OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA

28/10/2022

Villanova e Uruguagliari al rallentatore. Ok Stampace e Tocco Magico. Sorpresa Gambrinus

Ha avuto inizio Martedì 25 Ottobre l’edizione nr. 11 della Champions Cup, categoria Over49. Si tratta di una novità in tal senso, infatti l’organizzazione per questa stagione sportiva, quanto meno quella invernale, ha deciso di scendere di un anno trasformando l’Over50 degli anni passati in Over49 vista anche la richiesta presentata da diverse squadre.

 

Chiaramente tutti i fari erano puntati sul Villanova vice campione in carica del campionato invernale e campione in carica di quello estivo, ma chi si aspettava che Cau e compagni “trapanassero” la Geriatria ha dovuto rivedere le proprie convinzioni: 4 a 4 il finale sul campo del Seminario.

Da una big ad un’altra: la finalista dello scorso campionato estivo ossia l’Uruguagliari. La formazione di Todde è stata irriconoscibile contro il redivivo Gambrinus trascinato manco a dirlo da Benuzzi. Risultato finale 5 a 0 per i verd’azzurri: clamoroso al Cibali? No! Clamoroso a Monte Claro!

Parte bene, ma c’erano pochi dubbi, una delle candidate al titolo: lo Stampace United che ne rifila cinque agli esordienti Giuristi Rossoblu. Scatenato Piroddi: quattro gol per lui.

Bene anche Il Tocco Magico che supera col punteggio di 5 a 3 gli Is Mellus: alla formazione ospite non è sufficiente la doppietta dell’ex 4 Mori Lecca.

Una doppietta di patron Garbati non è sufficiente al Genuis per partire col piede giusto: la formazione campione della categoria durante la stagione estiva 2021 cede in casa a TL Costruzioni col punteggio di 2 a 5; sembrerebbe una squadra nuova, invece sono gli ex Rash Style di De Vita trascinati dal nuovo acquisto Sanna già volto conosciuto ai più per aver indossato le divise di Autovamm e Uruguagliari.

 

Nel prossimo turno c’è subito la spettacolosa sfida tra Stampace United e Il Tocco Magico; particolarmente interessata a questo incontro è la TL Costruzioni che ospiterà i Giuristi Rossoblu; occhio anche ai Gambrinus che faranno visita alla Geriatria.

Attese risposte dal Villanova che ospiterà gli Is Mellus; sfida invece tra ultime della classe, almeno in questo momento, quella tra Uruguagliari e Genuis / Is Morus Relais: per entrambe vietato perdere per scongiurare la prima crisi.