AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA

05/11/2022

SVZ Team detta legge nel Girone 2. Il Zuddas Gomme vuole stupire ancora nel Girone 1, e con lei l’EatDogs

Il campionato Amatori è giunto alla sua seconda giornata e le sorprese non mancano, questo in particolar modo nel raggruppamento 1. Ancora presto ovviamente per stabilire crisi e certezze, ma non essendoci gare di ritorno, il tempo per sbagliare è estremamente ridotto.

 

Partiamo per l’appunto dal Girone 1: Zuddas Gomme ed EatDogs guidano a punteggio pieno rispettivamente dopo il 3-1 al Bishkek griffato Canu e il 5-3 in rimonta alla Realistica.

Alle loro spalle un bel mucchio di squadre a quota 4 punti: tra queste il Black Monkey che supera di misura gli Uruguagliari; i Los Compadres che impattano con il Jazz Cafè 7 ancora senza successi; e l’FC Balentia che dà vita a uno spettacoloso 4 a 4 contro un’altra squadra che ancora è a secco di successi: il Rassu Trasporti.

Prima gioia stagionale per gli Sbronzi di Riace che superano 3-1 un Bliv che deve evidentemente ancora abituarsi al calcio a 7; per il Bacuccu che espugna in rimonta il Real Pachuka; e per lo Juntos che ha la meglio per 6-3 di Accia Team.

Pirotecnico pari quello tra Alpha Concepstore e Atletico Burrumballa con i primi che sono tra le sorprese di questo avvio di campionato; bene il Michelangelo che supera un Mamuthones che deve ancora trovare la quadra giusta e che pare lontano parente dell’Instel le Origini.

 

Nel prossimo turno riflettori puntati sul big match tra Zuddas Gomme e Los Compadres; particolarmente interessato a questo incontro è ovviamente l’EatDogs che andrà a far visita agli Accia Team. Altro incontro da seguire con estrema attenzione è quello tra due delle tante seconde della classe: Black Monkey vs Balentia.

Tra le altre sfide di spicco del terzo turno ci sono sicuramente Sbronzi di Riace – Rassu Trasporti e Alpha Conceptstore – Juntos FC. Attese da una risposta a un avvio di stagione così e così il Jazz Cafè 7 che va a sfidare il Burrumballa, e gli Uruguagliari che ospiteranno i Michelangelo.

Compito tutt’altro che agevole quello che attende i Mamuthones che andranno a far visita al Bishkek City. Chiudono il quadro della terza giornata di campionato i seguenti incontri: Realistica FC – Real Pachuka e Bliv – FC Bacuccu.

 

Nel Girone 2 ancora bene gli SVZ Team che superano 6-2 il Beverly Inps: Moro si scatena e ne rifila quattro agli avversari di turno. Milani e compagnia cantante sono a braccetto con Gli Amì FC che battono di misura il Malù Flor grazie alla doppietta di patron Hourani.

Seconda giornata bella ricca di riscatti in questo raggruppamento: su tutti si segnala quello di Atletico Sarai Tu che passa 6-2 sugli Antani Team grazie tra le altre, a una doppietta di Carletti; bene anche gli Hellas Kallon che trascinati da Medde espugnano 3-1 il Nettuno; il River che ha la meglio per 5-1 del CTM; ed infine la Pescheria da Ghera che grazie alla tripletta di Salis supera 5-3 gli Atletico Pagu.

Angius regala il primo dispiacere al CEP: contro i Real Colizzati è 2-2. Finisce pari anche la sfida tra Scommettendo e Borgorosso. Solo un punto in due incontri per il Papu sconfitto in casa per 3-1 dal Best Brau. Buona la prima dei Remeber E che anche grazie alla tripletta di Melis passano in casa del Makito col punteggio di 5-3.

 

Nel terzo turno di campionato impegno piuttosto tosto per SVZ Team atteso dalla sfida in casa del Borgorosso; compito solo sulla carta più agevole per Gli Amì FC che ospiteranno il Nettuno. Tra i big match di questa giornata ci sono senz’altro anche Remeber E – Atletico Sarai Tu e Beverly – Antani.

Occhio alle squadre con una sana e sportiva voglia di riscatto: in questo senso il Makito deve temere i Malù Flor, ma si potrebbe dire la stessa cosa a parti inverse; e l’Hellas deve avere “paura” dei Papu. Risposte debbono fornirle anche Beverly e Antani, che si sfidano tra di loro; così come vale lo stesso discorso per Atletico Pagu e Real Colizzati.

Match ricco di storia quello tra CEP e River; dopo l’exploit della seconda giornata per entrambe, molto ci si aspetta dalla gara tra Best Brau e Pescheria da Ghera; chiude infine il quadro di questo terzo turno di campionato la sfida tra un CTM desideroso di riscattare subito la prima sconfitta stagionale, e il promettente Scommettendo.