10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FC TIRANNI 1 - FUTSAL MUPPET 5

22/07/2021

La Futsal Muppet vola in semifinale; battuta la buona Fc Tiranni

IL PRE PARTITA

Secondo quarto di finale, al Seminario, della Summer Futsal Cup Open. A cercare un posto nel turno successivo sono Fc Tiranni, dopo aver battuto gli ottimi Le Morositas agli ottavi e Futsal Muppet, vincitori, sempre agli ottavi, contro i Fc Birilloni. La vincitrice troverà i Diddo’s Pizza in Semifinale. Arbitra Verda.

CRONACA LIVE

2’ Perra serve De Pasquale dentro area, bravo ad opporsi Lecca sul numero 11

5’ ANDREA CANO! 0-1 MUPPET! Spano dalla destra serve in mezzo Cano che di prima intenzione col destro infila Deiana (momentaneamente in porta)

9’ Ci prova Serio dalla sinistra, il suo mancino è bloccato in due tempi da Lecca

10’ MICHELE PUDDU! 0-2 MUPPET! Puddu si libera di un avversario e di punta col destro raddoppia

12’ Panduccio serve Corrias con un bel filtrante, il destro del numero 13 finisce fuori da due passi dalla porta

13’ ARMANDO PANDUCCIO! 0-3 MUPPET! Ottimo triangolo tra Panduccio e Corrias, con quest’ultimo che serve il numero 8 bravo ad appoggiare in rete di destro

14’ Destro violento di Puddu, salva Deiana

19’ Canetto, entrato in porta al posto di Deiana, blocca su Medda

20’ Canetto salva coi piedi su Spano

24’ Serio si presente davanti a Lecca e conclude, para l’estremo difensore

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 3 a 0 per la Futsal Muppet che approfitta della momentanea assenza di Canetto e infila tre gol agli avversari. Fc Tiranni che non sembrano mollare la presa e con l’arrivo di Canetto e Deiana schierato in campo vogliono provare a riprendere la partita.

27’ De Pasquale serve dentro area Deiana che calcia col destro, in uscita salva Lecca

30’ Canetto salva sul destro di Spano

32’ Lecca salva sulla conclusione insidiosa di Perra

33’ FILIPPO ORGIANO! 1-3 FC TIRANNI! Orgiano si accentra e dalla trequarti la piazza di destro riaprendo il match

35’ Ammonito Perra

36’ GABRIELE FERRU! 1-4 MUPPET! Poker della Muppet con Ferru che infila Canetto appoggiando la palla in rete dopo il tiro cross al secondo palo dalla destra di Panduccio

40’ Lecca salva sulla conclusione di Monni col destro

46’ SIMONE MEDDA! 1-5 MUPPET! Meda sulla sinistra trova lo spazio per calciare e di mancino infila Canetto al primo palo

50’ Monni serve Deiana in area, destro fuori

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo ancora in favore della Muppet che gestisce bene il vantaggio e risponde con due colpi al gol di Orgiano. Tiranni che ci provano più e più volte, ma Lecca e compagni sono bravi a disinnescare ogni loro azione.

IL POST PARTITA

Approdano in semifinale i componenti della Futsal Muppet dopo aver dimostrato di essere superiori agli avversari e averli battuti senza troppi problemi. Fc Tiranni che possono ritenersi comunque soddisfatti della loro prestazione e, soprattutto, di aver dato tutto.

IL TABELLINO

FC TIRANNI: Canetto 7, Perra 6,5, Deiana 7, Serio 6,5, Monni 7, Orgiano 6,5, De Pasquale 7.

FUTSAL MUPPET: Lecca 7, Medda 7, Puddu 6,5, Cano 7, Panduccio 7, Corrias 7,5, Ferru 7,5, Spano 7.

ARBITRO: Verda

MARCATORI: 5’ Cano (FM), 10’ Puddu (FM), 13’ Panduccio (FM), 33’ Orgiano (T), 36’ Ferru (FM), 46’ Medda (FM)

AMMONITI: 35’ Perra (T)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Corrias (FM)

MIGLIOR PORTIERE: Lecca 7 (FM)

LE PAGELLE – FC TIRANNI

MARCO CANETTO VOTO 7. Arriva in ritardo a dare una mano ai suoi. Si dimostra subito autore di diversi ottimi interventi. Ma deve arrendersi alla forza avversaria. SEDATO.

RICCARDO DEIANA VOTO 7. Fa quel che può in porta, dove sostituisce inizialmente Canetto e si dimostra una spina nel fianco per la difesa avversaria una volta spostato in campo. Pecca alcune volte di precisione, altre è Lecca a negargli il gol. TUTTOFARE.

MATTIA DE PASQUALE VOTO 7. Ottima prestazione del numero 11 che non molla mai e combatte su ogni palla. Si avvicina più volte al gol e dà tutto sé stesso fino all’ultimo secondo, senza risparmiarsi. SFINITO.

LE PAGELLE – FUTSAL MUPPET

SIMONE MEDDA VOTO 7. Perfetto sia in fase difensiva che offensiva, va più volte vicino al gol, trovandolo sul finale di gara e ammazzando definitivamente ogni residua speranza avversaria. PROMOSSO.

ALBERTO CORRIAS VOTO 7,5. Il migliore del match, soprattutto per l’intensità dimostrata per tutti i 50 minuti di gioco. E’ superiore a tutti e mette costantemente in crisi gli avversari. MICIDIALE.

GABRIELE FERRU VOTO 7,5. Ottima prestazione del numero 9 che fa passare gli incubi alla difesa avversaria. Sempre presente nelle azioni della sua squadra, trova il gol grazie ai suoi sempre efficaci inserimenti. Ottimo senso della posizione. BUSSOLA.

Mauro Tatti