10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP OPEN: I VERDETTI DEL II^ TURNO ELIMINATORIO E IL FOCUS SULLE SEMIFINALI

22/07/2021

Diddo’s attesa sulla carta dal test più impegnativo; per i LouLou C5 ci sono I Sangiosi

Siamo giunti al penultimo atto della manifestazione con la conclusione del II^ Turno Eliminatorio: la tappa che porta alla gloria è a un passo. Cominciano a definirsi in modo importante anche le lotte per la vittoria dei titoli individuali. Andiamo ad assaggiare e toccare nuovamente con mano quanto accaduto nel terz’ultimo appuntamento di questa FUT5AL Cup Open dando uno sguardo agli appuntamenti che ci terranno compagnia nel prossimo e penultimo turno.

II^ TURNO ELIMINATORIO

Il match tra I Sangiosi, carnefici del Flash Team, e il Beverly Inps, a loro volta omicida del PlanetWin365, di fatto era la rappresentazione di una sorpresa: amaranto avanti di due gol a 20’ dal termine ma la squadra di Lorenzo Onnis non mollava e riusciva a pareggiare i conti a 5’ dalla fine; era Lorenzo Etzi, già grandissimo protagonista nel II^ Turno Preliminare, a condurre i granata in Semifinale. Nella sfida che metteva dinanzi le super difese di FC Tiranni e Futsal Muppet a spuntarla sono stati i blancos col severo punteggio di 5 a 1: Serio e compagni non sono dunque riusciti a ripetersi dopo la prova di sette giorni fa che li aveva visti capaci e caparbi nel strappare il pass contro Le Morositas.

Prossimo Turno (Semifinali):

Martedì 27 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: Diddo’s Pizza – Futsal Muppet

Martedì 27 Luglio 2021 ore 21:45 campo Seminario: LouLou C5 – I Sangiosi

Ad avere sulla carta l’impegno più provante è il Diddo’s Pizza terminato primo della classe nel raggruppamento A: la squadra di Andrea Cadelano e Alessio Cadeddu affronta quel Futsal Muppet che ha la miglior difesa del torneo proprio subito dietro i giallo neri; sicuro un assente che sarebbe certamente stato protagonista quale Ruben Medas ancora squalificato nei blancos, proverà a recuperare Pier Luigi Serreli negli arancio neri. Il LouLou C5 parte con i favori del pronostico contro I Sangiosi che però dopo una partenza rallentata si sono ripresi alla grande e sono giunti a essere tra le migliori quattro squadre del torneo: Arba e compagni proveranno a fare uno scherzetto a Falconi & C.

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

Anche per i titoli individuali siamo in dirittura d’arrivo: Giovanni Manca [Le Morositas] rimane capocannoniere a 14 gol ma ora rientranoMarco Spanu [LouLou C5] con il compagno Lorenzo Atzeni e Daniele Marini [Diddo’s Pizza]: i tre sono rispettivamente a 12 e 10 gol gli ultimi due, difficile credere la possa spuntare Manca. Per il titolo di Best Player Giovanni Manca ha qualche possibilità in più al pari di Antonio Luigi Serio [FC Tiranni] ma vale la pena dare uno sguardo alle posizioni di Pier Luigi Serreli [Diddo’s Pizza] e Lorenzo Etzi [I Sangiosi]. Christian Meloni [Beverly Inps] va a 5 titoli di miglior portiere ma là dietro Davide Lecca [Futsal Muppet] e Claudio Valdes [LouLou C5] fanno paura.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!