SEVEN CUP OPEN: IL RACCONTO DEL CAMPIONATO

01/08/2022

Porcu la risolve a 30’’ dalla fine: il Tandem porta a casa la massima posta in palio evitando il rischio rigori

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 50,00 per squadra. Il limite di tesserati FIGC in rosa è di 4 ma soltanto 2 per volta possono prendere parte agli incontri: non si considerano tesserati i giocatori che hanno militato dalla Promozione in giù per quanto riguarda il calcio a 11 e dalla Serie B in giù per quanto riguarda il calcio a 5.
Il calciomercato chiude con l’ultima giornata della Fase a Gironi senza fare differenze tra Prima e Seconda Fase.
Monte Claro e Seminario i campi principali, a seguire Ferrini di Cagliari e la Futura Sales a Selargius, e in conclusione il Santo Stefano a Quartu.
La gestione del gruppo arbitrale rimane in mano al signor Alberto Chessa.

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Le 7 compagini partecipanti vengono suddivise in un raggruppamento unico che prende il nome di Serie A. La prima classificata vince lo Scudetto e va direttamente in Semifinale al pari della seconda classificata; a seguire le successive quattro piazzate vanno ai Play Off mentre l’ultima della classe è eliminata.

LE SQUADRE

Vargiu, già conosciuto per aver vestito la maglia del Madrink, iscrive l’Atletico Gabbiano, una new entry. Di ritorno l’FC Balentia che però cambia presidente: da Piras a Frau. Squadra ormai ben nota è l’Hollywood di Manca. Troviamo poi un’altra rientrante: Il Fu Aston Vigna di Gatti. New entry il Real Madrink di Pirrello. Così come il Tandem FC di Murgia e Tutti Tranquilli di Fadda, quest’ultimo ex Più no Kessie.

SERIE A - IL CAMMINO DELLE PARTECIPANTI

Balentia parte forte battendo 7 a 3 Tutti Tranquilli; così come anche l’Hollywood che supera di misura il Tandem col punteggio di 2 a 1.
Nella 2^ giornata pirotecnico 4 a 4 tra Tutti Tranquilli e Hollywood; il Gabbiano esordisce con un gran 4-3 al Balentia.
Il Gabbiano continua a far bene e alla 3^ espugna l’Hollywood. Momento no per questi ultimi sconfitti anche nel 4^ turno, dai Balentia.
Alla 5^ pirotecnico 5-4 del Tandem su Tutti Tranquilli. Nella penultima Tandem di misura in casa del Gabbiano.
All’ultima giornata, il tavolino del Gabbiano (foto a destra) su Tutti Tranquilli, comunque qualificati, porta ai bianco azzurri il titolo.

FASE FINALE – PLAY OFF

Sorpresa Real Madrink: Hollywood eliminato ai calci di rigore. Fatica e di parecchio anche il Tandem, anche per lei decisivi i penalty contro Tutti Tranquilli.

FASE FINALE – SEMIFINALI

Il Tandem regola 2-0 il Balentia ed è la prima finalista. Suicidio Gabbiano contro il Real Madrink che approda in Finale tra lo stupore di tutti.

FASE FINALE – FINALISSIMA

Venerdì 29 Luglio sul campo del Seminario si gioca la Finalissima ed il Real Madrink parte meglio col rigore trasformato da Pirrello che vale l’1-0 a fine primo tempo.
Nella ripresa Frongia fa subito 1-1 ma quando sembra che non ci sia via di scampo alla battuta dei rigori ecco che Porcu regala il successo ai suoi. Il Tandem è Campione!

LE PREMIAZIONI

A fine partita c’è spazio per la consegna dei titoli individuali: il miglior giocatore viene vinto da Ataldi di Atletico Gabbiano; capocannoniere per Galisai del Balentia; il titolo di miglior portiere è invece assegnato a Pisano del Tandem.

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/60/5-pgs-seven-cup-open/stream/
Un caloroso ringraziamento a tutti e alla prossima edizione!