10^ PGS Summer Cup LDC Over 50
Calcio a 7 Over - Maschile

LA CHICCHERIA 13 GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI 1

29/06/2021

Partita senza storia, La Chiccheria è troppo forte per il Gruppo Storico DJ.

IL PRE PARTITA

 

Sulla carta è una partita da vinta dai padroni di casa, che hanno esperienza e sono rodati anche come squadra. Gli ospiti cercheranno di limitare i danni e di cogliere le occasioni per andare in rete sapendo di essere meno forti.

CRONACA LIVE

3' La Chiccheria al tiro con Locci, ottima risposta in tuffo di Giuseppe Murru.

5' Tiro dalla distanza di Giliberto, i DJ rispondono da fuori area, ma il portiere Scalas respinge prontamente.

6' Pier Paolo Piras fa sponda per Aldo Piras, che tira fuori. Poi conclude lui stesso. Parata in 2 tempi da Murru.

8' GOL DE LA CHICCHERIA! Biancocelesti stanno giocando bene e hanno preso il sopravvento, il gol era nell'aria da un po'! È Aldo Piras a segnarlo con un bel tiro a mezza altezza. 1 a 0

9' Ancora Aldo Piras con un tiro da fuori area sfiora l'incrocio dei pali.

11' GOL DE LA CHICCHERIA! Federico Locci all'ingresso in area ruba il pallone e incrocia verso il palo di destra trovando il gol del 2 a 0.

12' Gruppo Storico DJ al tiro, Siddi tenta di sorprendere il portiere avversario dalla distanza, il tiro termina alto.

14' Secchi di testa salva i DJ dal 3 a 0 respingendo a porta vuota.

16' GOL DE LA CHICCHERIA! Aldo Piras sulla trequarti di destra scocca un tiro che si infila alla sinistra di Murru. È arrivato il 3 a 0.

18' GOL DE LA CHICCHERIA! Federico Locci dalla distanza batte Murru per il 4 a 0.

19' GOL DE LA CHICCHERIA! Il n.25 Pier Paolo Piras si presenta davanti a Murru, lo dribbla e trova a porta vuota il 5 a 0.

22' PALO DE LA CHICCHERIA, con Ivan Ledda, che a destra si mette il pallone sul sinistro e calcia di prima intenzione.

25’ FINE PRIMO TEMPO – non è stata una partita a senso unico.  Al di là del risultato, i DJ hanno cercato di dire la loro, anche se sotto porta non sono stati efficaci quanto i padroni di casa.

2' GOL DE LA CHICCHERIA! Il 6 a 0 arriva con Belfiori, che si trova solo davanti al portiere su passaggio di Locci, lo dribla e deposita il pallone in rete a porta vuota.

4' GOL DE LA CHICCHERIA! 7 a 0 con un tiro di Federico Locci dalla trequarti di sinistra.

5' DJ vicini al gol per ben tre volte, ma il portiere Scalas dice no tutte e tre le volte.

6' GOL DE LA CHICCHERIA! Addirittura 8 a 0 con Belfiori, da distanza ravvicinata.

7' GOL DEL GRUPPO STORICO DJ! Tiro dalla lunga distanza di Fabio Siddi. C'è la deviazione di un difensore, e il pallone si infila in rete. Il gol è tutto suo. È 8 a 1. Nell'azione successiva Siddi si stira ed è costretto ad abbandonare la partita.

9' GOL DE LA CHICCHERIA!  9 a 1 Di Pier Paolo Piras, che si trova solo al centro dell'area a calcia senza pensarci a rete battendo Murru.

13' GOL DE LA CHICCHERIA! È ancora Pier Paolo Piras con un tiro all'ingresso in area a portare il risultato sul 10 a 1.

14' GOL DE LA CHICCHERIA! 11 a 1 di Belfiori, che insacca facilmente un cross proveniente dalla destra da parte di Ivan Ledda.

16' GOL DE LA CHICCHERIA! 12 a 1 di Aldo Piras, che osserva la posizione del portiere e piazza il pallone a fil di palo alla destra del portiere.

18' GOL DE LA CHICCHERIA! 13 a 1 con Ivan Ledda, che sale a destra e mette in rete indisturbato.

25’ FINE SECONDO TEMPO – i padroni di casa hanno preso il largo approfittando di un avversario demoralizzato e che ha lasciato sul campo diversi infortunati, fortunatamente non gravi. Gli ospiti si sono divertiti ugualmente eh hanno trovato il gol della bandiera.

IL POST PARTITA

Il Gruppo Storico DJ non poteva fare di più davanti a un gruppo di calciatori rodato come quello di La Chiccheria. I padroni di casa sono stati cinici e hanno massacrato senza pietà un avversario che non aveva gli stessi mezzi tecnici e atletici.

IL TABELLINO

LA CHICCHERIA: Scalas Carmine 6, Ledda Ivan 7, Masala Giuseppe 7, Anedda Andrea 7, Belfiori Pierfrancesco 7, Locci Federico 8, Piras Aldo 7,5, Piras Pier Paolo 8.

GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI: Murru Giuseppe 7, Atzeni Cesare 6, Masala Renato 6, Marcello Davide 6, Gilberto Andrea 6, Prefumo Dario 6,5, Secchi Ferdinando 6, Siddi Fabio 7, Solla Pierpaolo 6, Paglierino Pierpaolo 6.

ARBITRO: Melis Gabriele.

MARCATORI: 8', 16', 16'2t Aldo Piras (LC), 11', 18' 4'2t Federico Locci (LC), 19', 9'2T, 13'2t Pier Paolo Piras (LC), 2'2t, 6'2t, 14'2t Belfiori (LC), 7'2t Siddi (GSDJ), 18'2t Ivan Ledda (LC).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Federico Locci (LC)

MIGLIOR PORTIERE: Giuseppe Murru (GSDJ)

LE PAGELLE – LA CHICCHERIA

FEDERICO LOCCI VOTO 8. È forse il più giovane in campo. Distribuisce i palloni ai compagni e tiene in mano le redini del gioco della squadra. DIRETTORE D'ORCHESTRA.

ALDO PIRAS VOTO 7,5. Dotato di un buon tiro dalla distanza, continua sognare senza pietà, finalizzando la maggior parte dei palloni utili che gli capitano. BOMBER.

PIER PAOLO PIRAS VOTO 8. Inizia la partita in porta per il ritardo del proprio portiere, e se la cava. Poi esce dai pali e diventa un cecchino infallibile. TUTTOFARE.

LE PAGELLE – GRUPPO STORICO DJ CAGLIARI

GIUSEPPE MURRU VOTO 7. Forse era la serata giusta per collaudare la tenuta dell'estremo difensore della squadra, e ha risposto egregiamente, non poteva fare di più. BOMBARDATO

FABIO SIDDI VOTO 7. Tra i suoi è quello che ci trova più efficacemente, trovando anche il gol della bandiera. Purtroppo la battaglia a centrocampo gli costa un infortunio muscolare. REDUCE

DARIO PREFUMO VOTO 6,5. Inizia la partita come difensore centrale e se la cava, dando utili istruzioni ai compagni. Anche per lui infortunio muscolare, ma a più riprese torna in campo per dare una mano. STOICO

Daniele Caruso