LDC OVER35: IL RACCONTO DEL CAMPIONATO

07/08/2022

MoonShine torna a vincere la categoria LDC Over35 dopo due anni: dopo il Delfino è il CEP ad arrendersi

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 50,00 per squadra ma rispetto alle altre edizioni c’è una novità: alcune squadre possono aderire alla cosiddetta “Formula A” pagando € 60,00 a partita coi quali si possono avere due campi, due giorni e due orari di gioco a prescindere dal fattore casa e trasferta.
Un’altra novità riguarda i limiti di FIGC e fuori quota: non esiste più un limite infatti, quanto meno sulla rosa; è però fondamentale che per gara ci sia al massimo 1 tesserato FIGC mentre i fuori quota di movimento come durante l’Inverno rimangono 2 escluso il portiere che è ruolo libero.
Il calciomercato chiude con l’ultima giornata della Fase a Gironi senza fare differenze tra Prima e Seconda Fase.
La Futura Sales è il campo principalmente utilizzato; a seguire ci sono Monte Claro e Seminario a Cagliari, e per concludere Santo Stefano a Quartu.
La gestione del gruppo arbitrale rimane in mano al signor Alberto Chessa.

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Le 8 compagini partecipanti vengono inserite in due raggruppamenti col numero di squadre che viene diviso in maniera equa. Le gare sono di sola andata. Tutte parteciperanno ai Quarti di Finale.

LE SQUADRE

L’unica new entry è il Bayern Deiankusen di patron Deiana; da segnalarsi anche il ritorno dei Pibionis di Corona. Il Suicide Squad di Loi si conferma dopo la Seven Cup. Le altre sono tutte squadre storiche a partire dal CEP che cambia presidente, ora è Mulliri; abbiamo poi il MoonShine della coppia Amorese Zucca; il Sirboni di Maddaluno; lo Zuddas Gomme dell’omonimo Zuddas; infine gli Amici della non Filtrata di Fercia.

PRIMA FASE - IL CAMMINO DELLE PARTECIPANTI

Il Girone A riserva spettacolo sin dalle prima battute grazie al 7-6 della Non Filtrata sul Bayern; alla seconda altro risultato pirotecnico con la formazione di Fercia che cede 4-5 in casa contro lo Zuddas. A spuntarla da prima della classe è il Bayern che alla terza batte 6-0 Zuddas e scavalca le altre grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti.

Nel Girone B si decide tutto alla 2^ giornata quando il CEP ha la meglio per 5 a 2 del MoonShine Bar, nel medesimo turno decisivo anche il successo dello Sporting Sirboni sul Suicide Squad che permette agli uomini di Maddaluno di qualificarsi da terza della classe.

FASE FINALE – QUARTI DI FINALE

Nessun problema per il CEP che supera agevolmente Pibionis col punteggio di 7 a 0; passeggia anche la Non Filtrata sul Sirboni: 6 a 2 il finale. MoonShine e Bayern avanti anch’esse con convinzione: rispettivamente 5 a 1 allo Zuddas e 5 a 2 al Suicide.

FASE FINALE – SEMIFINALI

Spettacolare il match tra Bayern e MoonShine vinto da questi ultimi per 3 a 2 grazie ai due gol di Furesi. Spettacolo anche tra CEP e Non Filtrata con i primi che hanno bisogno dei calci di rigore per eliminare gli avversari.

FASE FINALE – FINALISSIMA

Giovedì 4 Agosto alle ore 20:45 si ritrovano sul terreno del Seminario il MoonShine e il CEP, i primi in particolare sono sostanzialmente degli abitudinari delle Finali, in particolare quelle estive.
Il CEP parte meglio e va avanti grazie ai gol di Piludu e Di Martino; ma prima dello scadere della prima frazione prima Pitzalis poi Birindelli mandano le squadre a riposo sul parziale di parità.
Un grossolano errore difensivo del CEP a inizio ripresa consente a Nonnis di fare 3 a 2; lo stesso sarà protagonista del gol che chiuderà il match sul 5 a 2. A intervallo tra queste due reti, quella di Scano valsa il temporaneo 4 a 2.
Il MoonShine Bar è di nuovo Campione!

LE PREMIAZIONI

Nel post partita c’è tempo per le premiazioni individuali: miglior portiere per Monni del MoonShine Bar; i migliori giocatori sono Arippa del CEP e Cordeddu del Bayern; titolo di capocannoniere a De Martino con nove gol realizzati con la maglia del CEP.

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/66/11-pgs-summer-cup-over35/stream/
Un caloroso ringraziamento a tutti e alla prossima edizione!