10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP OPEN: TUTTI I VERDETTI DELLA PRIMA FASE E IL FOCUS SULLA FASE FINALE

09/07/2021

A Gli Amici Di Lelle e Team Rescue non riesce il miracolo. LouLou e Diddo’s a riposo due settimane

Si è conclusa la Prima Fase della FUT5AL Cup Open: due squadre eliminate, otto ai Play Off, due direttamente in Semifinale ma se da due settimane i punti erano diventati caldissimi adesso di punti in gioco non ce n’è più, hai una sola possibilità, se la sbagli vai a casa ed è questa la dura legge dello scontro a eliminazione diretta. Pronti a rivivere quanto accaduto durante l’ultima settimana e vedere cosa ci aspetta a partire dalla prossima coi Play Off? Partiamo!

GIRONE A

Il Team Rescue all’ultima chance per qualificarsi, si rivela osso più duro di quanto si sarebbe potuto immaginare in casa di FC Tiranni che sì hanno la meglio ma soltanto nel finale grazie alla doppietta di Mattia De Pasquale che fissa il punteggio sul 4 a 3; la squadra di Gravina esce con grande onore ma la ritroveremo dalla prossima settimana nella Midsummer FUT5AL Cup. Un successo che dava grande entusiasmo alla formazione di Perra che in questo modo riusciva a tornare seconda in attesa della super sfida tra I Sangiosi e Beverly Inps: successo convincente del team di Arba col punteggio di 4 a 2 e secondo posto guadagnato a danno degli stessi FC Tiranni che pure nello scontro diretto erano stati rimontati nel finale, un punto che a ripensarci, per la squadra di Uta pesa come un macigno. Ultima gara del Girone sostanzialmente inutile ai fini della graduatoria: Diddo’s Pizza già aritmeticamente prima, gli FC Birilloni altrettanto aritmeticamente già quinti con tanti ringraziamenti a FC Tiranni, la formazione di Cadelano ha chiuso bene la Prima Fase vincendo col risultato di 10 a 3 e mostrando un ottimo Cadeddu a segno ben cinque volte.

GIRONE B

A differenza dei colleghi semifinalisti del Diddo’s Pizza, il LouLou C5 non riesce a chiudere con un successo ma dà vita comunque a un match entusiasmante contro il Flash Team: termina 9 a 9 con Paolo Soddu che nel finale regala sì un punto alla squadra rosso nera ma non toglie l’ansia perché Gli Amici Di Lelle con questo risultato sono ancora in corsa per sgambettare la squadra di Filippo Lai. Sgambetto che decisamente non arriva dal momento che il Futsal Muppet, ancora con chance di arrivare secondo, devasta gli avversari col punteggio di 9 a 4: in splendida forma sia Armando Panduccio autore di quattro reti ma anche l’avversario Mario Piga autore di tre delle quattro reti segnate dal team ospite. Grandissimo spettacolo, e in merito c’erano ben pochi dubbi, tra PlanetWin365 e Le Morositas: i padroni di casa confermano l’emergenza numerica nonostante una rosa piuttosto ben farcita ma contro Monteverde e compagni, trascinati da patron Alessandro Mascia chiudono con un successo che li qualifica da terzi classificati anziché da quarti visto che il rischio c’era; tra le fila dei verdi scatenato Giovanni Manca, cinque gol per il funambolo.

FASE FINALE

È tempo di Play Off e le prime gare sono in programma già per Lunedì sera: il Beverly Inps è atteso da un compito che definire arduo è poco, la squadra di Onnis scenderà in campo proprio Lunedì sera alle ore 19:45 contro la PlanetWin365 indicata come tra le papabili candidate alla vittoria finale; un’ora dopo sempre sul campo del Seminario va in scena la sfida tra I Sangiosi e Flash Team dalla quale ci attendiamo grande equilibrio, i padroni di casa hanno preso coraggio a lungo andare ma occhio al Flash Team che sì è finito quinto ma era inserito in un girone durissimo. Le vincenti di queste due sfide si affronteranno poi la prossima settimana nel Play Off Finale con vista verso la Semifinale dove ad aspettare c’è il LouLou C5. Martedì le altre due gare: ad aprire sono Futsal Muppet e FC Birilloni, il pronostico vede la squadra di Simone Medda partire avvantaggiata; la vincente di questo incontro nel prossimo turno se la vedrà poi contro la vincente della sfida tra FC Tiranni e Le Morositas, match quest’ultimo che si prevede assai equilibrato e dove sarà divertente vedere la super sfida tra i due portieri Marco Canetto e Alessio Sini.

Prossimo turno (I° Turno eliminatorio)

Lunedì 12 Luglio 2021 ore 19:45 campo Seminario: PlanetWin365 – Beverly Inps

Lunedì 12 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: I Sangiosi – Flash Team

Martedì 13 Luglio 2021 ore 19:45 campo Futura Sales Don Bosco: Futsal Muppet – FC Birilloni

Martedì 13 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: FC Tiranni – Le Morositas

Alla prossima settimana, buon calcio!