10^ PGS Summer Cup LDC Over 50
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 50: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

01/07/2021

Audio Acustica non scappa; prima sonora vittoria per La Chiccheria

La sfida tra Audio Acustica e Genuis50 ha chiuso anche il secondo turno della LDC Over50 di calcio a 7. Mancano ancora tre giornate al termine della Fase a Gironi ma qualche indicazione su alcune squadre che potrebbero partecipare alle Semifinali è già arrivata, piuttosto lampante peraltro. Andiamo a gustare nuovamente quanto accaduto in questo secondo turno dando uno sguardo a quello che ci aspetta per la prossima settimana.

GIRONE UNICO

Dopo la sconfitta della prima giornata, La Chiccheria si rimette in carreggiata contro il malcapitato Gruppo Storico Dj Cagliari: la squadra di Pagliero viene travolta col pesantissimo passivo di 13 a 1 nel quale sono ben quattro i giocatori a segnare una tripletta: Pierfrancesco Belfiori, Federico Locci, Aldo Piras e Pierpaolo Piras, proprio questi ultimi sono i due veri tenori della squadra ed è sulle ali dei loro gol che la compagine selargina spera di portare a casa la massima posta in palio; per gli ospiti è il secondo ko consecutivo che di fatto li costringe a fare punti nelle prossime due gare per poter accedere alle Semifinali. Dopo la scorpacciata di gol della prima giornata l’Audio Acustica soffre eccome il Genuis50: le due squadre si dividono la posta in palio pareggiando col risultato di 1 a 1 ma nel secondo tempo il vero protagonista è l’estremo difensore dei padroni di casa Paschina che salva il risultato in almeno due occasioni.

Prossimo turno (3° giornata)

Mercoledì 07 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 3: Real Fortezza – Audio Acustica

Venerdì 09 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 3: Genuis50 – Gruppo Storico Dj Cagliari

Riposa: La Chiccheria

La capolista Audio Acustica ha sicuramente il compito più difficile se consideriamo le tre partite compresa quella che dovrà affrontare nel terzo turno, la formazione di Tronci infatti andrà a far visita al Real Fortezza che nella seconda giornata ha riposato dopo aver superato nei primi 50’ La Chiccheria; la formazione di Fercia con un successo potrebbe tornare in vetta alla graduatoria e le sensazioni date alla prima giornata non sono state affatto negative. Il Gruppo Storico Dj Cagliari nel posticipo di Venerdì sarà ospite del Genuis50: queste due squadre sono le uniche che dopo due giornate non hanno ancora ottenuto la vittoria ma a scusante degli arancio neri va detto che alla prima giornata avevano riposato; il terzo ko consecutivo complicherebbe i piani della squadra di Pagliero, ecco perché diventa fondamentale riuscire a strappare tre punti che risolleverebbero la squadra anche sotto il profilo del morale.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!