OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA

28/10/2022

Il Tic Tac si scatena. Bene Rendez Vous e Moto&Auto ma la vera sorpresa è il Vallanzasca

Ha avuto inizio Lunedì 24 Ottobre l’edizione nr. 11 della Champions Cup, categoria Open.

 

Successo “comodo” e fortunato per i campioni in carica di Papponisi contro lo sfortunato Pro Secco atteso da un pronto riscatto nei prossimi turni.

Il Rendez Vous Cafè nonché ex Amici di Sandrino sia pure con una rosa decisamente rivista, sono poi quelli che nella passata stagione diedero filo da torcere al Diddo’s in ottica Scudetto. Dessì e compagni espugnano il Borussia col punteggio di 5 a 4: mattatore assoluto Mura autore di quattro gol. Ma patron Dessì ha probabilmente messo a segno quello che è il colpo di mercato più importante dell’intera pre season 2022/23 acquistando Lahrach, già noto per aver indossato in passato la maglia dei Fancazzisti dal quale club è giunto anche Di Benedetto. E a proposito di acquisti altisonanti come non citare quello di Licciardò giunto dagli Atletico Foxi.

Spazio ad altre campioni che si sono tuffate in Open: il Tic Tac ha letteralmente tuonato una Bandoleros ancora in costruzione e nella quale tra gli altri figura Frau (ex Seleccion Argentina), il centravanti quartese ha subito spiccato con due reti; nella formazione di Cancedda scatenati Canu e Pintor. Benissimo anche il Moto&Auto Sport con G. Mainas che si candida a possibile protagonista di quest’edizione: sono le sue tre reti a decidere l’incontro con la Nautica Forza 3.

Buona partenza della Vigilanza Tiger che espugna 4 a 0 l’Aston Birra trascinata da un sontuoso Demurtas; termina in parità l’incontro tra Madrink e Nuova E.S. Cile.

Tra le esordienti si segnala il roboante 3-1 del Vallanzasca, assoluta rivelazione della 1^ giornata, sul Real Madrink 2022 vice campione in carica del Seven Cup Open; parte bene e col medesimo risultato il Don Gino’s AB che supera l’S.D.S. Style; infine vittoria di misura per il Quartu United contro l’Imperial Gas (ex Più No Kessie), la squadra di Melis è peraltro tra le candidate al successo finale.

 

La settimana prossima si inizia coi brividi perché il Monday night prevede Quartu United – Is Papponisi e manco a dirlo per loro ci saranno le telecamere di ZonaGOL. Altre sfide assolutamente affascinanti per quanto riguarda il prossimo turno sono quelle di Mercoledì tra Rendez Vous Cafè e FC Vallanzasca e tra Vigilanza Tiger e Bandoleros.

Incontri insidiosi per Moto & Auto Sport e Tic Tac: i primi andranno a far visita alla Nuova E.S. Cile mentre i secondi ospiteranno il Don Gino’s AB. Risposte sono attese anche dal Borussia Cagliari che andrà ospite dell’S.D.S. Style.

Chiudono il quadro della seconda giornata le seguenti gare: Pro Secco – Madrink; Real Madrink 2022 – Imperial Gas; Sant’Andrea Frius – Aston Birra.