotto la traversa che riapre il match in extremis.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo scoppiettante con il PlanetWin365 che ha trovato un uno-due da k.o., o quasi perché il Flash Team in realtà non si è arreso fino all'ultimo minuto di gioco.

IL POST PARTITA

Partita divertente, con il Flash che ha avuto un maggior numero di occasioni rispetto all'avversario ma come sempre ha difficoltà a concretizzare. Tanto talento e tanta sfortuna per i padroni di casa. Il PlanetWin365 con pochi cambi ha tenuto botta e grazie soprattutto ad Arrais e Mascia ha creato le chance per segnare e portare a casa i tre punti.

IL TABELLINO

FLASH TEAM: Galassi 6, Lai 7, Boi 6, Soddu 6,, Contu 6,5, Corda 7,5, Pillosu 7.

PLANETWIN365: Ledda 7, Milia 6, Mobilia 6, Rais 6, Mascia 7, Arrais 7,5.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 4' Lai (F), 10' Mascia (P), 39' Arrais (P), 41' Ledda (P), 47' F.Corda (F)

AMMONITI: 36' Mobilia (P)

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Corda (F)

MIGLIOR PORTIERE: Ledda (P)

LE PAGELLE – FLASH TEAM

FILIPPO LAI VOTO 7. Corsa, dribbling, tiro, armi importanti per Lai che ha segnato il primo gol della partita illudendo il Flash Team. Presentazione a tutto campo per l'esterno che non ha sfigurato neanche in fase difensiva: tanti i ripiegamenti . MOTORINO.

FEDERICO CORDA VOTO 7,5. Imprendibile, immancabile quando decide di partire palla al piede il numero otto ha disputato un grande match nonostante la sconfitta. Un gol nel finale ha ripagato in parte tanta sfortuna. IMPRENDIBILE.

CARLO PILLOSU VOTO 7. È il giocatore che è andato al tiro più di tutti e anche il più sfortunato visto le due traverse. Mezzo gradino sotto quella di Corda la sua prestazione comunque più che positiva. SFORTUNATO.

LE PAGELLE – PLANETWIN 365

MATTEO ARRAIS VOTO 7, 5. Come Corda dall'altra parte anche Arrais si porta a spasso gli avversari per il campo e quando pensa la giocata difficilmente si ferma. Un gol e un assist per Arrais . ILLUMINANTE.

ALESSANDRO MASCIA VOTO 7. Intesa perfetta con Arrais anche Mascia fa la differenza con la sua tecnica individuale. Il numero 10 si è anche preso il compito di impostare il gioco della squadra trovando sempre l'idea giusta per far partire l'azione . STANTUFFO.

FEDERICO LEDDA VOTO 7. Oltre a fare una serie di patate decisive il portiere degli ospiti si è anche levato la soddisfazione di segnare mettendo a referto il gol che poi è risultato decisivo per l'assegnazione dei tre punti. DECISIVO.

Francesco Caruso